Nuove mappe Apple iOS 6: Presenti errori clamorosi nella cartografia!

Sono passati 4 giorni dal WWDC di Apple e dal rilascio della Beta 1 di iOS 6 destinata per gli sviluppatori,cosi noi di Techway Blog abbiamo installato sul nostro iPod Touch 4g la beta per testarla e recensirvela il prima possibile.
Tuttavia,usando le nuove mappe made in Cupertino (prodotte in collaborazione con TomTom e DigitalGlobe), abbiamo scoperto dei clamorosi errori cartografici, che non esistevano con le vecchie mappe Google, usate fino ad iOS 5.
Ecco una serie di immagini che mostrano le “sviste” presenti nelle mappe:
Sopra la Groenlandia è indicato l’Oceano IndianoAl posto dell’Oceano Indiano compare l’Oceano ArticoSono indicati erroneamente l’Oceano Pacifico Settentrionale el’Oceano Atlantico settentrionale
Sicuramente questi errori verrano corretti nelle prossime versioni beta di iOS 6 (che testeremo per controllare), ma ecco un’altra curiosità scoperta mentre testavamo la nuova applicazione mappe, ovvero la visualizzazione del pulsante 3D sull’iPod Touch 4g per qualche secondo per poi sparire: si tratta di un’altro errore di Apple oppure la cartografia tridimensionale arriverà anche sui dispositivi basati su A4? Che ne pensate?
Va bene che è ancora una beta, ma.....