Per @Khumiko
Descrivere a parole le emozioni non mi è facile. E’ un misto tra fascino e aventura.
Ci sono stata quasi 3 anni fa nel mese di Novembre per più di 10 giorni…Me lo sono regalata come regalo di compleanno E’ stata un’esperienza stancante ma ripagata dalla bellezza di questo posto…
Il paesaggio è vario, vario sia nelle piante che negli animali e non solo. Si passa dal vedere branchi di elefanti, a giraffe, a zebre e a uccelli di ogni tipo. Alla riva dei laghi ricordo benissimo quei carinissimi animali come coccodrilli e ippopotami oppure i piccoli elefanti che si rotolavano nel fango.
Inoltre, passi da un deserto, a delle spiagge bellissime, a delle paludi e per finire la visione del Kilimangiaro ti lascia a bocca aperta.
Sembri essere, in realtà sei catapultato in un altro mondo, diverso dalla città caotica, dove prevale il silenzio, a parte nei casi di spostamento di branchi.
Per il safari in mare, anche questo è meraviglioso. Le spiagge sono bianche, l’acqua è caldissima, anche se non l’ho trovata proprio limpida come mi avevano detto. Tuttavia le spiagge sono deserte, si sente solo il rumore delle palme. Ho fatto pure surf un giorno quando le acque erano movimentate. Un altro giorno ho provato l’immersione per vedere la barriera corallina che comunque era a una bassa profondità, altrimenti non ci sarei andata Ho paura.
Certo, ad esempio non lo consiglierei a chi ha paura anche di un insetto, a chi soffre di allergie quali polvere e a chi soffre terribilmente di male di auto. Le strade non sono strade, sono polverose e piene di buche e quindi si deve fare lo slalom. E si sta in jeep per lunghissime ore. Consiglio anche di fare safari in savane protette, è possibile starci anche dopo il tramonto... e fare anche dei safari notturni. L'emozione è più intensa al buio
L’unica cosa negativa che porto a casa di questa esperienza è non avere visto nemmeno un leone
La gente del posto è tanto accogliente quanto pericolosa… Bisogna fare attenzione. Cercano di fregarti in qualsiasi modo!!!