ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19

Vita futura

  1. #11
    Matricola FdT
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 18/11/2009
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si vabbè,come no.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Barcelona in Spagna è una bella città per vivere...
    Mi piace il tuo modo di vivere!

    Quote Originariamente inviata da diablo999 Visualizza il messaggio
    Si vabbè,come no.
    Seriamente però, aspetta almeno di andare in gita con la scuola prima di pensare cosi in grande!

  4. #13
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    ultimamente vanno tutti a Londra ...

  5. #14
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Senza laurea né niente (con quella non è detto cambi qualcosa ma perlomeno hai un'ambito preciso in cui sai che vuoi muoverti) puoi solo contare sulla ristorazione e sugli hotel. Ti toccherà fare molta gavetta e specie inizialmente lavorerai per pagarti l'affitto e basta, non avrai altri extra.
    Ti consiglio Londra (magari per vivere scegli una cittadella vicina) oppure la Francia o la Spagna, dipende dalla tua abilità linguistica; di certo ti sconsiglio l'America che ha molti limiti e la sola idea del cameriere non è abbastanza per affrontare una realtà di quel genere.

  6. #15
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Credo che il problema più grosso sia in realtà che è piuttosto difficile ottenere il permesso di soggiorno in america... Mi sa che è decisamente ora di accantonare il sogno americano e dedicarsi a mete un po' più facili da raggiungere.
    Comunque, se volessi vivere un periodo all'estero (e poi magari restare lì, nella vita non si può mai sapere come vanno le cose) io ti direi di scegliere una destinazione nell'UE che ti permetta appunto di restare lì tutto il tempo che vuoi e di poter accedere virtualmente a qualunque lavoro.
    Se non hai intenzione di proseguie gli studi dopo il diploma, mi sembra abbastanza ovvio che per i primi tempi dovrai accontentarti di lavoretti come il cameriere...
    Diciamo che stare un periodo fuori non è impossibile, dipende da quanta buona volontà hai. Ma ti consiglio di aspettare qualche altro anno per essere un po' meno sognatore e un po' più informato.

  7. #16
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Il permesso di soggiorno è possibile -in teoria- laddove tu abbia un lavoro e un datore che ti sponsorizza; oppure fai lo studente in eterno. (obviously parlo dell'USA)

  8. #17
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Il permesso che ti danno quando vai a studiare non è eterno; non sono al corrente dei cavilli burocratici (anche perchè chissene), ma sono sicura che ha una scadenza; e dubito che te lo rinnovino in eterno senza buoni motivi.
    Il permesso per lavoro esiste, ma anche quello è generalmente a tempo determinato e subordinato ad alcune premesse. Che io sappia è ottenibile in caso di figure professionali importanti; per cui l'azienda (o qualunque cosa) che ti assume possa certificare che non riesce a reperire fra le persone di nazionalità statunitense.
    Magari sei più informata di me, ma non penso sia possibile ottenere un permesso in quanto cassiere del Mc's. A dirla tutta, dubito proprio tu possa firmare un contratto di lavoro se sei in america con un visto da studente o da turista, quindi il primo problema è quello.

  9. #18
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Il permesso che ti danno quando vai a studiare non è eterno; non sono al corrente dei cavilli burocratici (anche perchè chissene), ma sono sicura che ha una scadenza; e dubito che te lo rinnovino in eterno senza buoni motivi. Ero ironica^^, vorrebbe dire studiare in eterno!
    Il permesso per lavoro esiste, ma anche quello è generalmente a tempo determinato e subordinato ad alcune premesse. Che io sappia è ottenibile in caso di figure professionali importanti; per cui l'azienda (o qualunque cosa) che ti assume possa certificare che non riesce a reperire fra le persone di nazionalità statunitense.
    Magari sei più informata di me, ma non penso sia possibile ottenere un permesso in quanto cassiere del Mc's. A dirla tutta, dubito proprio tu possa firmare un contratto di lavoro se sei in america con un visto da studente o da turista, quindi il primo problema è quello.
    Non so, tempo fa mi informai ma ancora "è presto": per quanto mi ricordo dovresti cercare un lavoro da casa, inviare CV qua e là e ti devono assumere prima che tu metta piede nel continente.

  10. #19
    sono un bradipo
    Donna 39 anni da Monza
    Iscrizione: 30/4/2007
    Messaggi: 537
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Forse devi farti un po di esperienza qui prima, ma apprezzo chi ha il coraggio di andare contro il proprio destino, chi ha ambizioni e si rimbocca le maniche per realizzare i propri sogni.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Eventi: Gipsy, dolce cucciola, futura taglia medio-grande
    Da fransartu nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/11/2010, 21:53
  2. Futura tesina di maturità
    Da Follia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 10/10/2010, 19:40
  3. Lucio Dalla - Futura
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 18:56
  4. Alla camerata della futura V Ibis
    Da Guru's Way nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/6/2007, 18:42
  5. futura moda
    Da SMILEY nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/2/2005, 10:23