Visualizzazione stampabile
-
Questa estate?
Hola!
Intorpidita dal freddo e stanca di studio e lavoro, non mi rimane che pensare alle future vacanze estive. Quest'anno non vorrei ridurmi all'ultimo e prenotare un po' in anticipo con la mia amica, nella speranza di risparmiare.
Voi ci state pensando? Dove vorreste andare? Cerco qualche idea! :b5:
-
-
penso ke ritornerò in grecia dai miei cugini ^^ con me verrà anke il mio ragazzo *-*
-
stiamo ancora decidendo tra:
Napoli + altra meta indefinita.
Cuba.
Giappone.
Marsa Alam.
Ibiza.
ma sicuramente 10 giorni a Riccione come sempre.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Emotionless~
Quest'anno le alternative sono 4:
- rifare Santorini (in un'altro modo però) + Mykons aggiungendoci Paros
- Zante + Corfù + Lefkada
- Kos + Ios + Paros
- Ibiza + Formentera
:roll:
formentera è molto cara purtroppo.
io non so ancora dove andare.
-
già prenotato in un villaggio a roseto degli abruzzi, con amici :045:
-
le alternative sono
-maiorca/minorca
-grecia
-
Quote:
Emotionless~
Quest'anno le alternative sono 4:
- rifare Santorini (in un'altro modo però) + Mykons aggiungendoci Paros
- Zante + Corfù + Lefkada
- Kos + Ios + Paros
- Ibiza + Formentera
:roll:
Paros e' la piu' bella delle isole greche (almeno tra le cicladi) per quanto riguarda le bellezze naturali, quanto al divertimento e' ancora piuttosto esclusiva come meta, aspettati la Formentera di 5/6 anni fa per intenderci, ottima scelta comunque, io ci sono stato 3 volte ed ogni volta mi sono innamorato, e' decisamente la mia isola tra quelle greche, se t serve qualche dritta come l'anno scorso fai un fischio!
Io quest anno penso che faro' NY (cos'è la sesta volta?) e poi penso l'Algarve.
Ma cambiero' idea almeno altre dieci volte, mi stuzzicherebbe anche di nuovo la Sicilia, ma in barca, o anche la Turchia.
-
Torno negli stati uniti per una vacanza studio di un mese e mezzo in California! :nice:
Poi a settembre sarò a Rouen probabilmete per guadagnare qualche soldino
-
Vacanza studio in Irlanda di 14 giorni (si spera).
-
Quote:
Bossy
[...]se t serve qualche dritta come l'anno scorso fai un fischio![/...]
Ti prendo in parola....l'anno scorso le tue dritte mi sono state utilissime!
E tra l'altro quest'anno sicuro al 200% che ascolterò anche il tuo consiglio di fare tutto in internet...
-
Quote:
MissKittin
Ti prendo in parola....l'anno scorso le tue dritte mi sono state utilissime!
E tra l'altro quest'anno sicuro al 200% che ascolterò anche il tuo consiglio di fare tutto in internet...
Senza problemi, lo sai!
-
Come prezzo tra volo (che probabilmente atterrerà ad Atene) e un B&B a Paros, su quale cifra andiamo vicino? :roll: Se non andasse in porto il mese lavorativo a Londra, vorrei cmq farmi una settimana da qualche parte..all'estero però, visto che in Italia costa tutto un botto e non ho tanti soldi a disposizione.
-
St'estate se non ricordo male dovrei fare un On the Road per gli Stati Uniti...Però non so se sono cambiati i piani...
-
Quote:
DeA.
Come prezzo tra volo (che probabilmente atterrerà ad Atene) e un B&B a Paros, su quale cifra andiamo vicino? :roll: Se non andasse in porto il mese lavorativo a Londra, vorrei cmq farmi una settimana da qualche parte..all'estero però, visto che in Italia costa tutto un botto e non ho tanti soldi a disposizione.
Edit.
-
Quote:
MissKittin
Guarda...io ho guardato camere doppie B&B nella settimana di ferragosto si va dai 250 (più o meno il minimo) fino a 400-450 (camere molto molto belle) a testa...poi naturalmente se prendete una tripla o quadripla il prezzo si abbassa...
Per il traghetto potrei farti una stima di 40 euro andata 40 ritorno circa...
L'aereo non so, dipende se trovi qualche offerta, quando prenoti ecc...
Prenotateli ora i voli, se aspettate i prezzi schizzano, oppure ancora peggio non ne trovate.
-
Si lavora come al solito, forse a settembre una settimana col mio ragazzo in Egitto ma è tutto da definire...
-
Io vado a Ibiza. Questa settimana se tutto va bene dovrei prenotare così risparmio veramente tanto.
Poi forse vado a Barcellona ad un festival o in germania, devo ancora decidere.
E se riesco vado anche qualche giorno in campania che tanto ho i parenti lì.
-
Quote:
KristaL*
stiamo ancora decidendo tra:
Napoli + altra meta indefinita.
Cuba.
Giappone.
Marsa Alam.
Ibiza.
ma sicuramente 10 giorni a Riccione come sempre.
Molto bella, ci sono stata a settembre!
Comunque penso di farmi un paio di settimane a Londra.
-
Caspita ragazzi, che mete interessanti!
A me tocca restare in Europa, non potrei permettermi un viaggio troppo costoso ora come ora..dobbiamo decidere se rimanere in Italia o cambiare nazione..un'idea era la Croazia!
