C'è 1 modo per capire se 1 persona ha il mio numero memorizzato o l'ha cancellato?
Visualizzazione stampabile
C'è 1 modo per capire se 1 persona ha il mio numero memorizzato o l'ha cancellato?
bella domanda.... non saprei quindi mi accodo alla risposta.
Penso di no
Io so che se un tizio di blocca non vedi più la sua immagine e il suo ultimo accesso.
Se un tizio ti blocca non vedi l'ultimo accesso (l'immagine non lo so).
Ma non è detto che se non vedi l'accesso ti abbia bloccata, perché si può impostare l'opzione di nascondere a tutti l'ultimo accesso.
Ma comunque questo riguarda il bloccare una persona, il cancellare il numero dalla rubrica penso sia una cosa molto più soft e che porta a meno restrizioni
Il numero di telefono per uazzapp serve solamente per creare un account, poi stop, il rapporto numero di telefono-uazzapp termina lì. Puoi cambiare sim, puoi cambiare numero, a uazzapp non importa, a uazzapp importa solo l'account uazzapp. QUindi tutto ciò che riguarda i numeri di telefono (cambio numero, cancellazione) tramite uazzapp è impossibile vederlo.
dal fatto se vedi o meno la sua foto profilo pur vedendo sempre il suo ultimo collegamento recente Sapere se un contatto di whatsapp mi ha in lista o mi ha cancellato dalla rubrica
ma non c'è certezza, perchè uno può scegliere a chi mostrare la foto, oppure non usa foto su whatsapp (in questo caso basta chiedere a chi sai di essere nella sua rubrica)
So che c'è la possibilità di rendere invisibile il nostro ultimo accesso e la foto.
Cmq vedendo l'ultimo accesso e l'immagine della persona interessata dedurrei che non sono stata bloccata, e forse dovrebbe tenere memorrizato anche il mio numero.
vederlo no ma dedurlo sì se si riesce a capire se si è stati cancellati, perchè la lista di whatsapp è legata alla rubrica
- - - Aggiornamento - - -
forse appunto, perchè quelle informazioni si possono mostrare anche a tutti, cioè anche a chi non è tra i propri contatti
verifica tramite uno che sai non essere nella sua rubrica se si vedono o meno tali informazioni, se non si vedono significa che non ti ha cancellato dalla rubrica, ma non vale all'opposto perchè può averle rese visibili a tutti
@DolceChéri, hai fatto il test che ti ho detto, cioè con un terzo che sai per certo non essere nella sua lista contatti/rubrica?
se non si vedono le informazioni (ultimo accesso e immagine), a differenza del tuo caso, significa che le ha impostate come visibili solo per i contatti, quindi non ti ha cancellato
Mi allaccio a questo post per chiedere un'altra cosa.
Se Tizio salva nella sua rubrica telefonica il numero di Caio, quest'ultimo gli apparirà in automatico pure su WhatsApp - e fin qui ci siamo. Ma Caio, riceverà una "notifica" (o qualcos'altro del genere) del fatto che Tizio l'ha aggiunto su WA, oppure finché Tizio non contatterà direttamente Caio quest'ultimo "rimarrà all'oscuro" della cosa? :roll:
S'è capito cosa volevo dire? :183:
Ecco appunto, quello l'avevo fatto MA non mi era chiaro come apparissi a un contatto che invece non avevo in rubrica, la scritta "mostra solo ai contatti" non mi specificava se i contatti intesi fossero solo i miei o considerasse anche il fatto che io fossi tra i contatti altrui (magari a mia insaputa)
No no. Se hai messo mostra la foto profilo solo ai contatti la foto la vedono solo i contatti della TUA rubrica. Stesso discorso per stato e ultimo accesso.
Se per esempio io avessi il tuo numero a tua insaputa :lol: vederei che sei registrata su Wa, ma niente di più ;)
Ho eliminato gli off topic, così da non creare ulteriori scompigli u.u
Qualcuno invece mi sa dire se sul Nokia N79 oltre a riavviare il cellulare c'è un modo per uscire dall'applicazione? Perché dal task del cellulare se lo chiudo continuo a ricevere lo stesso i messaggi...
1) in tutta sincerità la cosa che mi sorprende di più è che Whatsapp sia compatibile anche con il sistema operativo Symbian dell'N79 :|
Quindi fossi in te mi considererei una mezza miracolata solo per questo :182:
2) il tuo "se lo chiudo continuo a ricevere lo stesso i messaggi" non l'ho proprio capito. Perchè, se non lo sapessi, è ovvio che anche ad applicazione chiusa tu continui a ricevere lo stesso i messaggi!
Solo in assenza di connessione wifi o 3g non li ricevi subito.
Li ricevo nel senso che mi arrivano le notifiche anche se in teoria io ho cliccato su ESCI. Se invece riavvio il cellulare è come se fossi senza Whatsapp finché non ci rientro ed ovviamente vedo anche i messaggi che mi hanno scritto mentre non c'ero. Comunque era un cellulare con un buon hardware, evidentemente hanno deciso di continuare a supportarlo per questo. Chissà se c'è anche l'applicazione per registrare le chiamate come sullo smartphone, mi farebbe comodo.
E certo che ti arrivano i messaggi anche se sei uscito dall'applicazione! È normale, è questa l'utilità dell'applicazione! :182:
Ma, cioè, fammi capire, tu vorresti che non te li segnalasse?! :roll:
Questo invece non è tanto normale. In teoria le notifiche dei messaggi dovrebbero arrivarti appena il cellulare si connette alla rete.Quote:
Se invece riavvio il cellulare è come se fossi senza Whatsapp finché non ci rientro ed ovviamente vedo anche i messaggi che mi hanno scritto mentre non c'ero.
Non quando accedi tu manualmente su Whatsapp.
Eh ma è come avere Facebook sempre aperto appena accendi il PC, non so se mi spiego, per qualcuno può essere comodo, ma considerando che Whatsapp consuma tanta batteria vorrei poterlo lanciare e chiudere solo quando mi va.
Non è Whatsapp che consuma la batteria, è la connessione dati (o wifi se tu ti connetti col wifi) :182:
Se il tuo problema è la batteria allora ti consiglio di disattivare le connessioni e connettere il telefono solo quando effettivamente vuoi navigare.
Così facendo i messaggi ti verrebbero notificati solo quando tu, manualmente, attivi la wifi o il 3g, in pratica proprio come vuoi tu, e inoltre risparmieresti un sacco di batteria.