cosa ne pensate dello smartphone? perchè chiamarlo smart se è pieno di app e cagate pazzesche? chi lo usa è smart? cosa c'è di intelligente e smart nella costruzione di un simile strumento?
ma il cellulare non doveva servire per chiamare le persone?
Visualizzazione stampabile
cosa ne pensate dello smartphone? perchè chiamarlo smart se è pieno di app e cagate pazzesche? chi lo usa è smart? cosa c'è di intelligente e smart nella costruzione di un simile strumento?
ma il cellulare non doveva servire per chiamare le persone?
Il cellulare é un'altra cosa, seppure ha molto in comune con lo smartphone, non a caso hanno nomi differenti. Non che io sia totalmente d'accordo con il loro utilizzo o comunque con ciò che hanno portato ma comunque tutto é frutto dell'evoluzione tecnologica ed é giusto così.
infatti io non contesto che lo smartphone sia diverso da un comune cellulare, contesto il nome in sè
ah quindi dopo il dio denaro c'è il dio tecnologia, siccome è evoluzione allora va bene
anche se ha ridotto la società a un ammasso di ossessionati che ovunque stanno lì a schiacchiare e spostare il ditino sullo schermo
http://www.dailybest.it/wp-content/u...5664913218.jpg
Dato che già si sa come finirà questo topic, vi lascio in dotazione gli strumenti con cui rispondere.
http://www.alien-earth.com/images/smileys/blabla.jpg Questa è da usare nei quote di Sousuke. Vi verrà sì voglia di rispondergli e di fargli capire le cose, ma tenete comunque a mente che state avendo a che fare con un mucchio di blabla.
http://www.sharegif.com/wp-content/u...clap-gif-2.gif Questa invece è da usare in caso di resa.
Basta un semplicissimo ctrl+c e un ctrl+v e avrete la vostra risposta, adeguata, in questo topic.
capire le cose significa pensarla come te? ah beh
bravo, tu sì invece che sai argomentare senza questi inutili bla bla di sousuke
infatti non si capisce per quale motivo uno dovrebbe rispondere a queste frasi sconnesse e ridicole, lo smartphone è l'evoluzione della società e serve a risolvere problemi,
sì, le nevrosi delle persone
faccio prima a tornare al mio smarthphone e a controllare i miei messaggi su whatsapp, impiego meglio il mio tempo
Smart phones are often used by stupid people
la apple vende smartphone/tablet etc... prodotti in cina a costi industriali irrisori con lavoratori che sono schiavi, e li vende con prezzi e profitti elevatissimi
le persone li comprano a scatola chiusa, come i tifosi di una squadra di calcio
stay foolish stay smart
Senza il mio smartphone non potrei leggere le parabole, le massime e le lezioni di vita vissuta del Messia Sousuke.
Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro per convincervi della sua utilità :182:
Quello che ho io è un "antiquato" cellulare e serve ancora come telefono.
Il resto del mondo si divide tra smart e iphone che fungono anche da telefono, almeno credo...:P
Ti dirò la verità, fino all'anno scorso ho sempre rifiutato di avere uno smartphone e giravo con un vecchio Nokia probabilmente brevettato da Meucci. Poi sono cambiate all'improvviso le mie esigenze (oltre che la mia vita) e gran parte del mio lavoro si svolge attraverso i cosiddetti new media, per cui sono quasi costretto a utilizzarlo. Alla fine non era il Male ;)
Non credo che sia il male, ma sono io che non voglio convertirmi finché posso.
Non perché non siano utili, ma per il semplice fatto che non intendo diventarne dipendente.
Durante un corso fatto l'anno scorso, quando chiesero di spegnere i vari cellulari & c. quelli che possedevano smart o iphone andarono in tilt per diversi minuti perché non sapevano come si spegneva!:o
Io sono delle generazione (forse antiquata come il cellulare :P) che trova ancora rilassante poter usare il tasto ON ed OFF e ti dirò di più, ho una fascia oraria che deve essere ASSOLUTAMENTE off.
Non amo essere perennemente connessa e reperibile!
E non amo neanche essere ad esempio a pranzo o a cena con altre persone e vedere tutti con una posata nella mano e lo smart/iphone nell'altra per un insistente e continuo whatsapp!
Ti consiglio di non esagerare col vino rosso a pranzo :182:
No, ho l'S4 e mi ci trovo bene. A Natale passerò all'S6.
Perché regolarmente ogni 2 anni a Natale io cambio telefono e passo quello vecchio a mio zio :lol::lol:
Rispondendo seriamente al topic, io lo uso tanto lo smartphone. Soprattutto perché non sono quasi mai a casa, e per comunicare col mio ragazzo che studia fuori .