-
appena finisce la scuola(2a metà di giugno) 10 giorni a Ibiza o in Grecia ma non abbiamo ancora deciso bene cmq ci toccherà prenotare a breve x risparmiare...venti giorni a inizio luglio in america con un mio amico e visiteremo miami,new york e boston anche se staremo la maggior parte del tempo a miami perchè il mio amico ha un appartamento lì.... Poi 15 giorni in calabria con i miei e forse un viaggietto con i miei in egitto ma non è sicuro
-
Allora...quest'anno 3 settimane di sicuro...
Tra le alternative che avevo scritto si è ristretto il campo...Allora, staremmo propendendo per Paros + Mykonos (sono innamorata di quest'isola)...e come terza isola? Consigli su su :lol: (si pensava a Ios...ma attendo pareri)
-
Ios pero' e' piu' vicina a Santorini che a Mykonos e Paros.
Allora io direi.
Mykonos l'hai gia vista.
Fai Paros, Ios e Kos.
Solo che sono un po' lontanuccie tra loro, ma tutte e tre bellissime.
(Ios e Kos un po' invase da inglesi ubriachi a tutte le ore, pero' io ho apprezzato anche questo, per via delle gare di pompini sulla spiaggia ad esempio :lol:)
Oppure fare Kos/Rodi/Bodrum (Turchia)!
-
Quote:
Bossy
Ios pero' e' piu' vicina a Santorini che a Mykonos e Paros.
Allora io direi.
Mykonos l'hai gia vista.
Fai Paros, Ios e Kos.
Solo che sono un po' lontanuccie tra loro, ma tutte e tre bellissime.
(Ios e Kos un po' invase da inglesi ubriachi a tutte le ore, pero' io ho apprezzato anche questo, per via delle gare di pompini sulla spiaggia ad esempio :lol:)
Oppure fare Kos/Rodi/Bodrum (Turchia)!
Edit.
-
Quote:
MissKittin
Bodrum non m'ispira per niente :|
Anche l'anno scorso ci pensavamo (Cipro + Bodrum) però bo, non sono molto attratta dalla Turchia onestamente...
Mykonos so che è abbastanza lontana rispetto a Ios, però considera che l'anno scorso abbiamo fatto Mykonos/Santorini! Quindi ancora più sotto...
Paros direi che è sicura al 99,9%, a me onestamente piacerebbe molto tornare a Mykonos (a meno che tu mi assicuri che Ios/Kos possano degnamente sostituirla...sia a livello di mare, naturalistico, divertimento, ecc...:P)...
Bodrum e' molto bella, pero' e' davvero una bolgia umana, e a me che sono single e uomo e' andata molto bene.
Kos e Ios sono bellissime dal punto di vista naturalistico e anche per quanto riguarda i divertimenti (Ios forse si sta italianizzando troppo, certo se non e' stato un problema per Mykonos e Santorini allora vai tranquilla), pero' non mi chiedere paragoni con Mikononos perche' nulla e' come Mykonos, ma tutto va visto, perche' sono comunque bei posti.
Paros vacci al 100%, sulla fiducia.
-
Quote:
Bossy
Bodrum e' molto bella, pero' e' davvero una bolgia umana, e a me che sono single e uomo e' andata molto bene.
Kos e Ios sono bellissime dal punto di vista naturalistico e anche per quanto riguarda i divertimenti (Ios forse si sta italianizzando troppo, certo se non e' stato un problema per Mykonos e Santorini allora vai tranquilla), pero' non mi chiedere paragoni con Mikononos perche' nulla e' come Mykonos, ma tutto va visto, perche' sono comunque bei posti.
Paros vacci al 100%, sulla fiducia.
Edit
-
Quote:
MissKittin
Si si sono d'accordo che tutto va visto...però Mykonos quest'anno non sono ancora psicologicamente pronta ad abbandonarla :lol:
Tra Ios e Kos che mi dici? Oppure qualcosa tipo Naxos...o bo :| (di Paros mi fido perchè me lo state dicendo in tantissimi che è stupenda...)
Naxos non ci sono mai stato perche' non me l'hanno mai consigliata, essendo molto grande come isola dicono che di tipico, cicladico, abbia ben poco!
Ios e Kos sono diverse dal punto di vista naturale, la prima e' molto sabbiosa, belle spiaggie anche larghe, cosa rara in Grecia, la seconda e' piu' rocciosa, rocce bianche e piccole calette, ma con un mare bellissimo anche se freddo, pero' fondamentalmente come ambiente sono similissime, forse Ios un pelo piu' ''italianizzata'' di Kos.
Che ne dici di Milos??
Io l'ho trovata incantevole, anche se turisticamente c'e' veramente pochissimo, pero' se fai tre settimane ci sta, e' un isola bellissima, e se sei in coppia e' perfetta perche' davvero molto suggestiva e romantica!
-
Non sono care le isole greche? Non so, vedendo i prezzi in alta stagione mi pare di sì..
-
Beh insomma, con qualche accorgimento si puo' risparmiare qualcosa, ma ti assicuro che ne vale la pena!
-
Quote:
Bossy
Che ne dici di Milos??
Io l'ho trovata incantevole, anche se turisticamente c'e' veramente pochissimo, pero' se fai tre settimane ci sta, e' un isola bellissima, e se sei in coppia e' perfetta perche' davvero molto suggestiva e romantica!
Edit