LG Nexus 4 annunciato ufficialmente: ecco le specifiche tecniche
Signori e signore, eccolo qui: il nuovo Nexus phone, l’LG Nexus 4, è stato ufficialmente svelato. Anche se non c’è ancora stata la conferenza ufficiale, un comunicato stampa è stato “soffiato” alle ore 6:00 di mattina di Domenica 28 Ottobre. Il Nexus 4 arriverà nelle versioni da 8 e 16 GB, con Android 4.2 e le specifiche che vedete di seguito. Inoltre, sappiamo è che sarà venduto con supporto 3G/HSPA+, mentre il supporto LTE non è menzionato ma non è neanche escluso!
Per quanto riguarda i prezzi, sembra che LG Nexus 4 verrà venduto a 299$ nella versione 8GB e 349$ in quella 16GB.
Ecco le specifiche dell’LG Nexus 4:
Processore: Qualcomm Snapdragon™ S4 Pro processor with 1.5GHz Quad-Core Krait CPUs
Sistema Operativo: Android 4.2, Jelly Bean
Rete: 3G (WCDMA), HSPA+
Display: 4.7 pollici WXGA True HD IPS Plus (risoluzione 1280 x 768 pixels)
Memoria: 8GB / 16GB
RAM: 2GB
Camera: 8.0MP/1.3MP HD frontale
Batteria: 2.100mAh Li-Polymer con autonomia in conversanzione da 15.3 ore e in standby 390 ore
Dimensioni: 133.9 x 68.7 x 9.1mm
Peso: 139g
Altro: Ricarica Wireless, NFC
Nel comunicato stampa si evince:
“LG è orgogliosa e felice di svolgere questo ruolo nel contribuire a costruire l’ultimo Nexus smartphone“, ha affermato Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile. “Gli utenti saranno deliziati dalla combinazione perfettamente bilanciata di design e funzionalità con l’ultima generazione di Android.”
“Questa è la prima volta che abbiamo collaborato con LG per costruire un dispositivo Nexus“, ha detto Andy Rubin, Senior Vice President di Mobile Content e digitale di Google. “Hanno portato una straordinaria quantità di talenti per il nostro progetto e il risultato è un dispositivo ricco di funzionalità che apprezzerete molto in mano, e incredibilmente veloce“.
Il comunicato parla anche della disponibilità del Nexus 4:
Sarà disponibile per l’acquisto sia in una versione da 8 GB e una versione da 16 GB su Google Play ™ a partire dal 13 Novembre negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Germania, Francia, Spagna e Australia. La disponibilità non online sarà garantita in Europa, Centro/Sud America, Asia, CSI e Medio Oriente e avrà inizio a partire dalla fine di novembre.
Fonte: Chimerarevo.com