ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 49 su 49

I tre posti più belli della vostra città

Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Catanua

U Mungibeddu

I Faraglioni di Acitrezza

U Liotru

Queste sono le tre cose piu' caratteristiche della mia bella Catania

hellion
    Ospite

Predefinito

che belli che devono essere i faraglioni!!!

Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    che belli che devono essere i faraglioni!!!
    si i faraglioni sono bellissimi, ma tutta la zona di Acitrezza ed Acicastello è stupenda!

Matricola FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 27/7/2009

Predefinito

Ascoli

Piazza del Popolo

Cattedrale di Sant'Emidio

La Quintana

Quando il Picchio giocherà noi saremo là, perchè l'Ascoli è la squadra degli ultrà!!!

Catania di notte prende vita, una vita che, nonostante io abbia girato un bel po', non ho trovato da molte altre parti.
    La famosa movida catanese...d'estate a Catania ci si diverte un botto, diciamo la Rimini del sud, ma anche d'inverno mi hanno detto che è molto vivace
    Catania potrebbe veramente diventare la Barcellona italiana se solo avesse amministratori all'altezza, anzi forse anche migliore dato che c'ha oltre al mare anche la montagna
    Anche se della Sicilia sono rimasto rapito da Siracusa che è bellissima e le spiaggie della loro provincia sono meravigliose

Overdose da FdT Haria
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Piaciuto: 24 volte

Predefinito

Firenze .

Luogo: Ponte Vecchio, Boboli, Piazzale Michelangelo .

Locale: Otel, Chiosco .

Monumento/museo: Duomo, Uffizzi .

Vivo su FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Per Roma è troppo difficile.
    Sto facendo una gran fatica a trovare solo tre posti, quindi mi scuso perchè sicuramente saranno di più.

Aventino, Piazza dei Cavalieri di Malta, proprio vicino al Giardino degli Aranci, anche questo bellissimo. Dalla serratura del Palazzo si vede una fantastica San Pietro, sembra quasi una di quelle immagini stile 'giardino segreto'. Mi ha sempre affascinata da morire.
    Non ho trovato anche foto di notte, ma vi assicuro che forse è ancora più suggestivo.

Villa Borghese. Forse un po' scontata, ma non smette mai di emozionarmi. Adoro stare ore ed ore nell'immenso parco, o magari sulla barchetta ad inseguire papere e tartarughe

Unisco anche una foto del Pincio, la famosa 'balconata' che si affaccia dalla parte superiore di Villa Borghese e da cui si può ammirare un paesaggio a dir poco mozzafiato.

E parlando sempre di paesaggi, non possiamo dimenticare quello dello Zodiaco. Si tratta di un locale posto in uno dei luoghi più suggestivi di Roma.. non c'è bisogno di descrizioni, non si può non innamorarsene.

Infine ho scelto di inserire Castel Sant'Angelo. Lo adoro. E' uno di quei posti che ho visitato cento volte e cento volte mi ha lasciata di stucco. E' bellissimo, con quell'alone di mistero e le numerose leggende che lo rendono ancora più affascinante.

Ci sarebbero altri duemila posti ç_ç

Nerdfighter - DFTBA Deryn_Sharp
    Donna 32 anni da La Spezia
    Iscrizione: 26/2/2008
    Piaciuto: 17 volte

Predefinito

Duuuunque... So che dovrei dire "La Spezia", ma non mi sento molto cittadina (e, detto tra noi, non è 'sto gran capolavoro di città...). Neanche "Follo" è una grande idea. Cioè, so che ci abito, ma è un paesino invisibile, senza arte nè parte.
    Perciò mi occuperò di San Terenzo, il paese da cui viene mia madre.

LUOGO: lungomare.

Il "dietro al castello", che è qualcosa di... magico (davvero, non saprei in che altro modo definirlo...)

La Falconara (non sono riuscita a trovare foto decenti, perciò ne metto una che ho fatto io qualche anno fa, della scalinata che porta al campo sportivo che si trova lassù), che è la parte "campagnola" di San Terenzo, quella parte boscosa con alcune case che si vede nella prima foto. Oltre a tutto quel verde, la cosa bella è che da lassù c'è una vista spettacolare.

LOCALE: "Non solo yogurt" che, sì, è una semplice yogurteria (se non si conta che fanno un gelato soft eccezionale)... In più è dello zio del mio migliore amico
    Poi ci sono i vari bar e le barie pizzerie...

MONUMENTO: Beh, ovviamente il castello, che non è grande come quello di Lerici, ma ha comunque un suo perchè...

La casa di Percy Bysshe Shelley

La chiesa (non sono riuscita a trovare immagini decenti, perciò, eccovi campanile e cupola). L'interno è veramente bellissimo.

hellion
    Ospite

Predefinito

San Terenzio è bellissima!!! ci sono stata mille volte e ce ne ritornerò altrettante! adoro anche Lerici con il castello che è una cosa stupenda!!!

Quote Originariamente inviata da Pine Visualizza il messaggio
    Calenzano (FI)

vista dalle colline

e questa rota che dovrebbe essere un'opera d'arte

scusate il doppio messaggio ma me ne sono accorta dopo!!!
    Io su quella ruota ci voglio salire!!! prima o poi mi ci arrampico... ogni volta che ci passo la ammiro e mi chiedo come ***** hanno fatto a portarla lì senza che noi ce ne accorgessimo (perchè di tutti quelli che conosco, nessuno ha visto mentre la montavano o trasportavano)

ps. Pine a calenzano c'è Legri, il laghetto per salire verso montemorello, e san Niccolò che son belli... e poi c'è CAREFOUR

LoHeN_
    Utente cancellato

Predefinito

A Cagliari
    1.Bastione di Saint Remy...un panorama fantastico...

2.Monte Claro....tanti ricordi

3.La passeggiata del Porto...altri ricordi...

La scelta è legata più che altro ai sentimenti...alle immagini che sono vive nella mia mente e nel cuore...alle situazioni vissute...alle persone con cui ci sono stato...Cagliari è ricca di posti fantastici...ma questi tre identificano dei ricordi...delle emozioni...dei legami vivi o che sono stati importanti in passato...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345