ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Trasferirsi a Buenos Aires

  1. #1
    locolocoloco
    Ospite

    Predefinito Trasferirsi a Buenos Aires

    Buona sera!
    scusate se mi permetto di inserire qui il post.
    Quello di cui vi sto per parlare non é una vacanza, ne tanto meno un viaggio.
    Non un semplice viaggio.
    Innanzi tutto sono qui a farvi i complimenti per il forum ed essendo il mio primo post colgo l' occasione per presentarmi.

    Ho passato veramente i mesi più brutti della mia vita ed ho deciso di trasferirmi. Sto lavorando gratis praticamente, nel senso che i soldi dello stipendio li sto mettendo da parte per la mia personale avventura.

    Ho un budget che mi copre il biglietto aereo ed altri duemila euro in cassa.
    Niente più. Essendo il mio un part-time Ed essendo calata la clientela nel locale in cui lavoro non é facile!

    Ho esperienza come Cameriere di sala / Bar / Cassiere. ( Scarico Merci / Cucina / Pulizie del locale)

    All' inizio avevo pensato Madrid.
    Costo del biglietto quasi nullo, però poi valutando la disoccupazione in
    Spagna e quella in Argentina.. Mi sono un po orientato verso l' America Latina.
    Lo spagnolo é fondamentale, la meta la sto scegliendo in base a quello, sono Venezuelano e lo spagnolo, pur essendo in Italia da 13 anni lo parlo molto bene!



    in più la valuta con l' euro a Buenos Aires sta intorno al 1>5
    Quindi arrivato con 2'000€ Sarebbe avere Qualcosa come 10'000 Pesos, o poco meno. Mentre in Spagna duemila euro sono..
    Duemila euro! : )

    Ditemi voi, il mio intento é scappare dall' Italia, mi va davvero stretta.
    Posso stare in Argentina anche tre mesi e nel mentre cercare lavoro!
    se mi va bene, sapete già : ) Se mi va male me ne torno in Italy ed al massimo mi sono fatto la vacanza! Spero di trasferirmi presto! ..

    Ditemi voi, davvero, datemi delle accortezze, dei consigli!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Johnnie Gutierrez Visualizza il messaggio
    Buona sera!
    scusate se mi permetto di inserire qui il post.
    Quello di cui vi sto per parlare non é una vacanza, ne tanto meno un viaggio.
    Non un semplice viaggio.
    Innanzi tutto sono qui a farvi i complimenti per il forum ed essendo il mio primo post colgo l' occasione per presentarmi.

    Ho passato veramente i mesi più brutti della mia vita ed ho deciso di trasferirmi. Sto lavorando gratis praticamente, nel senso che i soldi dello stipendio li sto mettendo da parte per la mia personale avventura.

    Ho un budget che mi copre il biglietto aereo ed altri duemila euro in cassa.
    Niente più. Essendo il mio un part-time Ed essendo calata la clientela nel locale in ci lavoro non é facile!

    Ho esperienza come Cameriere di sala / Bar / Cassiere. ( Scarico Merci / Cucina / Pulizie del locale)

    All' inizio avevo pensato Madrid.
    Costo del biglietto quasi nullo, però poi valutando la disoccupazione in
    Spagna e quella in Argentina.. Mi sono un po orientato verso l' America Latina.
    Lo spagnolo é fondamentale, la meta la sto scegliendo in base a quello, sono Venezuelano e lo spagnolo, pur essendo in Italia da 13 anni lo parlo molto bene!

    in più la valuta con l' euro a Buenos Aires sta intorno al 1>5
    Quindi arrivato con 2'000€ Sarebbe avere Qualcosa come 10'000 Pesos, o poco più. Mentre in Spagna duemila euro sono..
    Duemila euro! : )

    Ditemi voi, il mio intento é scappare dall' Italia, mi va davvero stretta.
    Posso stare in Argentina anche tre mesi e nel mentre cercare lavoro!
    se mi va bene, sapete già : ) Se mi va male me ne torno in Italy ed al massimo mi sono fatto la vacanza! Spero di trasferirmi presto! ..

    Ditemi voi, davvero, datemi delle accortezze, dei consigli!
    Se pensi che cambiare posto sia la cosa migliore per te,fallo.
    Ma non ti illudere.

  4. #3
    locolocoloco
    Ospite

    Predefinito

    Non so neanche perché hai perso tempo a commentare.

    Signori vi prego, non é questo il genere di messaggi che vi chiedo!

  5. #4
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Io ho un amica nata a Lima ma che vive in italia da anni. Anche avendo tutti gli appoggi per tornare , non lo farebbe mai. Sono d'accordo con lei.

  6. #5
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Tempo fa avevo letto un articolo sul Venerdì di Repubblica proprio a proposito di emigrazione dall'italia a Buenos Aires.
    All'epoca mi aveva colpito molto proprio perchè c'erano tante testimonianze di gente che diceva di vivere bene, di aver trovato lavoro e di essersi subito ambientata nella città.
    Dicevano anche che, con il cambio favorevole come hai detto tu, partendo con un tot di bugdet (forse proprio 2000€), si può vivere lì per qualche mese per vedere come ci si trova e cercare lavoro... A queste condizioni penso si possa fare, se tu sei davvero motivato e te la senti.
    Naturalmente tutto ciò è da prendere con le molle, ma non credo che in ogni caso correrai a comprare il biglietto dopo aver letto questo post. Io non sono fan dell'espatrio a tutti i costi, ma se ci sono buone speranze e si è disposti a fare qualche sacrificio non vedo dove sia il problema.

  7. #6
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    Ma ti consiglio di stare dove sei. Rimpiangerai l'Italia.

  8. #7
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Milele- Visualizza il messaggio
    Ma ti consiglio di stare dove sei. Rimpiangerai l'Italia.

  9. #8
    locolocoloco
    Ospite

    Predefinito

    Io davvero sono senza parole : )
    Miele secondo me, per essere veramente gentile,
    ti dico che secondo me, hai capito veramente poco della vita, e La Signorina sotto, ti segue a ruota!

    Se credi veramente che io possa rimpiangere l' Italia allora deduco che tu creda anche a Santa Claus!? : )

    Ovviamente scherzo, Grazie Layne per il supporto.
    Non capisco cosa centra l' altro ragazzo con l' amica di Lima?? Perù??
    Ajaj, io anche vivo in Italia pur essendo nato in Venezuela, e per ora neanche io ci tornerei, almeno per lavorare.. Pur avendo famiglia lì ed anche in Colombia.

    Comunque cerco consigli da chi ci é stato.
    Documenti per lavorare? Costo della vita?

  10. #9
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    Toglimi sta curiosità:
    Ho capito ben poco della vita perchè non sono la solita esterofila che disprezza l'Italia?
    All'estero ci sono stata e fidati che anche se ci sono stata 2 settimane non vedevo l'ora di tornarmene a casa.
    Poi fai come ti pare.

  11. #10
    locolocoloco
    Ospite

    Predefinito

    No, non dicevo per quello.
    Sciò..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Trasferirsi all'estero
    Da Rosemary nel forum Argomento libero
    Risposte: 340
    Ultimo messaggio: 16/9/2017, 10:11
  2. Trasferirsi in America
    Da Anomalia nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 27/2/2011, 21:09
  3. Trasferirsi all'estero!!
    Da LumacaLumacaLumaca nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23/5/2010, 10:53
  4. buenos aires-mar de plata
    Da SoCloseMystery nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/4/2008, 23:18