ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree1Mi piace

Google I/O 2012: Nexus 7 e Android Jelly Bean 4.1!

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Condivido Google I/O 2012: Nexus 7 e Android Jelly Bean 4.1!

    Google I/O 2012: Android Jelly Bean 4.1 e Nexus 7. Tutte le novità!

    Il primo Keynote ufficiale del Google I/0 2012 di San Francisco è appena terminato, e in questo articolo cercheremo di riassumervi tutte le novità presentate in campo Android fra cui il nuovo sistema operativo Jelly Bean e il tablet di Google, il Nexus 7!
    Tante sono state le novità presentate in questo primo keynote di Google, noi inizieremo parlandovi della nuova versione di Android, la 4.1 Jelly Bean.
    Android 4.1 Jelly Bean , Google Play Store e Google Maps


    Iniziamo col dire che al contrario di quanto pensavamo, Jelly Bean (4.1) non è stato affatto un aggiornamento minore come fu Froyo per Eclaire, ma apporta delle grosse modifiche ad Android e ai dispositivi che lo supporteranno a metà luglio.
    Jelly Bean porta innanzitutto aggiornamenti per quanto riguarda le applicazioni native di Android. Una nuova app migliorata per la fotocamera , e una nuova versione di Google Maps che mostra su schermo i dettagli di un esercizio commerciale ( ristoranti o negozi) e i commenti degli utenti, inoltre sarà possibile visionare il locale all’interno dal proprio dispositivo tramite una ricostruzione 3D!
    Oltre a Google Maps, cambierà anche il Google Play Store, che può vantare di essere il più grande ebook store attualmente presente su internet. In Google Play Film arriveranno le serie tv con le stagioni complete e i programmi tv acquistabili direttamente dall’applicazione, mentre sul Google Play Libri saranno disponibili all’acquisto anche le riviste più famose.
    Altra novità tanto attesa è Voice Typing, l’assistente vocale di Google che lavora Offline e che Online risponde a domande generiche come ” Chi è il Primo Ministro del Giappone?” ( in foto la prova effettuata durante il KeyNote).
    Oltre all’assistente vocale made in Google pronto a contrastare Siri di Apple ed S-voice di Samsung, è stato presentato anche Google Now, un servizio che ci aiuterà nella vita quotidiana memorizzando ad esempio la nostra giornata tipo o i nostri appuntamenti e segnalandoci al momento giusto le informazioni che più ci servono, come orari degli aerei o degli autobus o la temperatura meteo. Infine è stato annunciato che Android Jelly Bean sarà disponibile a Metà Luglio per il Samsung Nexus S, per il Galaxy Nexus, per il Nexus 7 e per il Motorola Xoom ( solo in america?)!
    Nexus 7


    Come ci aspettavamo è stato presentato anche il primo tablet made in Google, il Nexus 7 prodotto da Asus, ormai leader nella produzione dei tablet Android. Il nexus 7 sarà dotato di processore quad-core nVidia Tegra 3 in grado di fornire prestazioni eccezionali anche nei videogame più pesanti, e avrà un gigabyte di RAM e 8Gb di memoria interna per la versione base di 199dollari, mentre avrà una memoria interna di 16GB per la versione di 249 dollari. Troviamo inoltre un display da 7 pollici con risoluzione HD e una fotocamera frontale per le videochiamate o per gli autoscatti.
    Il Nexus 7 sarà disponibile a metà Luglio direttamente sul sito Google Play con a bordo Android Jelly Bean.
    Nexus Q


    Ultima novità presentata oggi durante il Keynote di Google è il Nexus Q, un’accessorio che occupa il posto di un fruitore multimediale dotato di periferica HDMI per video e immagini in HD e di connessione NFC per la condivisione dei contenuti. Costerà ben 299 dollari e sarà in vendita dalla metà di luglio.
    Fonte: Techwayblog.com

    Quanta roba
    Questi sono aggiornamenti, altro che iOS 6 di Apple



  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Canal che ne pensi del Nexus? Io ero interessato all'acquisto però la mancanza di una memoria espandibile e di una fotocamera posteriore sono un po' pesanti secondo me. Il prezzo è ottimo certo, però c'è da dire che sia Asus con i TF101 e Mediacom col 910 stanno più o meno su quel prezzo e offrono un po' di più.

