ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20

viaggio a strasburgo

  1. #11
    .Girl with kaleidoscope eyes. StrangeKindOfGirl
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 16/8/2010
    Messaggi: 202
    Piaciuto: 151 volte

    Predefinito

    Dipende dal periodo in cui vuoi partire, se in prossimità delle festività ovviamente il prezzo si alza..Se proprio non ci capisci molto fatti aiutare da qualche amico oppure rivolgiti ad un'agenzia di viaggio (conta che in questo caso il prezzo aumenta per via delle commissioni d'agenzia).
    Opta allora per una compagnia di bandiera, spendi qualcosina in più ma sei tranquilla, poi mal che vada cerca un alloggio più economico per rispettare il budget prefissato.



  2. # ADS
     

  3. #12
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Sì, sono sicurissimi. Il problema non è la sicurezza (l'aereo è il mezzo di trasporto più sicuro).

    Alitalia non credo serva la tratta con Strasburgo da Roma. Ti conviene spostarti da qualche città limitrofa. Controlla sul sito di Alitalia perché non ne sono sicura.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #13
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Ma la compagnia Lux è Low cost? Qualcuno di voi ha mai preso questa compagnia?

  5. #14
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    secondo me l'idea del treno è carina. Può essere più dispendioso però come hai detto te, ti permette di visitare anche un'altra città. Quindi sceglierei questa opzione. Poi come tutte le cose però dovresti sentire le tue amiche e accordarvi

  6. #15
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    Ma la compagnia Lux è Low cost? Qualcuno di voi ha mai preso questa compagnia?
    È la compagnia di bandiera del Lussemburgo.
    Mi pare che da Roma a Lussemburgo abbia un collegamento giornaliero.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #16
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Io farei l'andata in aereo e il ritorno in treno visitando un'altra città (non di più perché non hai moltissimo tempo), o viceversa.

    Io non ho mai avuto problemi con le low cost. Prendo sempre quelle e viaggio parecchio.

  8. #17
    Matricola FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 21/1/2016
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Se devi prendere l'aereo, piuttosto della compagnia di bandiera, prendi un low-cost. Il viaggio è brevissimo e poi puoi stare tranquilla, ci sono un sacco di compagnie affidabili e a buon prezzo come ad esempio Ryanair. Magari fatti consigliare dal tuo medico qualcosa per il mal d'aereo.

    Ma se proprio non pensi di farcela ad affrontare l'aereo, il treno non è male come soluzione... così avete l'occasione di conoscere nuove città. Quanti giorni pensate di stare via? Considerate che Strasburgo non è grandissima, la visitate in pochi giorni...Si potrebbe rivelare un bel viaggio on the road

  9. #18
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Continuo a consigliare la stessa cosa: se potete prenotare in anticipo, preferite sempre le compagnie di bandiera.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #19
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Se mi proponessero un viaggio transnazionale in treno personalmente riderei in faccia al proponente e non accetterei mai, capisco il poter fare scali, ma spesso si risparmia comunque a farli con l'aereo. Ho due amici che un paio d'anni fa stavano organizzando un interrail, salvo poi accorgersi che gli costava meno spostarsi in aereo fra le città che gli interessavano, e usare gli autobus per quelle più vicine fra loro.

    Inoltre perdona ma "non fidarsi" delle compagnie low cost non ha senso: non è mai caduto un solo aereo Ryanair, per le altre non ho controllato ma non ricordo un solo incidente che abbia coinvolto una compagnia low cost europea. L'unica differenza fra Ryan e Alitalia è che su un volo della prima starai più scomoda, non ti serviranno snack gratis e cercheranno di venderti l'impossibile, ma i costi del volo sono almeno la metà (...quando non sono decine di volte di meno, si intende), francamente mi sembrano fastidi sopportabili.

    Trattalo semplicemente come un mezzo di trasporto come un altro: l'aereo è fondamentalmente un autobus con le ali, e viaggiare in autobus non mi entusiasma, ma preferisco un autobus che impiega 2 ore ad un treno che ne impiega 10.

  11. #20
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Se mi proponessero un viaggio transnazionale in treno personalmente riderei in faccia al proponente e non accetterei mai, capisco il poter fare scali, ma spesso si risparmia comunque a farli con l'aereo. Ho due amici che un paio d'anni fa stavano organizzando un interrail, salvo poi accorgersi che gli costava meno spostarsi in aereo fra le città che gli interessavano, e usare gli autobus per quelle più vicine fra loro.

    Inoltre perdona ma "non fidarsi" delle compagnie low cost non ha senso: non è mai caduto un solo aereo Ryanair, per le altre non ho controllato ma non ricordo un solo incidente che abbia coinvolto una compagnia low cost europea. L'unica differenza fra Ryan e Alitalia è che su un volo della prima starai più scomoda, non ti serviranno snack gratis e cercheranno di venderti l'impossibile, ma i costi del volo sono almeno la metà (...quando non sono decine di volte di meno, si intende), francamente mi sembrano fastidi sopportabili.

    Trattalo semplicemente come un mezzo di trasporto come un altro: l'aereo è fondamentalmente un autobus con le ali, e viaggiare in autobus non mi entusiasma, ma preferisco un autobus che impiega 2 ore ad un treno che ne impiega 10.
    Ma infatti il problema non è la sicurezza, il problema sono i servizi di terra.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Il viaggio più bello
    Da andryKaos nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 0:33
  2. lungo viaggio
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/12/2005, 21:27
  3. Litfiba - Lacio Drom (Buon Viaggio)
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/8/2005, 20:52
  4. Il viaggio dei miei sogni....
    Da *kikka* nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/7/2005, 20:55
  5. Viaggio pericoloso?
    Da dario8866 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 27/11/2004, 15:57