Tempo fa ho deciso di sbloccare il mio videofonino Tre per poterlo usare con altri operatori, ed ho telefonato al 133 (numero assistenza clienti 3) per sapere come fare. Mi è stato detto di scaricare il modulo per la richiesta di blocco dal sito della tre (ww.tre.it) e di inviarlo a loro tramite fax. Ho seguito le indicazioni, dopo qualche settimana che avevo inviato il fax ho ricevuto una telefonata da un operatore della 3 che mi proponeva delle offerte di contratto vantaggioso per rinviare lo sblocco del cellulare (questi ladri dopo che ti fregano i soldi con quelle tariffe scandalose, spudoratamente aumentate dopo l'abolizione dei costi di ricarica, hanno anche il coraggio di chiederti di rimanere con loro..) che ho prontamente rifiutato. Mi è stato quindi indicato di portarlo ad una cartolibreria che l'avrebbe poi inviato ad un centro per lo sblocco.
Portato il cellulare al centro indicatomi, questo è stato inviato, privo di batteria manuali e cd di installazione. Dopo un mese circa il cellulare mi è stato rispedito a casa, e appena aperto il pacco ho notato che non solo mancava la scatola originale, ma mancava lo sportello che copre il vano batteria. Ho subito telefonato al 133 chiedendo spiegazioni, e mi è stato detto di chiamare la DHL, e la cartolibreria cui l'avevo portato. Così ho fatto, ed alla cartolibreria mi hanno detto che non sapevano cosa fare, mentre alla DHL mi è stato detto testualmente che "la 3 gioca a scarica barile" con loro, che non hanno nulla a che vedere con questi problemi.
Ho quindi ritelefonato al 133, facendo presente la cosa e chiedendo un recapito telefonico del centro H3G di Liscate dove avvengono gli sblocchi dei cellulari e dove è stato spedito il mio; e mi è stato dato un numero di telefono. Telefonando al numero ricevuto mi ha risposto un alimentari di Milano, che mi ha detto che avevano già ricevuto numerose telefonate da clienti 3, e che non sapevano dirmi nulla. Ho così ritelefonato al 133 (che è a pagamento trallaltro), e qui mi è stato detto dopo mezz'ora di attesa che loro non hanno nulla a che vedere con il centro H3G Unlock di Liscate che provvede allo sblocco dei cellulari, e che non sapevano fornirmi altri recapiti, e che non potevano fare nulla perchè era un mio problema e non un problema loro. Io allibito ho risposto che il centro di Milano, fa riferimento a loro, ossia alla compagnia H3G, e che lavorano per loro non per me (un centro H3G che non ha nulla a che vedere con la compagnia H3G S.p.A. non l'avevo mai sentita), e l'operatrice in modo a dir poco maleducato ha iniziato ad urlare, ed a ripetere che loro non hanno nulla a che vedere con altri centri, che non si occupano di queste cose, e che il problema non li riguardava, dicendomi che ero stato incauto a spedire il cellulare con il coperchio copribatteria (non solo non l'ho spedito io, ma nè sul sito della 3 nè sul modulo c'era scritto assolutamente che il telefono andava spedito senza coperchio copribatteria) lasciandomi poi al telefono ed andandosene troncando la telefonata in modo brusco dicendomi di continuare da solo (oltretutto che paghi questi ladri, l'assistenza fa anche schifo).
Nulla è servito - email, telefonate - a sapere cosa sia successo al pezzo mancante del mio cellulare, e non sono riuscito a risalire neanche ad un recapito di questo centro fantasma H3G Unlock di Liscate.
Tra reclami e cavoli vari, tra AGCOM ed il Corecom della mia regione, ho cercato di far presente i disservizi di questa ignobile compagnia; ma il punto è che mi sono dovuto ricomprare il coperchio copribatteria perchè quei ladri incompetenti della 3, non solo hanno declinato ogni responsabilità, ma non hanno saputo fare nulla, neanche un reclamo al loro centro di sblocco.
Oltre all'augurarmi che questa compagnia fallisca, e che i suoi dirigenti e titolari finiscano in manette per truffa dato che sono dei ladri, oltre all'augurarmi che a quella strega del 133 venga un attacco di dissenteria amebica; mi trovo qui a dirvi che se dovete comprare un cellulare brandizzato 3, o acquistare una Usim 3, o passare all'operatore 3, non avete idea di quale immane Cazzata stiate facendo.