ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25

Vacanza economica con la ragazza

  1. #11
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Ci sono stato questa estate con i miei amici, te la consiglio! Unico problema che almeno io ho trovato è che non sanno una parola di inglese e si va avanti a gesti con quelli del posto Poi vabbè è pieno pieno di francesi, quindi se magari hai studiato qualcosina di francese è meglio, altrimenti ancora gesti!


    Altra mete possibili sono Grecia (rischi però di non trovare grande pulizia) e Montenegro (so che è bella, ma solo per sentito dire)
    Quando sono andata a Pola un paio di anni fa c'erano molti che parlavano sia inglese che italiano..e aggiungo anche molto bene!
    Cmq credo dipenda dai posti..visto che Trieste non dista moltissimi km..



    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Certo per carità...
    però è triste da leggere xD
    ...in effetti.. !

  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prozac. Visualizza il messaggio
    Quando sono andata a Pola un paio di anni fa c'erano molti che parlavano sia inglese che italiano..e aggiungo anche molto bene!
    Cmq credo dipenda dai posti..visto che Trieste non dista moltissimi km..
    Probabile! Noi eravamo in un paesino di mare, che si sviluppava tutto lungo la costa con una serie di villette! Noi eravamo in una di queste, 4 posti, accesso personale al mare (a 10 passi contati dal muro iniziavano gli scogli), doccette nel giardino tra mare e casa e tutti i comfort possibili. Tra aereo, spese per il mangiare, affitto e tutto il possibile immaginabile abbiamo speso meno di 300 euro a testa.

  4. #13
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Monza
    Iscrizione: 23/12/2010
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Rieccomi grazie x le risposte, allora mi rimane va indagare 1 po + approfonditamente dei posto carini in queste Nazioni: Portogallo,Croazia e Grecia...
    voi conoscete località marine specifiche dove valga la pena passare le vacanze?
    Grazie

  5. #14
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MMMessia Visualizza il messaggio
    Rieccomi grazie x le risposte, allora mi rimane va indagare 1 po + approfonditamente dei posto carini in queste Nazioni: Portogallo,Croazia e Grecia...
    voi conoscete località marine specifiche dove valga la pena passare le vacanze?
    Grazie
    Io sono di parte..però Pola è meravigliosa,idem per l'isola di Chres...o come si scrive!

  6. #15
    FdT-dipendente Robin MasterS
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 10/9/2008
    Messaggi: 1,319
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    La Croazia non è carissima, il mare è spettacolare e c'è molto per divertirsi!
    sempre la migliore la Croazia....ci ritorno sempre tutti gli anni .....

  7. #16
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Tel Aviv

  8. #17
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MMMessia Visualizza il messaggio
    Rieccomi grazie x le risposte, allora mi rimane va indagare 1 po + approfonditamente dei posto carini in queste Nazioni: Portogallo,Croazia e Grecia...
    voi conoscete località marine specifiche dove valga la pena passare le vacanze?
    Grazie
    Posso consigliarti l'Alentejo e l'Algarve in Portogallo.
    L'Algarve è più commerciale e c'è vita notturna mentre l'Alentejo è più naturalistico e, a mio parere, con spiagge molto più belle.
    Per spostarti puoi usare i bus locali ma sono un po' uno sbatti: è molto meglio noleggiare un'auto (penso sia così anche in croazia e in grecia, solo che in grecia per spostarti da un'isola all'altra devi usare il traghetto e il bello della grecia sono proprio le isolette), altrimenti cerchi una località e ci rimani per tutto il tempo senza però spostarti di lì.
    La grecia ovviamente ha un mare stupendo un po' ovunque, ma non ci sono mai stato e non saprei consigliarti località specifiche. Idem per la crozia.
    Considera però che in Portogallo trovi l'oceano atlantico, ben diverso dal mediterraneo (come temperatura, qualità del fondale, intensità delle onde etc...).
    Quest'estate sono atterrato a Lagos (in Portogallo) e da lì ho noleggiato l'auto e sono risalito lungo la costa dell'Alentejo fino a Lisbona.
    La zona costiera dell'Alentejo è un mega parco naturale e puoi immaginare che la qualità delle spiagge sia, come dire, ottima! E' tutto falesie e spiagge sabbiose, con una sabbia molto bella e di un colore dorato. L'acqua non è cristallina ma riesci a vederti i piedi e le correnti sono belle forti (ci sono spiagge da surfisti con conformazioni perfette per fare surf). Una cosa che trovi in quella zona, se ci arrivi nel periodo giusto dell'anno, sono le maree molto intense (in due ore una spiaggia viene completamente sommersa).

    Questa è la foto di una delle spiagge che mi sono piaciute di più (Zambujeira do Mar):


    e quest'altra (Praia da Dona Ana - da qui partono un sacco di giri in kayak tra le falesie):

    questa l'ho beccata con la marea che saliva. Sulla sinistra c'è un passaggio che, più la marea sale, più diventa inpraticabile. Come vedi l'acqua è molto pulita!


    Una cosa importante del sud dell'Alentejo (ma non dell'Algarve) è che i paesi sono tutti nell'entroterra (non hai veri e propri paesi costieri col porto). Il motivo essenzialmente è la forte intensità delle maree e la franosità delle falesie, che rendono l'esistenza di un porto praticamente impossibile.
    Quindi se vuoi "andare al mare" devi farti 4 o 5 kilometri... ovviamente macchina, bus o bicicletta (le strade sono tutte dritte con qualche serie di cruve ogni tanto e tutto un susseguirsi di dolci sali e scendi). Il sole picchia forte e d'estate fa un caldo porco..

