ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

viaggio a strasburgo

  1. #1
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito viaggio a strasburgo

    Buongiorno,
    Io e alcune mie amiche volevamo organizzare un viaggio a Strasburgo, ma io sono un po indecisa su quale mezzo di trasporto scegliere. Io volevo optare per il treno e fare scalo a Milano e Basilea, e cogliere l'occasione per visitarle. Mentre le mie amiche vogliono prendere l'aereo e visitare solo Strasburgo. Premetto che io l'aereo l'ho preso solo una volta, non ho avuto paura, ma sono stata malissimo (mi girava la testa e ho dato fuori). Volevo evitare di rifare la stessa esperienza. Voi che dite? Grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    .Girl with kaleidoscope eyes. StrangeKindOfGirl
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 16/8/2010
    Messaggi: 202
    Piaciuto: 151 volte

    Predefinito

    Con il treno rischia di essere molto più dispendioso.. Dipende da quanto sei disposta a spendere!

  4. #3
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da StrangeKindOfGirl Visualizza il messaggio
    Con il treno rischia di essere molto più dispendioso.. Dipende da quanto sei disposta a spendere!
    Io volevo spendere per il mezzo di trasporto circa 300 euro tra andata e ritorno. Premetto che se dovessi prendere l'aereo, io prenderei solo quello di linea, non i Low cost perché non mi fido.

  5. #4
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Per il treno...l'idea di fare il viaggio a tappe visitando anche altri luoghi potrebbe essere carina ma dipende da dove parti e da quanti giorni a disposizione avete (e dal budget ovviamente)...in mancanza di queste info è difficile consigliarti.

    Per i voli low cost io ti direi di non farti assolutamente problemi, oltretutto è un volo davvero breve dall'Italia...valuta il costo in un caso e nell'altro, se ci fosse tanta disparità di prezzo non ha davvero senso spendere troppo in più.

    Mentre se soffri il mal d'aereo fatti consigliare dal tuo dottore, esistono farmaci appositi

  6. #5
    .Girl with kaleidoscope eyes. StrangeKindOfGirl
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 16/8/2010
    Messaggi: 202
    Piaciuto: 151 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    Io volevo spendere per il mezzo di trasporto circa 300 euro tra andata e ritorno. Premetto che se dovessi prendere l'aereo, io prenderei solo quello di linea, non i Low cost perché non mi fido.
    Ci sono ottime compagnie Low cost! Come easyjet e ryanair, per citare le più famose. Hanno prezzi vantaggiosi, sopratutto se prenoti con largo anticipo. Credo non valga la pena spendere una follia per viaggiare con Alitalia o altre compagnie di bandiera, sopratutto per una tratta così breve.

    Non sono una grande esperta di treni XD Ma non sono sicura che 300 euro siano sufficienti tra andata e ritorno, ancor di più che dovrai prendere le Frecce. La soluzione migliore è l'aereo, e come dice Lunantica, fatti consigliare qualche farmaco dal tuo medico.

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Sulle low cost... dipende dalla low cost. In linea di massima se avete la disponibilità economica viaggiate con le compagnie di bandiera. Dipende certo dalla tariffe, ma se la questione fosse fra Alitalia e Vueling, vi direi senza dubbio Alitalia. Anche su tratte relativamente brevi. Poi dipende, non voglio dire che le low cost siano automaticamente una fregatura, ma la differenza con compagnie come Alitalia, British Airways et similia è sicuramente tanta.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da StrangeKindOfGirl Visualizza il messaggio


    Ci sono ottime compagnie Low cost! Come easyjet e ryanair, per citare le più famose.
    Easyjet e Ryanair non sono sullo stesso livello. Meglio Ryanair. Senza dubbio.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    .Girl with kaleidoscope eyes. StrangeKindOfGirl
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 16/8/2010
    Messaggi: 202
    Piaciuto: 151 volte

    Predefinito

    Personalmente non ho mai avuto problemi con Easyjet,almeno finora. Ho preso pochissime volte Ryanair perchè qui serve solamente l'aeroporto di Treviso che in sè è veramente piccolo per cui copre un numero di tratte molto limitate

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da StrangeKindOfGirl Visualizza il messaggio
    Personalmente non ho mai avuto problemi con Easyjet,almeno finora. Ho preso pochissime volte Ryanair perchè qui serve solamente l'aeroporto di Treviso che in sè è veramente piccolo per cui copre un numero di tratte molto limitate
    ...buon per te ma non è sempre così.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    .Girl with kaleidoscope eyes. StrangeKindOfGirl
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 16/8/2010
    Messaggi: 202
    Piaciuto: 151 volte

    Predefinito

    Posso immaginare! Per il momento l'unica che mi ha dato grossi problemi è stata Meridiana, con dei ritardi pazzeschi. Chiaramente se uno ha la disponibilità economica le compagnie di bandiera sono assolutamente le migliori, ma con 300 euro a disposizione non sempre si riesce a comprare un a/r.. Aggiungi il fatto che Hino non so di dove sia ecco perchè mi sono permessa di dire così XD

  11. #10
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da StrangeKindOfGirl Visualizza il messaggio
    Posso immaginare! Per il momento l'unica che mi ha dato grossi problemi è stata Meridiana, con dei ritardi pazzeschi. Chiaramente se uno ha la disponibilità economica le compagnie di bandiera sono assolutamente le migliori, ma con 300 euro a disposizione non sempre si riesce a comprare un a/r.. Aggiungi il fatto che Hino non so di dove sia ecco perchè mi sono permessa di dire così XD
    Sono di Roma

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da StrangeKindOfGirl Visualizza il messaggio
    Posso immaginare! Per il momento l'unica che mi ha dato grossi problemi è stata Meridiana, con dei ritardi pazzeschi. Chiaramente se uno ha la disponibilità economica le compagnie di bandiera sono assolutamente le migliori, ma con 300 euro a disposizione non sempre si riesce a comprare un a/r.. Aggiungi il fatto che Hino non so di dove sia ecco perchè mi sono permessa di dire così XD
    Sono di Roma

    - - - Aggiornamento - - -

    Anche io ho molti amici che viaggiano spesso con i voli low cost tra cui rynair ed easyjet, e mi hanno detto sempre di stare tranquilla e che sono sicurissimi. Però io non viaggio spesso e quando lo faccio, vorrei farlo senza guardare i soldi, poi risparmierei su tutto ma non su un volo aereo. Diciamo che il tempo a disposizione è di 7 giorni e il budget di circa 1000 euro per quanto mi riguarda.

    Ma quanto mi verrebbe a costare un volo alitalia o un altra compagnia di bandiera per Strasburgo, andata e ritorno? ho visto su internet ma non ci capisco molto.

    Per quanto riguarda il treno ho visto che le tappe dovrebbero essere Roma, Milano, Basilea e Strasburgo. Dei prezzi non ci ho capito nulla neanche lì.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il viaggio più bello
    Da andryKaos nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 0:33
  2. lungo viaggio
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/12/2005, 21:27
  3. Litfiba - Lacio Drom (Buon Viaggio)
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/8/2005, 20:52
  4. Il viaggio dei miei sogni....
    Da *kikka* nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/7/2005, 20:55
  5. Viaggio pericoloso?
    Da dario8866 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 27/11/2004, 15:57