che il monitor possa scoppiare mi sembra un'esagerazioneperò è vero che ci sono virus che fanno surriscaldare il processore fino al punto di danneggiarlo
non ho risposto al topic prima per vedere cosa dicevano obo e preiser
Comunque anche se sembra strano questo virus pericoloso ha disastrato vari compiuter, il virus si chiama vermules.
Spaventoso....però a questo punto sarei curioso di sapere una cosa che mi sono sempre chiesto anche se così facendo andrò off topic, un antivirus aggiornato può eliminare tutti i virus esistenti? o ci sono virus che riescono ad aggirarli?
sono bufale. come devo dirlo?
è fanta-informatica.
vi pregoooo spostatelo in offtopic!!
Esistono varie tecniche per eludere un antivirus, ma generalmente il concetto è che un antivirus riconosce un virus solo e soltanto perché nel suo dataset è presente una sorta di "firma" univoca per quel virus. E' per questo che c'è un rinnovo costante e frequente di virus, perché generalmente appena ne esce uno questo viene aggiunto ai dataset della maggior parte degli antivirus. Poi non è detto che l'antivirus riesca a bloccarlo, ma almeno lo riconosce.
Tra i peggiori virus ci sono i polimorfi, che son quelli che oltre a cambiare nome ogni x secondi e ad apparire invisibili al taskmanager, cambiano sostanza nella parte di codice che gli antivirus usano per calcolare la firma.