ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30
Like Tree8Mi piace

Vacanza in Puglia

  1. #1
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito Vacanza in Puglia

    buon ultimo dell'anno! si in effetti sono un pò in anticipo .. ma mi sto iniziando a guardare intorno per l'estate 2015 che vorrei fare in puglia.

    sarei più orientato sul gargano, sia perchè ho visto posti bellissimi, sia perchè ho 2 bimbi al seguito, di cui uno che avrà meno di un anno e quindi pure passeggino al seguito ed eviterei un viaggio troppo lungo.
    venendo da bologna già sarebbe un viaggio abbastanza lungo per il gargano, per questo escluderei il salento.

    altra cosa vorrei assolutamente una spiaggia di sabbia, piu fine possibile, no ghiaia no sassi e no scogli!
    c'è qualcuno da quelle parti che mi sa dare due dritte?



    grazie infinite!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Ciao!
    Io vivo a Modena da quando ho 2 anni ma mia mamma e la sua famiglia sono di Lecce, e conosco il Salento meglio delle mie tasche. Inutile dire che io ti consiglio il Salento. In quanto a bellezza dei posti non c'è paragone con il resto della Puglia. I prezzi sono bassi e in estate c'è tanta gente, tanti giovani, tanti posti bellissimi da vedere e dove fare il bagno, tanti locali dove divertirsi e posti dove mangiare dell'ottimo pesce senza spendere una cifra. Secondo me per l'estate non c'è luogo migliore.
    Riguardo al viaggio ti assicuro che passa più in fretta di quanto sembri, io venendo da Modena ci metto pure di più, e lo facciamo 4 volte all'anno fin da quando ero piccolina. Non è assolutamente un problema, fidati.
    Come posti di sabbia ce ne sono di bellissimi.. Porto Cesareo, Torre Lapillo, Punta Prosciutto, Sant'Isidoro, Pescoluse, Marina di Ugento. Questi sono sullo Ionio. Sull'Adriatico le più belle di sabbia sono Torre dell'Orso e Otranto.
    A Hulk piace questo intervento

  4. #3
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    grazie mille della risposta.
    quanto ci metti di solito ad arrivare nel salento da modena? lo fai in agosto?

    in ogni caso avevo già visto che spiaggie di sabbia sul salento ce ne sono tante mentre invece ho letto che ce ne sono anche sul gargano ma non so quali scegliere.

  5. #4
    Motherfucker of the year sogno eretico
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 18/7/2012
    Messaggi: 241
    Piaciuto: 88 volte

    Predefinito

    Stesso dilemma anche per me: Salento o Gargano? Dall'idea che mi sono fatto sembra che il Salento offra un'ampia varietà di soluzioni non solo per le spiagge (parte adriatica più rocciosa, parte ionica più sabbiosa) ma anche per una vacanza che vada oltre il mare e i prezzi delle strutture sono più bassi, il Gargano è meno economico ma più facilmente raggiungibile per me che vengo dall'alta Toscana. Due anni fa dovevo recarmi nel Gargano, all'ultimo cambiai idea e scelsi il Golfo di Policastro (costa Nord Tirrenica cosentina e Maratea). Dovessi per forza scegliere al momento opterei per il Salento, anche se nel mio caso sono circa 1000 km! Non saprei se recarmici nei primi 7-10 giorni di luglio, o i primi 7-10 giorni di settembre, o nella terza settimana di settembre.
    Ultima modifica di sogno eretico; 31/12/2014 alle 17:12

  6. #5
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    grazie mille della risposta.
    quanto ci metti di solito ad arrivare nel salento da modena? lo fai in agosto?

    in ogni caso avevo già visto che spiaggie di sabbia sul salento ce ne sono tante mentre invece ho letto che ce ne sono anche sul gargano ma non so quali scegliere.
    Quand'ero piccola in estate mi facevo sia Luglio che Agosto giù, adesso solo Agosto. Da Modena ci si mette circa 7-8, comprese soste per la pipì e il mangiare.

