Ciao a tutti!
qualcuno di voi ha mai visto le isole Eolie? Secondo voi quali sono quelle piu' belle da visitare d'Agosto (escludendo Vulcano e Lipari, le ho viste un sacco di volte!). Io stavo pensando a Salina e Panarea...
Ciao a tutti!
qualcuno di voi ha mai visto le isole Eolie? Secondo voi quali sono quelle piu' belle da visitare d'Agosto (escludendo Vulcano e Lipari, le ho viste un sacco di volte!). Io stavo pensando a Salina e Panarea...
ad agosto vado proprio alle eolie
panarea è piu mondana (la chiamano l'isola dei vip ma in realtà ho visto molti giovani e pochi vip li) e adatta ai giovani
salina è piu tranquilla
lipari però è il top
ma cmq sn tutte belle
Intanto ti ringrazio molto per i consigli!
A Lipari son già stata, cosi' come a Vulcano. La mia indecisione riguarda principalmente Panarea e Salina, probabilmente una volta li' le vedrò entrambe ma vorrei un posto fisso in cui fermarmi a dormire.
La nostra idea era noleggiare uno scooter (o una bici) e girare un po' per conto nostro. Effettivamente per quello che ci interessa sarebbe piu' adatta Panarea, però che io sappia non esistono posti per il campeggio...
Si Panarea è la più piccola e puoi girarla a piedi (rigorosamente scalza come è di tradizione li) se non erro ci sono solo 2 hotel perchè è piccola.
Il più grande dovrebbe essere il Raya che fa pure da discoteca.
io ci sono andata! le più carine sono stromboli e vulcano! ma sono tutte belle....ma te devi soggiornarci? perchè io ci andai con un traghetto dalla calabria, una sorta di mini crociera...quindi non so dirti di più! XD
non sapevo di questa tradizione... carina! allora eviterò di portare le scarpe, userò solo le infradito
A questo punto soggiornerò quasi sicuramente al camping di Salina, e poi da lì passerò nelle zone di Panarea e Stromboli. Speriamo che non ci sia troppa confusione cosi' potrò godermi meglio la vacanza!
si pensavo un 5-6 giorni... essendo siciliana piu' che la nave mi sa che prenderò l'aliscafo da Milazzo. Una mini crociera sarebbe stata molto bella, peccato che sia parecchio dispendiosa
Sono stata solo a Stromboli. Un'isola magica.
Certo, non trovi spiagge da sogno et similia.
Ma è davvero straordinaria. Quando andai io, circa sette anni fa,
non c'era luce per le strade e giravano solo macchine elettriche.
Comunque anche le altre sono molto belle ^^
Alla fine abbiamo optato per Salina e Panarea.
Salina è bellissima, l'abbiamo girata in lungo e in largo, questa isola nasconde parti di mondo che ti lasciano senza fiato... mi ha emozionata, mi ha trasmesso una pace e una sensazione di quiete che da un pò non riuscivo a trovare. Fortunatamente tra le isole è la meno "turistica" quindi sicuramente, per quello che cercavo io, è stata la scelta migliore. Se qualcuno di voi dovesse capitare da quelle parti, non dimenticate di visitare Pollara... dicono che la spiaggia non sia piu' praticabile perchè pericolosa, io alla fine son scesa ugualmente e ho fatto bene perchè la parte piu' bella di questa zona si puo' raggiungere tranquillamente a nuoto.
Per quanto riguarda Panarea confermo quello che si dice in giro: carina, molto turistica, piena di ricconi sfondati. Le case e le viuzze sono molto particolari, la gente del luogo particolarmente amichevole, il mare invece fa schifo a causa dei residui di petrolio delle barche che fermano proprio a due passi dalla spiaggia. Anche qui, arrampicandosi qua e là, si trovano posti piu' sperduti che nascondono paesaggi stupendi. E una volta scesi, si trova anche l'acqua piu' pulita.
Tra le due, in ogni caso, consiglio vivamente la prima.