Boh.
In cosa ti ha deluso, @Rosemary?
io la adoro
@Rosemary io ci sono stata due volte. La prima volta mi ha colpita tantissimo, (forse perchè non ero manco diciottenne quindi vivere una città da sola senza genitori o insegnanti è stato stupendo) ci sono rimasta quasi due settimane e davvero posso dire di averla vista per benino. Ti dico che i posti da visitare sono quelli, i soliti posti turistici di Londra che per carità sono stupendi. Ma è l'atmosfera che fa di Londra, Londra xD La seconda volta che ci sono stata, un anno e mezzo fa, questa mia idea è stata riconfermata. Londra è davvero atmosfera. La percepisci quando vai nel pub la sera ed osservi le persone, quando osservi le piccole case di periferia dalle piccole porte e dai soffitti bassissimi, quando guardi la gente in metropolitana o una vecchia signora che si veste come una ventenne.
Londra a livello culturale-sociale è la cosa che mi suscita queste sensazioni, non Londra Big Ben, Buckingham Palace o Tower Bridge...apprezzo eh, ma non è quella per me Londra.
Ma non so se riesco a spiegarmi... Mi dispiace che ti abbia fatto quell'effetto..
Dispiace tantissimo anche a me perché sento continuamente dire da molte mie amiche che vedere Londra è stato un sogno, che è spettacolare, che C. Garden è stupendo, che il Big Ben le ha lasciate senza parole... A me no. Mi ha colpito Parigi per dirti, mi è rimasta nel cuore... e Vienna... è un sogno. Londra mi è sembrata un mondo a sé, un mondo estraneo e chiuso, le persone non mi hanno trasmesso quel 'nonsoche' e se ci metti che da linguista odio il modo in cui parlano puoi capire perché la vedo così. Che c'entra, a livello estetico niente da dire, idem e soprattutto per quanto riguarda l'organizzazione e la società: quando siamo tornati in Italia volevo morire perché sentivo la differenza in maniera esorbitante. Ma non mi ha lasciato nulla, e a me una città deve lasciare qualcosa... sono fatta così. Forse la compagnia non era delle migliori, non so... ma spesse volte penso che Londra sia sopravalutata come un mito moderno. Sicuramente è positivo che sia andata a vederla perché fino a qualche tempo fa dicevo che volevo farci l'Erasmus o andare là per lavorare... ora ho decisamente cambiato idea. XD
Anche io preferisco l'accento e pronuncia americano a quello inglese...ma forse per la grandissima quantità di serie TV americane guardate con i sottotitoli xD
Cmq, alla fine sono gusti!
la vita notturna di Londra è tantaroba!
peccato per gli inglesi, sennò adorerei quella città.
dopo NY c'e' londra.
sembra la classica menata cosi', senza senso, londra e' l'unica vera metropoli cosmopolita d'europa, una citta' che cambia continuamente ed abbraccia culture, lingue e razze da ogni dove.
se ci aggiungi un'amministrazione perfettamente funzionante, gente davvero culturalmente aperta, milioni di opportunità in ogni senso, chilometri e chilometri e chilometri quadrati di parchi, hai ottenuto la citta' ideale, peccato solo per il clima, davvero penoso (bonjour banalité) .
io comunque impazzisco ogni volta che capito a londra, è una strana sensazione ma mi capita solo con ldn e ny, mi sento di essere al centro del mondo e che tutto, tutto, sia possibile in quei momenti.
IO ci sono andato per questo capodanno, ho alloggiato con i miei amici all ' hostel 639, una vera bettola però costa appena 8£ al giorno colazione compresa ed è praticamente di fronte alla metro.
ti do anche il link: Hostel 639 - Kensal Green - London North - Kensal Green - NW10 5NU - Youth Hostel
Ps: se sei schizzinosa però ti consiglio di non andarci, persino io ho avuto un po di schifo ma poi con i giorni ti ci abitui...
cmq londra è fantastica e ci torneà di sicuro!!!!