    Quote Originariamente inviata da eternalfire Visualizza il messaggio
    Stesso dilemma anche per me: Salento o Gargano? Dall'idea che mi sono fatto sembra che il Salento offra un'ampia varietà di soluzioni non solo per le spiagge (parte adriatica più rocciosa, parte ionica più sabbiosa) ma anche per una vacanza che vada oltre il mare e i prezzi delle strutture sono più bassi, il Gargano è meno economico ma più facilmente raggiungibile per me che vengo dall'alta Toscana. Due anni fa dovevo recarmi nel Gargano, all'ultimo cambiai idea e scelsi il Golfo di Policastro (costa Nord Tirrenica cosentina e Maratea). Dovessi per forza scegliere al momento opterei per il Salento, anche se nel mio caso sono circa 1000 km! Non saprei se recarmici nei primi 7-10 giorni di luglio, o i primi 7-10 giorni di settembre, o nella terza settimana di settembre.
    Sai cosa mi piace del Salento? Che la mattina ci si sveglia, si guarda che vento c'è, e si decide se andare sullo Ionio o sull'Adriatico. E ogni giorno si va in un posto diverso.
    E' vero che la parte ionica è più sabbiosa, ma comunque sullo Ionio ci sono zone di scogli assolutamente fantastiche che non si possono perdere! Porto Selvaggio e Santa Caterina..
    Come periodo ti consiglio Settembre. Agosto è un carnaio dovunque, pieno di turisti, e anche a Luglio c'è parecchia gente.
    Comunque tra Gargano e Salento non ci sono dubbi.. sia in quanto a bellezza e varietà delle spiagge, sia in quanto a divertimento e vita notturna.

  7. #6
    Motherfucker of the year sogno eretico
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 18/7/2012
    Messaggi: 241
    Piaciuto: 88 volte

    Predefinito

    Su questo anch'io non ho dubbi; la bellezza delle spiagge, delle città (mi piacerebbe conoscere Otranto) e il divertimento sono le condizioni su cui si basa la scelta, l'unica riserva ripeto è il viaggio. In un ipotetico tragitto Lucca-Otranto Google Maps mi indica 973 Km con un tempo di percorrenza prossimo alle nove ore. Ma fra le soste per la pipì/pupù e rifornimento, per mangiare qualcosa o anche per rilassarsi un pochino almeno undici ore di viaggio sono necessarie se affrontato con la dovuta calma. Comunque non mi pesa fare lunghi viaggi, anche in solitaria, il problema è che a volte mi sono dovuto fermare per via del sonno.
    Ultima modifica di sogno eretico; 1/1/2015 alle 10:02

  8. #7
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    purtroppo per me il viaggio non è secondario.. ho un bimbo di 4 anni e uno di 1 non voglio fare una marea di ore in macchina..
    sto pensando di spezzare il viaggio e andare in salento.

  9. #8
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Il gargano è bello, ma non è paragonabile al Salento.
    Avendo due bimbi piccoli forse la soluzione migliore è spezzare il viaggio.
    Cmq io da Genova per andare a Brindisi ci metto 10 ore..

  10. #9
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    purtroppo per me il viaggio non è secondario.. ho un bimbo di 4 anni e uno di 1 non voglio fare una marea di ore in macchina..
    sto pensando di spezzare il viaggio e andare in salento.
    Ma davvero hai preso in considerazione il gargano? piuttosto spezza il viaggio in due, tre, dieci cento, o viaggia di notte...

  11. #10
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    beh oddio, premetto che io non sono mai stato nè in uno nè nell'altro però non è che se ne parli male del gargano eh..

    ragazzi una curiosità ma quando parlate dei tempi di percorrenza usate google maps o quelli reali?
    il traffico non esiste giù di li?

    perchè non so qui al nord per fare il tratto bologna-cesena che faccio io d'estate google indica 1 ora e 20 ma a me ce ne vogliono mediamente 2.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amicizia: Cerca amici in Puglia
    Da Fabio nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 4/10/2011, 16:43
  2. Caparezza - Vieni a ballare in Puglia
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/11/2009, 15:06
  3. Caparezza - Vieni A Ballare In Puglia
    Da nali nel forum Video musicali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 19/4/2009, 17:43
  4. Vacanza in Germania alcune delucidazioni
    Da alessandrofi nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 1/12/2007, 15:37
  5. Io schiavo in Puglia
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 11:06