Io con il telefono ci navigo molto di più rispetto che col pc, non ho lo smartphone solo "perché va di moda", ho lo smartphone perché mi serve un telefono di questo tipo punto e basta!
In tutte le cose è necessario equilibrio. Come ti dicevo io per lavoro ho la necessità di essere "always on". Almeno in teoria, perché grazie al cielo posso permettermi di scegliere se non rispondere o ignorare determinate persone. Però mi capita spesso di dover comunicare una certa notizia a centinaia di persone contemporaneamente, e magari in quel momento sono in treno: senza smartphone e social non ne avrei modo.
Poi il tuo discorso ci sta tutto, quando sono a cena con qualcuno che mentre parla con me guarda il telefono mi alzo e vado via. Cioè, secondo me tu puoi anche non sapere come si spenga lo smartphone (e mi pare strano), ma puoi sempre decidere di ignorarlo.
- - - Aggiornamento - - -
Ehm... sono astemio ;)
Ma il discorso è sempre lo stesso. Il problema non è il mezzo, il nome o l'innovazione tecnologica, è l'uso che se ne fa. Delle nuove scoperte si finisce sempre per abusarne, poi c'è chi ci perde la testa, ma son problemi loro.
Il cellulare a me serve per :
whatsapp,
autobusroma,
maps,
enjoy.
senza queste cose sarei una persona morta :lol: anche se sono stata tre quattro mesi senza quando ho rotto il vecchio , prima che mia madre mi passasse il suo catorcio , e devo dire che ero serena. Solo che i miei amici colleghi e famigliari mi avrebbero ammazzata per il non potermi contattare.
Io il cellulare lo uso per farte tutto ma non telefonarci :lol:
Uso il cellulare in continuazione se non ho il pc. Diventa il mio mini pc col quale posso sa WA e chiamare...sono dipendente XD
mamma mia sosù sta proprio in fissa con sti smartphone :lol:
lo smartphone non è + solo un telefono (questo mi sa che lo s'è capito tutti :lol:)... e se 1 si compra 1 smartphone a posto del classico telefono da 100€ mi pare abbastanza logico che lo usi non solo x chiamare no? (non sarò un genio della logica o 1 da voti massimi tipo sosù o mi cugina ma certe cose ci arrivo a capirle pure io :lol:)
io lo uso x chiamare... messaggiare... navigare... entrare sui social... e cazzeggiare con le app cagatine (cit. sosù :lol:)
già... perchè tra le tante cose che ci puoi fare con sti aggeggi ci sta pure cazzeggiare coi giochini... però io non riesco a capire che ci starebbe di tanto sbagliato :roll:
che c'è di tanto diverso tra la partitina a trivia crack che ho in corso proprio in questo momento con un mio amico e una a carte o a dama o alla play (che in questo momento non potremmo giocare perchè siamo a 7km di distanza)? o tra un clash of clans (o un candy crush o un bubble witch) e un gioco x psp o 3ds o di ruolo x pc?
sono modi x cazzeggiare... x giocare... x spassarsi... possono piacere o non piacere ma non credo proprio che siano il male assoluto (come li sta facendo passà sosù :lol:)
dunque vediamo..
- gruppo soci lavoro (organizzazione lavoro)
- gruppo genitori asilo (organizzazione e comunicazioni)
- gruppo squadra calcetto (organizzazione partite)
- gruppo compagnia (organizzazione serate)
- gruppo squadra calcio a 5 :lol:
Google Maps navigatore
credo che solo senza queste apps il tempo per organizzare/fare/comunicare sarebbe 10 volte tanto.
vale la pena spendere 400 euro per questo telefono (se uno si accontenta ce la fa con anche la metà)? per me si, mi ci compro il tempo.
poi ci sono apps secondarie ma comunque utili come
Sveglia
Fotocamera
Meteo
SmartPharma
Giochi per il bimbo
ecc..
Smartphone presuppone un cellulare intelligente, non che la persona che lo usa lo sia.
Smartphone for dumb people, yeppa!
se è intelligente perchè ha tutte quelle app e funzioni inutili?
inoltre che senso ha creare un cellulare intelligente se è spesso usato non in modo intelligente? non è uno spreco di investimenti? l'offerta non dovrebbe soddisfare la domanda?
