Il problema non credo sia tanto la mania del selfie. Dietro che può nascondersi se non la voglia narcisistica di vedersi?
il problema più preoccupante è il dilagare dei selfie... In bagno. Che qualcuno me lo spieghi, perché non son neanche dei bagni da pubblicità per intenderci.
Per me deriva tutto dalla solitudine e dall insicurezza di certe persone. Non è detto che una persona affabile e circondata da gente non sia sola. Vedere che gli altri commentano o mettono mi piace alla nostra foto ci fa sentire apprezzati.
Secondo me in bagno perché lo specchio che c'è lì in genere ha la luce ed è più grande degli specchi che ci sono per casa.
Poi magari è anche perché raramente uno entra in bagno senza bussare, ancor più che in camera da letto, forse da meno l'idea dello "sgamo" sul momento. Chissà.
Lo lo sgamo di un momento che verrà poi condiviso pubblicamente ovunque? Mmmm... Io dico che è perché è il posto in cui ci si è appena preparati "al meglio" e non si può sprecare un attimo per immortalare questo momento. Mica ci si arriva a pensare che il luogo fa perdere tutta la poesia!
i cosiddetti...Selfie a cazzo