ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Intercultura

Svart
    Utente cancellato

Predefinito Intercultura

Salve gente!

Da un po' di tempo pensavo di partecipiare ad un progetto di studio all'estero... Mi è capitato sotto mano un depliant di Intercultura e mi sembra che le offerte siano buone
    La mia idea era per un intero anno scolastico (l'anno 2012-2013 per la precisione, da Settembre a Luglio) in uno dei paesi scandinavi, oppure in Germania o Danimarca...
    Mi sarebbe piaciuto un sacco andare nel Regno Unito, dove sono andata già due volte in vacanza studio, ma purtroppo non c'è fra le proposte
    Inoltre c'è anche la possibilità di stare via un semestre, un trimestre, un bimestre o durante il periodo estivo...
    Mi sono informata su costi e condizioni e mi sembra di essere in regola con i requisiti, ma siccome non ho mai provato esperienze del genere non sono molto sicura... Quello che mi preoccupa non è la lontananza da casa (quella mai lol) o l'idea del viaggio in sè, ma più che altro se riuscirò a tenermi al passo con i programmi scolastici di due anni diversi...

Voi cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha mai fatto un anno all'estero? Pensate che convenga farlo? Secondo voi dovrei fare un viaggio poiù "a breve termine" o è meglio completare l'anno?

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

ho fatto un anno all estero con intercultura, 2008/2009, negli usa, precisamente l'iowa.
    è stato l'anno piu bello della mia vita, certo quando torni devi faticare un po per metterti in pari ma è l unico anno che non darei mai via per tutto l'oro del mondo. se lo facessero tutti il mondo sarebbe un posto migliore, altro che intolleranze e stronzate varie!!
    ti sconsiglio semestri trimestri ecc ecc, sono inutili per la lingua e soprattutto è bruttissimo dover tornare a casa appena hai iniziato ad avere delle serie amicizie, te lo dico per testimonianza di amiche che l'hanno fatto.. in 10 mesi hai tempo di fare veramente di tutto, e te la godi fino in fondo.
    se ti serve aiuto chiedi pure.

Svart
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ho fatto un anno all estero con intercultura, 2008/2009, negli usa, precisamente l'iowa.
    è stato l'anno piu bello della mia vita, certo quando torni devi faticare un po per metterti in pari ma è l unico anno che non darei mai via per tutto l'oro del mondo. se lo facessero tutti il mondo sarebbe un posto migliore, altro che intolleranze e stronzate varie!!
    ti sconsiglio semestri trimestri ecc ecc, sono inutili per la lingua e soprattutto è bruttissimo dover tornare a casa appena hai iniziato ad avere delle serie amicizie, te lo dico per testimonianza di amiche che l'hanno fatto.. in 10 mesi hai tempo di fare veramente di tutto, e te la godi fino in fondo.
    se ti serve aiuto chiedi pure.
    Grazie per il consiglio Infatti è anche per questo che preferirei fare i 10 mesi, non vorrei dover lasciare subito le persone conosciute all'estero...

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

esatto.
    fallo, sarà il ricordo più bello che potrai mai avere