- - - Aggiornamento - - -
certo, per giocare a trivia, cazzeggiare di continuo su whatsapp o sul web
lo smartphone è stato ideato per aiutare sul lavoro o per cose frivole?
uno può usare un coltello anche per bere ma farà fatica, perchè è stato creato per tagliare
non pensi che ci sia qualcosa che non va nell'arrabbiarsi per non riuscire a contattare di continuo una persona? non esistono altri canali su internet come facebook o il telefono fisso?
ma cosa avranno mai da dire di così urgente? non è che lo smartphone ha reso tutti ansiosi e ininterrottamente dipendenti dalla rete e comunicazioni, ovvero anzichè migliorare la vita e creare tempi morti di riposo l'ha resa più nevrotica?
sono di più le app e funzioni utili a scopo professionale (poi bisogna vedere che tipo di lavoro, perchè un lavoro di livello non ricorre certo alle app su un telefonino), oppure quelle costruite apposte per il cazzeggio e intrattenimento?
lo smartphone è stato concepito per aiutare sul lavoro o per scopi futili?
e uno deve comprare un telefono (perchè tale è lo smartphone) per usare delle app a scopo professionale o amatoriale che non c'entrano nulla con le telefonate?
non basta un normale pc fisso o portatile collegato alla rete con quel software?
in effetti tutte app utilissime, specie il meteo/sveglia che c'è già in tv o sul televideo o sull'orologio
ah perchè non si può comunicare su facebook? quindi prima senza smartphone si impiegava 10 volte il tempo di adesso per organizzare qualcosa? non credo
e il tempo risparmiato viene impiegato per riposarsi, fermarsi un attimo a riflettere o per fare altre cose con ritmo frenetico e nevrotico?
no perchè nel secondo caso la ricerca ossessiva del risparmio temporale ha creato ancora meno tempo libero di prima
potrò anch'io far parte dello smart club in tal guisa?
e chi ha negato che sia un telefono usato poco per telefonare e spesso per cazzeggiare? tutto logico no? è uno smartphone, mica pizza e fichi
adesso scusami ma devo rispondere con una faccina su whatsapp a una ragazza, scrivere un messaggio nel gruppo delle fidanzate traditrici, poi devo registrare sull'app la ricetta del latte e caffè
Se lui sarà smart a noi ci farà rimbambire sempre di più. Riconosco comunque che si possono fare tante cose e magari molte volte utili però internet,table e smartphone stanno diventando un'ossessione. Dovremmo re-imparare ad usare il cervello e le mani. E in più ( non so se è un problema solo mio ) ma si blocca spesso, batteria sempre scarica. Insomma direi viva il vecchio e caro nokia 3310
Io lo uso per i vari siti, Twitter, Periscope (quando mi gira), Instagram, Facebook etc.
Fino a un annetto fa non mi interessavo molto a queste cose, ora magari sarebbe più dura separarmene, per abitudine più che altro.
Liberissimi di pensare che il mio telefono sia più "smart" di me, per quel che mi importa u.u
Fatto sta che la batteria è una bbbbomba in confronto a quelle dei telefoni che ho avuto in precedenza. Con un utilizzo medio dura due giorni.
Certo, anche per questo, qualcosa in contrario?
Ho già scritto che durante il giorno passo pochissimo tempo in casa e che con lo smartphone io ci faccio praticamente quello che tu fai col pc. Tu molto probabilmente lo ritieni inutile perché passi tre quarti della tua giornata davanti al computer, e dici: "Ma perché 'sta cretina deve navigare con lo smartphone quando può farlo col computer? Perché deve entrare qui con la versione mobile del cellulare (che manco i mi piace ti fa mettere :lol:) invece che con il pc? A che serve Wa quando può chattare su Fb? Perché a Shaqiri serve un'app per il meteo quando può controllarlo al computer o su televideo? Tutte queste cose si possono fare molto più comodamente al computer!!!!" Già, niente di più vero, PECCATO PERO' CHE NON TUTTI ABBIAMO IL TEMPO DI FARLE A CASA DAVANTI AL COMPUTER! :181:
In sintesi, tu non riesci a distinguere la differenza tra una cosa inutile per TE ed una inutile in generale, e da uno con voti massimi nei test di logica proprio non me lo sarei mai aspettata :182:
- - - Aggiornamento - - -
Aggiungerei anche cosa c'è di tanto diverso con i giochi che c'erano nei vecchi cellulari, cioè quelli che servivano solo per telefonare xD
Qual'è la differenza tra il Candy Crush di oggi e i vari Snake o Space Impact del Nokia 3330? :roll:
Ma poi questa cosa che uno deve giustificarsi se gli piace fare qualcosa. Ve l'ho detto, prima non capivo chi viveva con lo smartphone in mano, ora che per lavoro sono sempre in giro e non tocco un pc fisso da quasi un anno, sarei perso senza. Ogni tanto è anche bello cambiare idea, la rigidità all'inizio ti fa sembrare figo ma poi du palle...