ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 96

Sicilia o Sardegna?

  1. #71
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Sono troppo di parte, ma da esterna non saprei scegliere, sono due isole meravigliose.


  2. # ADS
     

  3. #72
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    sicilia *-*
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #73
    Matricola FdT
    45 anni
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ennesimo rinvenimento archeologico in Sicilia da quando ho scritto l'ultimo messaggio su questo thread. ormai si va al ritmo di uno ogni 2/3 giorni

    E' un busto in marmo risalente all'epoca tardo romano-bizantina. Alto 22 cm e largo 26, ha un valore inestimabile ed e' stato scoperto ieri casualmente nella zona del Palmento (al largo di Marina di Ragusa) dalla giovane sub di Marina di Carrara Barbara Ferrari, in acqua per un'esercitazione di archeologia subacquea organizzata dalla Uisp cui hanno preso parte quattro toscani di Marina di Carrara e Enrico Maestrelli, membro della direzione regionale della Uisp Toscana. Una volta che il busto romano e' stato individuato, gli archeologi si sono precipitati sul posto per effettuare esami approfonditi. Il busto e' stato prelevato dalle acque marine e trasportato al Museo di Camarina, al quale e' stato affidato. Negli stessi fondali lo scorso anno era stato rinvenuto un relitto dell'Antica Roma e si presume che nei prossimi periodi potrebbero verificarsi altre importanti e preziose scoperte.

    BUSTO ROMANO SCOPERTO DA SUB TOSCANA AL LARGO DI RAGUSA | News | La Repubblica.it


    i tesori nella nostra terra *FIOCCANO COME LE NESPOLE* (COME DIREBBE ALDO BISCARDI)
    Ultima modifica di fabrix; 18/7/2009 alle 18:39

  5. #74
    Matricola FdT
    45 anni
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sicilegna
    Sardecilia

  6. #75
    _NEMESIS_
    Utente bannato

    Predefinito

    vergate sul membro

  7. #76
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 9/1/2008
    Messaggi: 1,653
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Sicilia

  8. #77
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 27/7/2009
    Messaggi: 29
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma quante castronerie che ho letto...ahahah
    addirittura ho letto che in sicilia non ci sono divertimenti....ma perchè parlate senza sapere?ma lo sapete che l'unica città e zona di mare dell'italia centro-meridionale dove puoi fare tranquillamente vita notturna in stile rimini-riccione fino a distruggerti di divertimento e non dormire mai è la zona di catania e acicastello?dove fra lidi, discoteche e il bellissimo parco acquatico di etnaland ci saranno circa 100 locali e attrazioni e forse sono pure di piu...XD
    poi ho letto che la sicilia ha un mare da schifo....altra cavolata pazzesca...il mare piu bello che ho visto nella mia vita si trova nelle isole pelagie (lampedusa e linosa) e cmq fra eolie(patrimonio dell'umanità),egadi,agrigentino,palermitanto,trap anese,messinese e siracusano il mare non fa per niente schifo...
    poi ho letto una che non va in sicilia xkè inquinata...gia perchè le altre regioni d'italia invece sono tutte pulite vero?ahah
    poi ho letto che la sicilia non è attrezzata per ospitare turisti....ma lo sapete che è la seconda regione d'italia dopo la toscana per presenze turistiche annue(14 milioni)?
    a livello artistico la sicilia è la regione con piu patrimoni, ci sono 50 zone archeologiche (piu tante altre ancora da rivalutare), il barocco siciliano ha fatto scuola artistica ovunque
    e poi l'etna il vulcano piu bello d'europa se non del mondo grazie alla bellissima valle dell'alcantara oppure pantalica...che offre un connubbio di natura e archeologia datata circa 10000 anni fa
    questo non è un attacco alla sardegna che reputo bella alla pari della sicilia ma solo alla gente che probabilmente parla solo per sentito dire e che non ha visto entrambe le isole e quindi giudica e spara sentenze in maniera inadeguata
    per finire ho molti amici sardi...la sardegna è un'altra isola veramente da sogno se devo scegliere opto per la trinacria ma è come dire meglio una ferrari o una lamborghini....per cui 50 e 50
    quando sono stato a cagliari da alcuni amici mi sono divertito molto poi il poetto è un bel lungomare e ho visto un pò dell'entroterra che è molto bello e piu incontaminato (che non significa inquinato) dovuto dal fatto che i sardi sono 1,5 milioni mentre i siciliani quasi 5 milioni
    ma secondo me prima di vedere l'estero fai un giro in questi 2 posti da sogno
    ho certe foto dei laghetti di tindari o della costa di stintino che sembrano delle cartoline
    ma senza dimenticare che tutto il resto del sud italia come puglia,calabria,campania e persino la piccola basilicata offrono tante altre cose bellissime
    lo posso confermare io che ho visto tutta l'italia comprese le isole minori e non parlo per sentito dire come purtroppo amano fare tanti altri

