Io le ho viste entrambe. Entrambe stupende, ma se devo scegliere preferisco la Sicilia, perchè oltre ad essere ricca dal punto di vista naturalistico, lo è anche e soprattutto dal punto di vista storico e archeologico, molto più della Sardegna
Assolutamente la Sicilia!!!!!!!!!!!!!!!!..........è a dir poco stupenda e.....misteriosa.....
Sicilia o Sardegna, ricordiamoci che quando vediamo un bel posto la bellezza e' anche il risultato di gente che ha rispettato e difeso la natura.
In Sardegna abita meno gente e questo aiuta, inoltre storicamente le citta` in Sardegna sono nate lontane dalle coste, tranne Cagliari che e` colonia greca, come tutte le maggiori citta` siciliane. Inoltre la costa sarda e` piu` frastagliata e questo aumenta il movimento del paesaggio. D'altra parte la Sicilia ha il 49 % delle opere italiane censite UNESCO e le spiagge incontaminate e "caraibiche" ci sono pure li` in certe zone.
Ricordiamoci che i templi di Agrigento Selinunte e Siracusa sono piu` antichi del partenone....le cave e le grotte degli iblei datano circa 6000 anni.
Non saprei... inoltre il vulcanismo siciliano (etna eolie etc etc...) e` unico al mondo, forse per trovare cose simili dovete andare in Cile.
Non so, la Sicilia mi stressa, c'e` troppa roba .., la Sardegna e` piu` riposante, mare normalmente bellissmo, cose semplici, pochi pensieri....relax e abbiocco.
Invece mi hanno parlato bene della Corsica, che non ho visto, interessante in massiccio centrale...
la sardegna è stupenda, ma io sono di parte...Sicilia!
Sardegna!
sicilia
Sicilia e Granite 4 ever =)