Nell'ultima edizione dell'Official Xbox Magazine statunitense sono stati rivelati alcuni ufficiali dettagli riguardo il tanto vociferato Resident Evil Racoon City:
-Pare che in questo nuovo shooter a squadre vestiremo, per la prima volta, i panni di alcuni agenti dell'Umbrella Security Services Squad. Per questo motivo, il nostro compito non sarà solo quello di uccidere zombi, ma anche di distruggere le prove e mettere a tacere i superstiti del T-Virus.
-Il team sotto il nostro controllo sarà composto da 4 personaggi: Vector, Beltway, Bertha, e Spectre. A seconda del protagonista che sceglieremo gli obiettivi e le missioni nel corso del gioco saranno differenti.
-Sarà presente un sistema di esperienza nel quale, accumulando i relativi punti facendo carneficina, si potranno sbloccare abilità o armi da aggiungere all'inventario.
-Non essendo un sequel, non occorrerà una particolare conoscenza dell'universo di Resident Evil per seguire gli avvenimenti narrati. La rivista ha inoltre aggiunto che lo stile del gioco ricalcherà quello dei primi due capitoli della serie.
Resident Evil Racoon City è atteso per un rilascio entro l'Autunno del 2011 su PS3 ed Xbox360. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori dettagli.Capcom ha annunciato ufficialmente che Resident Evil Operation Racoon City verrà reso disponibile il prossimo inverno per PC, Xbox360 e PS3. Lo sviluppo del titolo è stato affidato a Slant Six Games.
E' stato confermato che il giocatore dovrà vestire i panni dell'Umbrella Security Services, una unità con il preciso compito di eliminare ogni superstite dell'epidemia del T-Virus.
Il gioco vedrà il ritorno di alcune location e di alcuni personaggi icone della serie, primo tra questi Leon Kennedy. I fan avranno quindi la possibilità di vedere gli avvenimenti di Resident Evil 2 e 3 attraverso gli occhi di Umbrella, riscrivendo la storia della serie.Fonte: Spaziogames.Masachika Kawata ha rilasciato alcune nuove informazioni riguardo Resident Evil: Operation Racoon City, titolo in arrivo il prossimo inverno su PC, Xbox360 e PS3. Il produttore di Capcom ha dichiarato:
"Per noi, si tratta di una nuova direzione per il franchise di RE. E' una specie di spin-off. Ecco perché non ha un numero. Non è necessariamente nei canoni, ma è totalmente immerso nella mitologia della serie."
Kawata ha poi aggiunto:
"Alcuni giocatori sono giunti alla serie quando questa fatto una virata verso l'azione, pur mantenendo elementi horror. Questo progetto ha portato la serie verso il genere TPS. [...]Voglio precisare una cosa, anche se è uno shooter, ci sono ancora tonnellate di elementi horror Non stiamo cercando di fuggire dal survival horror, ma solo di portare nuove sfide al mondo di Resident Evil!"
E' stato poi evidenziato che Operation Racoon City avrà uno stile diverso da RE5, meno incentrato sui giochi di luce e ombra ma più "sporco" e sanguinolento.
Hype, càzzo!