Volevo mettere questa discusione riguardo ad una mia classifica dei videogiochi più terrificanti che hanno popolato la Playstation.Ecco la mia classifica:
1 SILENT HILL:il più terrificante secondo i miei punti di vista,le ambientazioni sono agghiaccianti,la storia segue da misteriosi fatti e enigmi complicatissimi.Un gioco molto angosciante.
2 ALONE IN THE DARK:se non avete provato questo gioco,lo dovete fare subito.Una grafica stupenda rende questo gioco uno dei più belli e più paurosi che siano mai stati creati.In certe parti ti fa saltare dalla sedia.
3 PROJECT ZERO:Che effetto fa sapere che siete soli in un palazzo abbandonato pieno e zeppo di spettri,fantasmi e fatti misteriosi,controllando non chè una semplice ragazzina armata di macchina fotografica?In questo gioco siete completamente soli al buio,con spettri che passeggiano in varie stanze,ombre misteriose,presenze che compaiono solo alla vista della vostra macchina fotografica.Da provare assolutamente!
4 RESIDENT EVIL:che dire?un mito!!il primo survival horror che comparse su PS,uno dei più terrificati e raccapriccianti videogiochi che siano stati mai creati
5 DINO CRISIS:io dico per quanto riguarda il primo episodio.Al posto de fantasmi o dei famelici zombie,qui ci troviamo di fronte al passato più incredibile,sì in questo gioco dominano i dinosauri,ma non quelli che vedete nei musei,qui i dinosauri sono affamati di carne umana,lucertoloni grossi come un camper che v'inseguono per dilaniarvi.Le ambientazioni e le musiche rendono questo gioco un vero classico del survival,la giocabilità è molto simile a quella di Resident Evil(poichè i creatori sono gli stessi).Voi dentro una base con dei Velociraptor che attaccano senza pietà,questo è niente,perchè di fuori dalla base vi aspetta un gigantesco Tirannosauro.Anche questo da provare in tutto e per tutto
Ora ditemi le vostre classifiche