    E poi c'è Lisbona, la capitale! Ovviamente non è adatta per fare il bagno (è costruita sull'estuario del Tago e puoi immaginarti che schifezza sia farci il bagno). La cosa incredibile è che il Tago, per quanto possa essere un fiume, risente notevolmente della marea e in bassa marea emerge il fondale scoprendo sorprese di tutti i colori
    Però la città è molto carina, anche se è super incasinata. Al tramonto d'estate è stupendo perché i colori sono tutti sul dorato - in cima c'è un castello molto bello che domina tutta la città.

    Io te lo consiglio.. ci sono campeggi così come piccoli appartamenti in affitto. La lingua non è un problema, l'importante è che non ti spacci per uno spagnolo ma che fai capire di essere italiano - va a finire che parli un mix tra italiano, spagnolo e inglese.

  9. #18
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Monza
    Iscrizione: 23/12/2010
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Posso consigliarti l'Alentejo e l'Algarve in Portogallo.
    L'Algarve è più commerciale e c'è vita notturna mentre l'Alentejo è più naturalistico e, a mio parere, con spiagge molto più belle.
    Per spostarti puoi usare i bus locali ma sono un po' uno sbatti: è molto meglio noleggiare un'auto (penso sia così anche in croazia e in grecia, solo che in grecia per spostarti da un'isola all'altra devi usare il traghetto e il bello della grecia sono proprio le isolette), altrimenti cerchi una località e ci rimani per tutto il tempo senza però spostarti di lì.
    La grecia ovviamente ha un mare stupendo un po' ovunque, ma non ci sono mai stato e non saprei consigliarti località specifiche. Idem per la crozia.
    Considera però che in Portogallo trovi l'oceano atlantico, ben diverso dal mediterraneo (come temperatura, qualità del fondale, intensità delle onde etc...).
    Quest'estate sono atterrato a Lagos (in Portogallo) e da lì ho noleggiato l'auto e sono risalito lungo la costa dell'Alentejo fino a Lisbona.
    La zona costiera dell'Alentejo è un mega parco naturale e puoi immaginare che la qualità delle spiagge sia, come dire, ottima! E' tutto falesie e spiagge sabbiose, con una sabbia molto bella e di un colore dorato. L'acqua non è cristallina ma riesci a vederti i piedi e le correnti sono belle forti (ci sono spiagge da surfisti con conformazioni perfette per fare surf). Una cosa che trovi in quella zona, se ci arrivi nel periodo giusto dell'anno, sono le maree molto intense (in due ore una spiaggia viene completamente sommersa).

    Questa è la foto di una delle spiagge che mi sono piaciute di più (Zambujeira do Mar):


    e quest'altra (Praia da Dona Ana - da qui partono un sacco di giri in kayak tra le falesie):

    questa l'ho beccata con la marea che saliva. Sulla sinistra c'è un passaggio che, più la marea sale, più diventa inpraticabile. Come vedi l'acqua è molto pulita!


    Una cosa importante del sud dell'Alentejo (ma non dell'Algarve) è che i paesi sono tutti nell'entroterra (non hai veri e propri paesi costieri col porto). Il motivo essenzialmente è la forte intensità delle maree e la franosità delle falesie, che rendono l'esistenza di un porto praticamente impossibile.
    Quindi se vuoi "andare al mare" devi farti 4 o 5 kilometri... ovviamente macchina, bus o bicicletta (le strade sono tutte dritte con qualche serie di cruve ogni tanto e tutto un susseguirsi di dolci sali e scendi). Il sole picchia forte e d'estate fa un caldo porco..

    E poi c'è Lisbona, la capitale! Ovviamente non è adatta per fare il bagno (è costruita sull'estuario del Tago e puoi immaginarti che schifezza sia farci il bagno). La cosa incredibile è che il Tago, per quanto possa essere un fiume, risente notevolmente della marea e in bassa marea emerge il fondale scoprendo sorprese di tutti i colori
    Però la città è molto carina, anche se è super incasinata. Al tramonto d'estate è stupendo perché i colori sono tutti sul dorato - in cima c'è un castello molto bello che domina tutta la città.

    Io te lo consiglio.. ci sono campeggi così come piccoli appartamenti in affitto. La lingua non è un problema, l'importante è che non ti spacci per uno spagnolo ma che fai capire di essere italiano - va a finire che parli un mix tra italiano, spagnolo e inglese.
    Wow, sono senza parole, mi sembra di esserci andato dopo il tuo racconto talmente era esaustivo...grazie mille veramente!

  10. #19
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Spagna.
    Palma di Maiorca o Minorca.

    Ce gente giovane, ce vita, ce un bel mare, e i prezzi non sono alle stelle.

    O ancor meglio formentera!

  11. #20
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    La Croazia non è carissima, il mare è spettacolare e c'è molto per divertirsi!
    ci sono stata parecchi anni fa...ma ho un ricordo bellissimo *_*
    è veramente bella!!il mare poi *_*

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La crisi economica
    Da toscanoxdoc nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 272
    Ultimo messaggio: 7/5/2010, 13:38
  2. Cronaca economica
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/11/2009, 23:17
  3. Crisi economica?
    Da Rum e Cocaina nel forum Argomento libero
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 20:34
  4. La macchina più economica!
    Da °Lollyx° nel forum Motori
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 16:43
  5. visita economica
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 18:05