Vado proprio con la scuola.
Frequento un indirizzo particolare che mi permette di andare tot giorni all'anno all'estero frequentando la scuola lì, ovviamente non fanno andare chiunque, per esempio per stare più mesi devi superare dei test attitudinali e dimostrare di avere un'ottima conoscenza della lingua.
Per quanto riguarda New York quello è un viaggio di piacere dato che i parenti dalla parte di mio padre sono quasi tutti lì.
Secondo me, se decidi di partire ti conviene stare di più di un mese, soprattutto sevai per la lingua, in un mese a fare la lavapiatti ti stanchi tanto e impari poco.
Il fatto è che non so se sarò incasinato con gli esami. Fosse per me rimarrei anche 6 mesi.
Londra è splendida e in un passato prossimo offriva buone prospettive per lavori brevi/estivi.
Ora la situazione è diversa, dal punto di vista lavorativo.
Chiudono gli Starbuck's... chiudono i pub... gli inglesi perdono il proprio normale posto di lavoro e si gettano su impieghi di secondo piano che quindi scompaiono.
Insomma, auguri davvero.
il lavoro lo trovi anche solo per un mese (e poi perchè dovresti dirgili che un mese dopo te ne andrai?)
l unica cosa, penso che avrai difficoltà a comprendere il loro inglese in un mese... penso che ci si faccia l orecchio dopo un mesetto o +..... al contrario che sentire parlare uno spagnolo, un inglese, o un indiano parlare inglese con i madre lingua si fa decisamente parecchio fatica.......... un mese mi sembra pochino stai su d +