  4. #3
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Eh questo Nexus sta facendo gola a parecchi ( compreso me ). Allora per quanto riguarda la fotocamera io ho un TF101 e ti posso dire che da Febbraio non ho mai usato la fotocamera posteriore, e quella anteriore la uso solo per il Face Unlock...
    Mentre la cosa che potrebbe frenare è proprio l'impossibilità di espandere la memoria. Dipende ovviamente dalle tue esigenze, e dovrai "giocare" un po' con il cloud per risparmiare qualche centinaia di mega, ma se non lo riempi secondo me 16GB possono bastare. Poi il Nexus conviene per gli aggiornamenti: hai già Jelly Bean a bordo e riceverà sicuramente la prossima versione ( se non la seconda dopo Jelly Bean come per il Nexus S).
    Il Mediacom ti conviene prenderlo solo se hai un budget limitato, e il TF101 solo se sei interessato alla dock o non ti convincono i 16Gb del Nexus.

  5. #4
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ma prendere il 16gb è una minchiata. Si raggiunge una fascia di mercato dove trovi di meglio. Io non parlo per forza di utilizzo, magari non la userò la fotocamera, ma se a parità di prezzo su un modello c'è e sull'altro no (che non prevede solo fotocamera, ma anche in più la memoria espandibile, la porta hdmi) be non è tanto conviente. A 200 è ottimo, a 250 è una minchiata.

  6. #5
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Che poi bisogna vedere se il cambio sarà 1 dollaro uguale 1 euro, visto che quasi sempre in Italia paghiamo le cose 100 euro in più.
    In effetti la scelta di non inserire uno slot per la micro-sd penalizza questo tablet, e poi la mancanza dell'HDMI mi era sfuggita e questa si aggiunge ai motivi per cui ho rinunciato al Nexus 7.
    Però c'è sempre la parte software, che secondo me un certo peso ce l'ha. Poi sta a te decidere se ti conviene prendere il TF101 a 50 euro in più del Nexus 16 Gb e avere memoria espandibile e HDMI, o prediligere Jelly bean e aggiornamenti sicuri.

  7. #6
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    No ma quelli erano d'esempio, c'è tanta roba in giro. E sta di certo che non lo pagherei 50 in più ma allo stesso prezzo, mica so scemo io
    Per il cambio, con la tecnologia è sempre 1:1, non credo ci siano prodotti portati in italia con cambio reale.

  8. #7
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    No ma quelli erano d'esempio, c'è tanta roba in giro. E sta di certo che non lo pagherei 50 in più ma allo stesso prezzo, mica so scemo io
    Per il cambio, con la tecnologia è sempre 1:1, non credo ci siano prodotti portati in italia con cambio reale.
    Beh no dai, non puoi dire che il cambio è sempre 1:1. Guarda ad esempio la differenza di prezzo della serie One di HTC dalla Germania all'Italia....
    Vedi tu cosa è più importante per te, se il fattore software o la "libertà di memoria" e la porta HDMI.

  9. #8
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Certo perché in Germania hanno il dollaro

  10. #9
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    O sono io che non capisco a quest'ora o non mi sono fatto capire, ma poco mi importa u.u

  11. #10
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Io mi riferisco al cambio 1:1 - euro:dollaro; visto che i prezzi del Nexus riportati erano riferiti in dollari. E credimi il cambio è sempre 1:1.
    Se no il Nexus lo dovremmo pagare 180-190 e sai invece che non sarà così.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Google Chrome arriva su Android!
    Da Canalfeder nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/2/2012, 22:40
  2. In arrivo un nuovo Nexus da Samsung per Google: il Google Nexus Prime.
    Da Canalfeder nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/9/2011, 23:34
  3. Google Tablet Android o altro...
    Da robinho nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13/4/2011, 10:18
  4. Nexus S, il nuovo googlephone con Android 2.3
    Da obo nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 30/12/2010, 20:34
  5. Google Nexus Two: arriverà mai?
    Da Canalfeder nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/11/2010, 21:11

Tag per questa discussione