ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Nintendo 64 e giochi che vanno a scatti, si risolve con un'epansione di memoria o no?

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Nintendo 64 e giochi che vanno a scatti, si risolve con un'epansione di memoria o no?

    Allora, con enorme dispiacere dico liberamente che il Nintendo 64 fa cagare e che sono proprio contento che il primo Play station l'abbia stracciato.

    Primo perchè i signori della Nintendo ai tempi erano bigotti e censuravano i giochi americani, secondo perchè per scoraggiare la pirateria usavano le cartucce (che erano più piccole, sacrificando quindi anche la grafica, bel controsenso considerando che doveva avere una grafica più potente) e terzo perchè i giochi vanno a scatti.

    Ebbene sì, mi sono svenato per comprare da eBay la console e tutti i giochi della serie Cruis'n ed oltre alle orribili censure (rispetto agli originali arcade) alle winning girl, al finale e agli animali ho notato che Cruis'n USA, rispetto alla versione (sempre Nintendo 64) della virtual console va proprio da schifo.

    Il gioco va tutto a scatti, specie dove si incontrano tutte le macchine della gara, oltretutto anche la grafica in confronto a quella dell'adattamento per WII fa proprio pena.



    Per la grafica forse so come risolvere, ma il problema dei giochi scattosi si può risolvere con l'espansione di memoria oppure no? Altrimenti rinuncio anche al cavo per migliorare la grafica e ci gioco sul computer...

    Per il moemnto dico solo che Nintendo col Nintendo 64 ha proprio toppato, il Game cube in confronto era perfetto, eppure ha avuto meno successo, molto meglio il PSX, certi problemi non me n'ha mai dati.

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 24/4/2011
    Messaggi: 193
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    ahahahahaha
    è un 64 cristo,non una 360.
    tra l'altro a me mario64 va fluidissimo,così come mortal kombat 3 ecc e ce l'ho da quando ero bambino.

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì, ma li emuli o su console? Perchè sull'emulatore Cruis'n USA funziona benissimo col Project 64...

    E poi che c'entra 360 o 64?

    Su PSX simili scatti io non ne ho mai visti, il gioco è stato fatto male, il problema è tutto lì...

  5. #4
    FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 24/4/2011
    Messaggi: 193
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    c'entra che la 360 è una console con i componenti di questa gen,e il 64 con quelli della old gen (naturalmente) e non può fare miracoli. E poi sarà il gioco,ottimizzato male.
    Grazie al caxxo che va bene sull'emulatore,lo fai girare con i componenti di circa il megaquadruplo. La ram aumentata aiuta comunque,ma non so quanto,non l'ho avuta,ma su youtube vedo netti miglioramenti.
    Su console.
    Su PSX ci sono stati un sacco di giochi che giravano male,sono gli sviluppatori che devono trovare una via di mezzo fra grafica decente e prestazioni,cosa che ora non ha peso dato che semrba tutta m3rda,mentre mario 64 è un miracolo tecnologico,per fare un esempio.

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma non c'entra niente il discorso 64 o 360, dipende da come ottimizzano il gioco, forse potrebbe andare male se ingigantito da alcuni fattori, ma avendo una grafica abbastanza scadente non penso proprio ia questo il caso, altrimenti Cruis0n Exotica che è superiore da tutti i punti di vista non dovrebbe manco partire, a parte che poi io penso sia proprio la cartuccia il problema perchè su PC gira bene sull'emulatore, non penso proprio dipenda dalla ram o cos'altro, perchè solitamente gli emulatori non aumentano la velocità del gioco, sarebbe controproducente, semmai annullano i difetti di velocità generati dai supporti, questo proprio sì.

    Questo per dirti che anche Cruis'n WII su disco va a scatti appena inizia la corsa, mentre se caricato da pennina va fluidissimo.

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 24/4/2011
    Messaggi: 193
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma non c'entra niente il discorso 64 o 360, dipende da come ottimizzano il gioco, forse potrebbe andare male se ingigantito da alcuni fattori, ma avendo una grafica abbastanza scadente non penso proprio ia questo il caso, altrimenti Cruis0n Exotica che è superiore da tutti i punti di vista non dovrebbe manco partire, a parte che poi io penso sia proprio la cartuccia il problema perchè su PC gira bene sull'emulatore, non penso proprio dipenda dalla ram o cos'altro, perchè solitamente gli emulatori non aumentano la velocità del gioco, sarebbe controproducente, semmai annullano i difetti di velocità generati dai supporti, questo proprio sì.

    Questo per dirti che anche Cruis'n WII su disco va a scatti appena inizia la corsa, mentre se caricato da pennina va fluidissimo.
    non c'entra,perchè l'emulatore usa il tuo hardware,non quello su cui è basato (64 ecc),la velocità non ci azzecca NIENTE.
    Su pc è ovvio che ti va bene,è molto più potente del 64.
    La cartuccia è molto difficile,dato che si scassano con molta difficoltà,questione di parter e di slr,di nodraw e di rendering.
    La grafica scadente pure non c'azzecca niente,conta l'ottimizzazione. Puoi metterci la grafica più merdosa che vuoi,ma i stutter rimangono se non sono ottimizzate le room e il calcolo dell'sv.
    roba complicata lo so,ma è così,dato che l'ho studiata.

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non ho detto che la cartuccia è rotta, intendevo dire che è lenta di suo, per questo il gioco va a scatti, ma è perfettamente integra.

    Comunque se il gioco fosse stato laggoso di suo l'emulatore così l'avrebbe fatto girare, perchè se la velocità dipendesse dal PC allora dovrebbe andare più veloce del normale, cosa che non succede con nessun gioco, per questo penso che la colpa sia unicamente del supporto...

Discussioni simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 4/9/2010, 16:02
  2. Xbox: Giochi che costano 2.999 euro
    Da mmgianmarco nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/6/2010, 15:24
  3. "Utenti che vengono,utenti che vanno"
    Da Silent Enigma nel forum Off Topic
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 20/12/2007, 8:39
  4. Che cinture vanno ora??
    Da Total nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 13/1/2007, 19:57
  5. Penso che lui si vergogni di stare con me
    Da giulietta65 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 26/6/2006, 18:12