ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree1Mi piace

Trasformare cellulare Android in p.c. Ubuntu

  1. #1
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito Trasformare cellulare Android in p.c. Ubuntu

    Ho letto che è possibile, alla bisogna, far funzionare un cellulare Android anche come un p.c. Linux Ubuntu. Come è reclamizzato qui:

    Run Ubuntu on Android Dual Core



    Qualcuno di voi è riuscito nell'intento? Se è così sarei anche disposto a scucire i 500 euri necessari a dotarmi di un telefono del genere.





    "The full PC desktop for multi-core Android phones

    Now multi-core Android phones can be PCs too. Ubuntu for Android enables high-end Android handsets to run Ubuntu, the world's favourite free PC desktop operating system. So users get the Android they know on the move, but when they connect their phone to a monitor, mouse and keyboard, it becomes a PC."


    Ad maiora...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Diciamo che questa cosa "è vecchia" di qualche mese fa, se non sbaglio già da Gennaio erano uscite le prime guide su come installare linux sul proprio smartphone Android.
    Personalmente non c'ho mai provato, magari questa estate che sono più libero ci provo.

  4. #3
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Mi sembra una cosa intelligente.

    Mi sembra l'unica cosa per cui valga la pena di spendere 500 euro dietro ad un telefonino.

    Ovvero se questo telefonino te ne fa risparmiare altre 500 di computer.



    ...o forse sono io che sono un po' drastico.

  5. #4
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Mah, francamente non mi interessa, però posso capire che poter fare due cose in una sia comodo.

  6. #5
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    Mah, francamente non mi interessa, però posso capire che poter fare due cose in una sia comodo.
    A me sembra una cosa ovvia.

    Se nessuno ancora non l'ha ancora fatto, dato che è semplicissimo, è perché quel qualcuno ha tutto l'interesse a venderti, nell'ordine:

    1. Un computer
    2. Un tablet
    3. Un lettore e-book
    4. Un lettore mp3
    5. Un telefono




    - - - Aggiornamento - - -

    Un telefono come questo:



    ...inanella quattro processori tutti assieme. Mi sembra un po' troppo per mandare quattro messaggini, via sms, o via Facciabucco. Che dite?



  7. #6
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    A me sembra una cosa ovvia.

    Se nessuno ancora non l'ha ancora fatto, dato che è semplicissimo, è perché quel qualcuno ha tutto l'interesse a venderti, nell'ordine:

    1. Un computer
    2. Un tablet
    3. Un lettore e-book
    4. Un lettore mp3
    5. Un telefono




    - - - Aggiornamento - - -

    Un telefono come questo:



    ...inanella quattro processori tutti assieme. Mi sembra un po' troppo per mandare quattro messaggini, via sms, o via Facciabucco. Che dite?


    Certo, il tuo discorso ha assolutamente senso.
    Ma dato che ho già un computer, non ho interesse ad utilizzare questo metodo

  8. #7
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Un processore quad-core su uno smartphone è esagerato e nessuno lo mette in dubbio, ma già i dual-core sono accettabili. Il mondo della telefonia si sta evolvendo e il cellulare non simboleggia più il semplice strumento di comunicazione che chiama o invia sms, ma si è trasformato in uno strumento di comunicazione più complesso che permette di integrare in sè un lettore multimediale e uno strumento per la navigazione web, nonché una fotocamera.
    Inoltre le applicazioni per smartphone, quelle "serie" e pesanti richiedono certamente l'uso di un processore dual-core.
    A Flou. piace questo intervento

  9. #8
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Un processore quad-core su uno smartphone è esagerato e nessuno lo mette in dubbio, ma già i dual-core sono accettabili. Il mondo della telefonia si sta evolvendo e il cellulare non simboleggia più il semplice strumento di comunicazione che chiama o invia sms, ma si è trasformato in uno strumento di comunicazione più complesso che permette di integrare in sè un lettore multimediale e uno strumento per la navigazione web, nonché una fotocamera.
    Inoltre le applicazioni per smartphone, quelle "serie" e pesanti richiedono certamente l'uso di un processore dual-core.
    Già, ora come ora il cellulare non può essere più considerato un mezzo per chiamare e mandare e ricevere sms; conosco un sacco di persone che addirittura hanno tolto l'abbonamento adsl e tenuto solo il cellulare per connettersi.

  10. #9
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    ...Inoltre le applicazioni per smartphone, quelle "serie" e pesanti richiedono certamente l'uso di un processore dual-core.
    Mai apicetti furono più ben messi. Che siano pesanti non ne dubito.
    Che ce ne siano anche di serie, ancora è da dimostrare.
    o meglio, ci sono applicazioni con cui puoi scrivere anche un romanzo, ma ti sfido a farlo su di un cellulare. In questa maniera ti dovresti portar dietro un unico amenicolo, e tutte le tue esigente tecnologiche saranno soddisfatte.
    E' anche un discorso, come dire, eco-compatibile. Più che la mia mania 'sparagnina'...



  11. #10
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    E' una soluzione che non mi convince, non mi ha mai appassionato la moda della ""polivalenza"" nell'elettronica. Preferisco avere il mio ipod classic vecchio, pesante ma indistruttibile per ascoltare musica, un telefono android di fascia media da usare come cellulare (e come navigatore) e il mio Dell come portatile piuttosto che "adattare" uno smartphone a svolgere tutte queste funzioni. Trovo insensato spendere 500 € per uno smartphone ipertecnologico da usare come portatile, preferisco spenderne 800 ed avere un portatile ed un telefono ed utilizzarli per il motivo per cui sono stati progettati.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come sbloccare un cellulare 3, e prendersela in quel posto.
    Da Godel nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 5/12/2011, 9:35
  2. Risolto: Trasformare presentazione ppt in video.
    Da |.Jolly.Jester.| nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 5/12/2010, 22:09
  3. Trasformare graficamente Windows XP in Windows 7
    Da Pinguto nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 9/3/2009, 20:00
  4. trasformare canzoni e video in URL
    Da ^^**SweetAngel**^^ nel forum Internet e computer
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 3/1/2007, 23:41
  5. Amicizia in chat..si puo trasformare?
    Da Billiejean nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 31/5/2006, 17:34

Tag per questa discussione