Sono ritornata dalla Tunisia - villaggio Mehari della EDEN VIAGGI a Tabarka - da 4 gg. dalla vacanza con mio marito che doveva essere la 2^ luna di miele (in occasione del 1° annivarsario matrimonio) invece é stato un vero incubo!!!
Innanzitutto la struttura presso la quale abbiamo soggiornato è vecchia ed obsoleta e non rispecchia assolutamente quanto evidenziato e proposto nel catalogo delle EDEN Viaggi, anziché 4 stelle corrisponde ad un alberghetto di 1 stella! Qst paese Tabarka nn é sviluppato turisticamente e nn c'é nulla da visitare!
Livello di pulizia ed igiene carente e non adeguato
Esempi: vetri sporchi in tutti gli ambienti, moquette nei corridoi sudicia, bagno della camera maleodorante, tovaglie ai tavoli della ristorazione sempre sporche, anziché cambiarle ad ogni cambio di persone le scuotevano per terra e le rimettevano sul tavolo!
Scarsissima varietà del cibo proposto e qualità molto bassa.
Esempi: ingredienti dei vari piatti proposti di bassa qualità, pasta scotta e verdure senza nessun sapore. Frutta proposta in 8 gg di soggiorno: prugne, pesche e anguria! A colazione anziché esserci le solite marmellatine confezionate c'erano ciotole con all'interno fc-simile di marmallete con mosche che giravano tranquillamente
Il personale della struttura a rappresentanza della EDEN Viaggi è stato molto strafottente, sgarbato, maleducato ed offensivo. In modo particolare la Stefania (che si presentava come responsabile in loco della Eden Viaggi... fossi al posto di qst tour operator la licenzierei in tronco! Visto che rappresenta la Eden Viaggi c/o qst villaggio!) a seguito di nostre lamentele ha presentato delle reazioni non corrette e di cattivo gusto mostrando una totale indifferenza a quanto esposto. Lo stesso Direttore italiano della struttura ha evidenziato una scarsa professionalità, stando sempre in giro con la sua fidanzata tranne che dietro al bancone della reception a risolvere e rispondere dei problemi dei turisti (visto che in qst villaggio ce ne sono davvero tanti!!), e dando dei "rompi coglioni" alle persone che andavano x farsi risolvere probl di aria condizionata nn funzionante, frigo rotti, ecc.. ecc..
Gran parte del personale addetto all’animazione presenta una scarsa conoscenza della lingua italiana/inglese e nessuna qualifica professionale relativa al settore del turismo (molti ragazzi tunisini erano alla loro prima esperienza sfruttati x 16 ore al giorno e sottopagati 200 dinari tunisi al mese!).
La zona attorno alla struttura e molto degradata: abbiamo fatto una passeggiata per la spiaggia al fine di arrivare a Tabarka, sembra una discarica a cielo aperto (l'immonnezza di Napoli al confronto nn é nulla!!). Oltre a una marea di ragazzini che vanno in giro a prostituirsi x 10 dinari tunisini a "servizio"!
Ci hanno proposto delle escursioni che poi sulla fine nn era possibile fare... esempio qla del safari nel deserto che durava 2 gg... ' a detta della Stefania erano 1800 km e rimaneva stressante. Se permetti posso deciderlo io turista? A qst punto nn le inserire come escursioni se intanto nn c'é la possibilità di farle!!!
Il volo di ritorno ha presentato un ritardo di sette ore. Siamo stati abbandonati al ns. destino in 160 persone, bambini compresi, in una sala d'attesa neanche tanto grande, completamente senza monitor (dov'era il ns. aereo?? ) senza cibo e acqua (se volevamo potevamo acquistare patatine, tuc e bounty c/o il bar se così vogliamo chiamarlo, presente lì), l’assistenza della EDEN Viaggi presso l’aeroporto durante le ore di attesa è stata completamente assente e inqualificabile. Nn sapevamo che fine avesse fatto
I pulman utilizzati per i trasferimenti erano sporchi ed in condizione di sicurezza pessime (il pulman che ci ha portati dall’hotel all’aeroporto l’ultimo giorno presentava il lunotto anteriore screpolato in centinaio di parti).
Spero di aver reso bene l'idea di qst posto orribile e mi auguro che la EDEN VIAGGI chiuda qnt prima x' tutt'altro é tranne che "esperti in emozioni" come si definiscono!!! Anzi, sono solo dei Buffoni!!!