ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2
Like Tree2Mi piace
  • 2 Intervento di many2o

Wind multa dall'Antitrust

  1. #1
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Idea Wind multa dall'Antitrust

    Pubblicità ingannevoli e false promesse: continuamente l'Antitrust multa le compagnie telefoniche per pratiche scorrette che danneggiano migliaia di utenti. Questa volta tocca a Wind, multata per 200.000 euro (su segnalazione dell'Unione Nazionale Consumatori) per la promozione “Wind all inclusive digital Special Edition”, offerta a prezzo fisso per la durata di 5 anni: peccato che ad un certo punto Wind ha deciso in modo unilaterale di modificarla prima del termine.
    "E' ora di finirla con le promesse di pulcinella degli operatori telefonici, bravi a lanciare offerte mirabilanti, poi modificate con messaggi sms a tradimento!" commenta Massimiliano Dona, Segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori, sottolineando l'esito "positivo" del procedimento avviato dall'Antitrust a carico di Wind, dopo una segnalazione inviata dalla stessa UNC a marzo scorso. "La decisione dell'Antitrust che condanna Wind al pagamento di 200 mila euro consegue al comportamento posto in essere dall'operatore che ha rimodulato unilateralmente il piano tariffario agevolato, in relazione al quale lo stesso professionista aveva indicato una durata predeterminata" aggiunge Dona.
    "In pratica - spiega Dino Cimaglia, membro del Direttivo UNC - Wind modificava le condizioni contrattuali dell'offerta 'WIND All inclusive Digital Special Edition', aumentando il prezzo mensile da 5,04 euro a 7 euro (circa il 40%), rendendo note tali variazioni solo con un sms inviato ai clienti (e con un avviso sul proprio sito), ma non permettendo agli utenti di mantenere le originarie condizioni".
    "All'inizio del 2013 Wind ha lanciato l'offerta promozionale per accaparrarsi i clienti degli altri operatori - ricorda l'avvocato Emanuela Dona - Infatti l'offerta era destinata a chi passava a Wind, conservando il proprio numero di telefono. Ma, dopo appena un anno, abbiamo iniziato a ricevere le lamentele degli utenti che avevano aderito all'offerta e si ritrovavano a ricevere Sms da parte di Wind che comunicava l'aumento, deciso in modo unilaterale, violando tra l'altro le stesse condizioni generali di contratto di telefonia".
    Emanuela Dona quindi fa notare che, oltre alla pratica commerciale che è stata giudicata scorretta dall'Antitrust, c'è stato anche un comportamento assolutamente poco affidabile da parte di Wind verso l'utente: prima ti alletto con la mia offerta per farti passare da me, e poi ti cambio le regole del gioco. E l'utente a quel punto cosa può fare? O subisce la decisione dell'operatore o si prende la briga di cambiare nuovamente, con conseguente perdita di tempo e disagi vari. "La sanzione infitta a Wind, notificataci oggi dall'Autorità, è abbastanza esemplare rispetto ad altri importi, ma è necessario che siano ancora più alte per avere la giusta efficacia deterrente - conclude Dona - Questi casi bisogna prevenirli, oltre che punirli



    fonte: https://it.finance.yahoo.com/notizie...151200094.html

    ben gli sta
    A Lantis e Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Assolutamente. Anche la promozione a cui ho aderito io pagando 19 euro (dato che non ero un nuovo cliente) doveva durare 5 anni, invece è aumentata al cambio dell'IVA e volevano cambiarmi anche il piano tariffario con uno più caro a causa della promo attiva, pagata 19 euro di attivazione. Stavo per mandarli a quel paese con Poste Mobile, poi su questo sito una ragazza mi ha parlato di Nòverca e la promo Steel pack costava la metà di quella di Poste mobile e sto con loro perchè pago 4 euro al mese per avere un mucchio di roba.

    Ma servirà questa multa? Voglio dire, con me hanno perso un cliente (dall'Ottobre 2007 all'Aprile 2014) e come me molti altri se ne saranno andati indignati. Eppure credete abbiano cambiato abitudini? Moh...

Discussioni simili

  1. Voci dall'inferno
    Da kiwiacustico nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 31/10/2017, 15:28
  2. Scorpions - Wind of Change
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/6/2007, 13:12
  3. Dalle biotecnologie, carote viola, rosse e gialle e patate s
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 15:38
  4. Patrick Swayze - She's Like The Wind
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/12/2004, 13:11