copiatissimo. ma si sa, è così che va in questo campo
copiatissimo. ma si sa, è così che va in questo campo
Ma a me sfugge veramente qualcosa di questo move...cioè...che càzzo c'ha di meglio dei controller wii?!?
cosa cambia?!?
a super mario gala 1-2 e super smash browl non ci ho giocato
mario kart è stupendo, ma lo trovo più divertente almeno in 2 che non da solo
ho giocato anche a super mario bros wii, in 4 è il gioco più divertente del mondo, in 3 e 2 perde un po' ma rimane comunque divertentissimo, ma da solo non lo reggo proprio
all'inizio pensavo anch'io che fosse una copia del wii.. ma mi sono ricreduto con grande stupore..
in realtà, è il wii che ha copiato sony!! O.O
io non l'avrei mai creduto se non avessi visto un video, in cui Sony mostrava il Move (uguale a quello uscito recentemente, ma con la palla più grossa) che faceva pressochè le cose che fa il wii mote!)
e il video.. è di 10 anni fa!!!
Questo progetto fu abbandonato, ma sta di fatto che Sony aveva già pubblicizzato questo prodotto tanti anni fa, e solo recentemente l'ha evoluto e venduto..
quindi in realtà la nintendo vedendo quel progetto, ha creato il wii motion..
(e si spiega anche perchè Nintendo non ha mai parlato di questa cosa, nè denunciato, e tantomeno fatto un reclamo pubblico a sony dopo questa palese copia del wii mote..
alla fine Sony ha copiato un suo progetto, ma stessa cosa ha fatto Nintendo..)
Video del 2000, guardate cosa spunta a 0:55.
anch se c'è scritto eyetoy nel titolo del video, non penso c'entri nulla.. anche nel wii c'è la barra sensore.. e in questo caso, l'eyetoy funzionerà da sensore..
" Non penso proprio che la Nintendo abbia copiato la Sony… questo video dovrebbe risalire al 2004 e la Wii e’ stata presentata l’anno dopo… in un solo anno non si crea un controller (anche se copiato) e lo si rende il perno centrale di una nuova console, chissa’ anche la Nintendo da quanti anni lo stava sviluppando… ricordiamoci che la N aveva creato il primo controller di movimento (rudimentale) quando? 21 anni fa? ricordiamoci il power glove, il guanto in fibra ottica creato nel 1989 dalla nintendo stessa, logicamente con i limiti di quel tempo…" quindi....
più di un video non ci sono prove xD il move è sicuramente un evoluzione di quel prototipo creato da sony 10 anni fa, e non certo del wii mote.
anche perchè il move, come quel prototipo, usa la webcam per una migliore precisione.
Ma è da escludere che la Nintendo abbia copiato dalla Sony, come Ho scritto prima