Originariamente inviata da
Kim
Ci sono stata l'estate scorsa, purtroppo solo per 3 settimane... è stupenda!
Ho visitato solo Brisbane e Sydney, sono delle città stupende. Gli australiani sono in generale molto cordiali, purtroppo se ne trovano veramente pochi di "originali", c'è un invasione di asiatici, ci sono città intere in mano a loro.
Gli italiani sono visti bene, o almeno io questa è stata la mia impressione.
Per il clima bisogna scegliere bene il periodo in cui andare, meglio non andare quando qua è inverno, perchè la si schiatta dal caldo e c'è un bel buco dell'ozono che lascia passare un bel pò di raggi UV. Penso che il periodo migliore sarebbe autunno/primavera (ma magari in prima si rischia qualche monsone). Se vai al nord(es. Darwin) è sempre caldo, Brisbane è più temperato, e Sydney è più simile al clima mediterraneo.
Io nellle 3 sttimane passate là ho dormito sempre presso famiglie italiane, e da quanto m'han detto là se hai voglia di fare la possibilità di sistemarti bene la trovi. Da quanto ne so stanno anche incentivando l'immigrazione dall'europa, ma è necessario sapere bene l'inglese(ti fanno il test). I terreni cosano poco. Le sigarette tantissimo (8 euro circa). L'alcool te lo danno nelle buste di carta come negli USA, ed è assolutamente impossibile o quasi per un minore di 21 entrare in un pub.
Piacerebbe anche a me andarci per un paio d'anni, Sydney è una bellissima città, ma per viverci, anche in periferia, non m'ispira troppo. Mentre Brisbane è più piccola e meno caotica e le periferie sono "più carine".
Spero che le informanzione, anche se un pò sconnesse, ti siano utili.. se hai qualche domanda fa pure..