  9. #78
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ducati87 Visualizza il messaggio
    ma quante castronerie che ho letto...ahahah
    addirittura ho letto che in sicilia non ci sono divertimenti....ma perchè parlate senza sapere?ma lo sapete che l'unica città e zona di mare dell'italia centro-meridionale dove puoi fare tranquillamente vita notturna in stile rimini-riccione fino a distruggerti di divertimento e non dormire mai è la zona di catania e acicastello?dove fra lidi, discoteche e il bellissimo parco acquatico di etnaland ci saranno circa 100 locali e attrazioni e forse sono pure di piu...xd
    poi ho letto che la sicilia ha un mare da schifo....altra cavolata pazzesca...il mare piu bello che ho visto nella mia vita si trova nelle isole pelagie (lampedusa e linosa) e cmq fra eolie(patrimonio dell'umanità),egadi,agrigentino,palermitanto,trap anese,messinese e siracusano il mare non fa per niente schifo...
    Poi ho letto una che non va in sicilia xkè inquinata...gia perchè le altre regioni d'italia invece sono tutte pulite vero?ahah
    poi ho letto che la sicilia non è attrezzata per ospitare turisti....ma lo sapete che è la seconda regione d'italia dopo la toscana per presenze turistiche annue(14 milioni)?
    A livello artistico la sicilia è la regione con piu patrimoni, ci sono 50 zone archeologiche (piu tante altre ancora da rivalutare), il barocco siciliano ha fatto scuola artistica ovunque
    e poi l'etna il vulcano piu bello d'europa se non del mondo grazie alla bellissima valle dell'alcantara oppure pantalica...che offre un connubbio di natura e archeologia datata circa 10000 anni fa
    questo non è un attacco alla sardegna che reputo bella alla pari della sicilia ma solo alla gente che probabilmente parla solo per sentito dire e che non ha visto entrambe le isole e quindi giudica e spara sentenze in maniera inadeguata
    per finire ho molti amici sardi...la sardegna è un'altra isola veramente da sogno se devo scegliere opto per la trinacria ma è come dire meglio una ferrari o una lamborghini....per cui 50 e 50
    quando sono stato a cagliari da alcuni amici mi sono divertito molto poi il poetto è un bel lungomare e ho visto un pò dell'entroterra che è molto bello e piu incontaminato (che non significa inquinato) dovuto dal fatto che i sardi sono 1,5 milioni mentre i siciliani quasi 5 milioni
    ma secondo me prima di vedere l'estero fai un giro in questi 2 posti da sogno
    ho certe foto dei laghetti di tindari o della costa di stintino che sembrano delle cartoline
    ma senza dimenticare che tutto il resto del sud italia come puglia,calabria,campania e persino la piccola basilicata offrono tante altre cose bellissime
    lo posso confermare io che ho visto tutta l'italia comprese le isole minori e non parlo per sentito dire come purtroppo amano fare tanti altri
    straquoto!

  10. #79
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 27/7/2009
    Messaggi: 29
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Tiene il turismo in Sicilia o, per meglio dire, diminuiscono le presenze ma il “flusso di denaro” è quasi stabile.
    L'isola resta la seconda meta preferita dagli italiani, con una media stagionale del 10,2% rispetto all’intera torta del turismo nazionale ed una tendenza media che cresce del 2,7% rispetto il calo dello 0,9% italiano.
    La ricerca è del gruppo Monte dei Paschi di Siena e fa notare che sia la Toscana l’unica regione italica ad essere davanti alla Sicilia (10,3% media stagionale), mentre dal rapporto sul turismo di MPS si nota come sia la Germania ad essere il primo mercato straniero di provenienza per capacità di spesa turistica (25,6% m.s.).
    Tra i mercati emergenti, quello americano è quello cresciuto maggiormente nel corso degli ultimi anni: Nel periodo 2004-2007, ben 34,8% di aumento.
    Messina (4,7%), Siracusa (3,9%) e Agrigento (3,8%) sono le provincie con la maggior concentrazione di imprese turistiche sul totale imprese della provincia (dato provinciale medio Italia: 3,5%), mentre Palermo, Catania e Messina rappresentano circa il 55% del totale imprese turistiche nella regione.
    Il tasso di crescita degli impieghi al turismo regionale è in linea con il dato nazionale (tasso trimestrale annualizzato del 2,5% contro il 3,0% in Italia): Siracusa (5,9%), Caltanisetta(4,2%) e Catania (3,9%) sono le provincie con maggiori tassi di crescita degli impieghi turistici (dati 2008; media nazionale 3,0%, regionale 2,5%).
    L’anno 2009 segnala già un incremento nella regione della vacanza naturalistica (B&B e agriturismi) in linea con il dato nazionale del +6,1%.
    Se tengono alberghi e villaggi, sono in calo le case in affitto.


    Non sono attrezzati....dicono
    Ultima modifica di Ducati87; 28/7/2009 alle 10:34

  11. #80
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 27/7/2009
    Messaggi: 29
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cmq in italia abbiamo queste 2 isole stupende...piu tutto il sud che ha un potenziale simile eppure non riusciamo a sfruttarle a dovere....vi sembra assurdo che le baleari facciano 120 milioni di visitatori l'anno e queste 2 superano a malappena i 12/14 milioni?secondo voi qual'è il problema?

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sicilia
    Da Hypnotica nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 30/7/2009, 8:54
  2. Parto in Sicilia
    Da klara nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/7/2009, 9:14
  3. La sicilia
    Da Misanthrope nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 12/4/2008, 19:28
  4. sicilia e sardegna
    Da pukka n°1 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/6/2006, 20:26
  5. sicilia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 20:16