ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Nuvolablu
  • 1 Intervento di Annie Lennox

Crociera nel Mediterraneo

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 1/4/2012
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Crociera nel Mediterraneo

    Ciao a tutti a Settembre sarò per la rima volta i crociera nel mediterraneo occidentale con la MSC PREZIOSA con partenza da napoli... Detto ciò, vorrei sapere quali sono i servizi a pagamento sulla nave, o meglio... so che è tutto pagato (colazione, merenda, pranzo, cena e buffet di mezzanotte) ma ho sentito qualcuno lamentarsi per i ristoranti a pagamento: ce ne sono? Quali sono? E quali sono quelli NON a pagamento? Ce ne è solo uno? Quali sono le altre cose che non si pagano? [Tipo aria condizionata (non so se si paga)] è possibile portare bibite dall'esterno della nave?(ES: Sono a Barcellona e compro delle bibite, poi posso salire e portarle in cabina?) La mia sarà una cabina interna. So che per i documenti basta solo la carta d'identità e vero?
    GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO



  2. # ADS
     

  3. #2
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Allora, a parte paghi le bibite, puoi fare però dei pacchetti abbastanza convenienti da poter sfruttare per tutta la crociera, basta che ti informi in uno dei tanti bar a bordo.

    L'aria condizionata non la paghi, incluso nel prezzo vi è colazione, pranzo e cena (sia a buffet che ai ristoranti), poi c'è qualche ristorante a pagamento ma alla fine non conviene, specialmente al buffet la scelta di cibi è varia e gli orari abbastanza elastici.

    Non puoi salire bibite a bordo, dopo ogni visita alle città vi è il controllo prima di risalire sulla nave, per quanto riguarda i documenti quello che ti fa fare tutto a bordo è la carta che ti daranno appena entri in nave.

    Per il resto, portati sempre qualcosa di pesante perchè a bordo l'aria condizionata si sente eccome e...buon divertimento!

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 1/4/2012
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quindi c'è qualche ristorante non a pagamento?

  5. #4
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Guarda io sono partita con la MSC e le bibite le ho portate e al controllo non mi hanno detto nulla. Certo era acqua ed erano due bottiglie grandi, non una cassa xD
    Il prezzo che paghi è compreso di colazione, pranzo, cena e spuntini vari di mezzanotte.
    Non paghi per mangiare perchè hai già pagato la pensione completa nel prezzo della crociera xD A colazione e pranzo si va al self service, a cena puoi scegliere se andare al self o al ristorante con menù alla carta (che poi son le stesse cose che danno al self solo che presentate meglio xD).
    La sola cosa che si paga è l'acqua se vai al ristorante. Come diceva Nuvola puoi fare un pacchetto quando prenoti, al tuo arrivo al check in ti danno un blocchetto per l'acqua che hai acquistato da dare al cameriere al ristorante oppure al personale dei bar.
    Si pagano anche le mance. Sono 7€ ak giorno per la durata della crociera.
    Sulla nave ci sono altri ristoranti, ma sono a pagamento. Se una sera vuoi cambiare provali ma si pagano. Se invece vai al self service non paghi e l'acqua la prendi dai dispenser...fa un po' schifo eh, io infatti ho fatto il pacchetto dell'acqua.

  6. #5
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Davvero @Annie Lennox?

    Come sai, io sono partita una volta con Costa e una con MSC e in entrambi i casi non facevano salire bottiglie d'acqua in nave ed il controllo era abbastanza severo....
    A Annie Lennox piace questo intervento

  7. #6
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    @Nuvolablu forse dipende anche da chi trovi al controllo! A messina portai addirittura una cassetta piccola d'acqua e bibite gassate e non ci dissero nulla..
    A Nuvolablu piace questo intervento

  8. #7
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Con la MSC non ci sono mai andato, infatti con la Costa non ho mai pagato l'acqua al ristorante. Se ci sono ristoranti a pagamento? Si, ma non conviene assolutamente andarci già che ci sono dei bei buffet o ristoranti non a pagamento, o meglio, compresi nel prezzo.
    Altre cose che non si pagano sono gli spettacoli teatrali o musicali, varie feste, vari corsi come acquagym o pittura... E' tutto compreso. Ovvio che ad esempio se vuoi andare alla Spa la devi pagare. Buen viaje!

Discussioni simili

  1. Conosciamoci ancora + nel profondo
    Da maya nel forum Quiz e test
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 11/1/2010, 23:23
  2. Crociera nel mediterraneo
    Da HAMELIN nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 7/8/2008, 10:20
  3. Tsunami anche nel mediterraneo?
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31/1/2005, 18:25
  4. Cancellare i brutti ricordi? La chiave è nel cervelletto
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 20:21
  5. Per sempre nel cuore....
    Da Aftermath nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/10/2004, 18:50