I Selfie: cosa si nasconde dietro il bisogno compulsivo di fotografarsi?
I Selfie: cosa si nasconde dietro il bisogno compulsivo di fotografarsi?
Domanda interessante... il nocciolo sta proprio nella parola "complulsivo" , cioè un atto irrefrenabile, un subire l'azione più che un agirla. Se l'autofotografarsi non è frutto di una scelta, a quel punto dietro si nasconde un disturbo comportamentale, più o meno grave.
mah.. io conosco persone che si fanno maree di selfie e son tutt'altro che antisociali..
ma ormai bisogna trovare patologie o difetti in tutto.. ti gratti troppo? sei malato!
Per me non é questione di bisogno impulsivo di fotografarsi..perché anche chi si fa 100 selfie al giorno non li fa per tenerseli e nemmeno tanto per narcisismo, quanto per farsi vedere. Devono far sapere a tutti cosa fanno, dove sono, devono far vedere a tutti come sono belli, come sono fighi eccetera. Piace molto apparire e sopratutto cosa strana la gente di questi tempi vuole proprio far conoscere a tutti i cazzi propri..assurdo!
Io di solito me li faccio di gruppo o almeno con un'altra persona a fianco. Fotografarmi da sola lo trovo abbastanza ridicolo
Farsi i selfie di continuo e pubblicarli su Fb secondo me significa solo un esagerato bisogno di attenzioni. Stesso discorso per chi scrive stati su stati ad ogni minima cazzata che fa o che si trova davanti.
Ho pubblicato un solo selfie giusto per far vedere ai miei colleghi collaboratori della fanzine-web dove pubblico recensioni musicali che indossavo una maglietta con il logo della rivista stampato. Onestamente farsi e pubblicare i selfie mi sembra davvero una mega-trendy cazzata.