Salve gente!
Da un po' di tempo pensavo di partecipiare ad un progetto di studio all'estero... Mi è capitato sotto mano un depliant di Intercultura e mi sembra che le offerte siano buone
La mia idea era per un intero anno scolastico (l'anno 2012-2013 per la precisione, da Settembre a Luglio) in uno dei paesi scandinavi, oppure in Germania o Danimarca...
Mi sarebbe piaciuto un sacco andare nel Regno Unito, dove sono andata già due volte in vacanza studio, ma purtroppo non c'è fra le proposte
Inoltre c'è anche la possibilità di stare via un semestre, un trimestre, un bimestre o durante il periodo estivo...
Mi sono informata su costi e condizioni e mi sembra di essere in regola con i requisiti, ma siccome non ho mai provato esperienze del genere non sono molto sicura... Quello che mi preoccupa non è la lontananza da casa (quella mai lol) o l'idea del viaggio in sè, ma più che altro se riuscirò a tenermi al passo con i programmi scolastici di due anni diversi...
Voi cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha mai fatto un anno all'estero? Pensate che convenga farlo? Secondo voi dovrei fare un viaggio poiù "a breve termine" o è meglio completare l'anno?