La differenza a mio parere, se c'è, è labile. Sui social network cazzeggi, ma tutti i "mi piace" che metti e tutte le volte che ti iscrivi ad un gruppo, contribuisci a fornire le stesse medesime informazioni.
E poi stai parlando di Google in genere, come motore di ricerca, mentre inizialmente ti riferivi a Google Now U.U
Ah ma qui siamo fermi ancora sulla privacy violata da Google come motore di ricerca...
Allora non so che dirvi, munitevi di un enciclopedia di mille pagine con stradario ed elenco telefonico incluso e (forse) sarete al sicuro da "occhi indiscreti" sulle ricerche che effettuate...
Che poi seriamente le ricerche effettuate su Google vengono registrate su un server che riceve miliardi di informazioni al giorno che vengono poi rimosse. Il funzionamento di Google Now non è niente di invasivo sia perché l'utente è ovviamente libero di scegliere se usarlo oppure no e quali funzioni abilitare, e sia perché il servizio che offre è soltanto il prodotto completo e finito di tutti i servizi che Google mette a disposizione degli utenti già da molti anni.
Un mi piace non ti fa spendere soldi, scegliere un ristorante o un mezzo di trasporto si...
c'è una piccola differenza
Google now ovviamente è un evoluzione ancora piu "influente" della cosa....E poi stai parlando di Google in genere, come motore di ricerca, mentre inizialmente ti riferivi a Google Now U.U
Comunque ho, ho detto la mia eh, potete benissimo non essere d'accordo... non vedo che centra "l'enciclopedia da mille pagine", mica ti fanno scegliere il ristorante le enciclopedie...
Ho tirato fuori la storia dell'enciclopedia perchè nel post precedente discutevi di Google come motore di ricerca e non di Google Now come servizio.
Riguardo a questo servizio non è che ti entra nella testa e ti dice dove andare a mangiare o dove spendere soldi, ma semplicemente utilizza le informazioni che gli fornisci in modo più intelligente. Se tu cerchi "pizzeria a Milano" e dopo qualche minuto ti dice la pizzeria più vicina non è che ti costringe a spendere soldi lì o andare per forza in quel negozio....L'intelligenza umana si contraddistingue da quella artificiale proprio per il fatto di essere indipendente o sbaglio?
Vabbè, non havete capito il mio discorso... ma OVVIO che non mi obbliga ci mancherebbe, ma il potere occulto della cosa secondo me è sottovalutato dagli utilizzatori.. tutto qua!
Però tutto sommato la nostra società si sta evolvendo su questo, normale esserne assuefatti!
Io trovo tutto molto inquietante che sia pubblico dove si è, cosa si fa, cosa si sceglie... fino a che queste cose sono usate per puro scopo commerciale non è un gran problema ma come si può esser sicuri che lo scopo sarà sempre e solo quello? E che non ci sarà un governo, una multinazionale o un'agenzia particolarmente potente che usi questi dati per usi meno "frivoli"?
Troppi film fanno male.
@Canalfeder aggiornami u.u