ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 40
Like Tree12Mi piace

Cellulare in voga

  1. #1
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito Cellulare in voga

    Ciao gente!
    Vorrei cambiare cellulare e spendere max sui 150 euro, vorrei un dual sim che permetta di inserire contemporaneamente entrambe le schede, buona capacità di memoria, buona fotocamera, e che sia carino e funzionale.



    Consigli? xD

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Prima di consigliarti un cellulare, bisogna premettere che esistono due tipi di cellulari dual sim:
    -Quelli con tecnologia DSDS,che hanno una sola antenna e quindi anche se le due sim sono attive contemporaneamente, una viene disattivata quando usi l'altra.
    -Quelli con tecnologia DSFA, che invece hanno due antenne e quindi le due sim sono sempre attive e puoi usarle contemporaneamente.
    Detto questo, ti do una lista di cellulari dual-sim che ho cercato in rete che mi sono sembrati soddisfacenti con tecnologia DSFA.
    Droid Duo della NGM
    Questo cellulare ha uno schermo da 3 pollici resistivo( quindi devi usare necessariamente il pennino), una fotocamera da 5mp e come sistema operativo Android ( una versione molto vecchia, la prima se non sbaglio xD) e wi-fi. Il prezzo è di circa 300 euro ( molto esagerato per quello che offre,n.d.r.).


    Poi l'NGm coffee cappuccino. Schermo da 3,2" touch scree, fotocamera da 3,2 mp ( peggio rispetto al primo NGM),wi-fi e sistema operativo proprietario ( niente app per intenderci).


    Uno della samsung, lo star II ( conosciuto come GT-C6712), ha uno schermo touchscreen da 3,2", fotocamera da 3,2 mp e wi-fi. Anche qui sistema operativo proprietario.

    Ti ho riportato quelli più o meno discreti fra i dual sim, e ho pensato fosse scontato cercarli con il touch screen ( se non è così pazienza <.<). Gli ultimi due costano più o meno 130 euro.

    Però, personalmente ti suggerirei di comprare un buon smartphone one sim e se hai la necessità di avere la seconda scheda telefonica dietro, prendere un altro cellulare a poco costo in cui metterla.
    A Nuvolablu e Eurasia piace questo intervento

  4. #3
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Uh che gentile, grazie @Canalfeder , che carini che sono specialmente il samsung, ora me li studio!


    Altri consigli sono ben accetti ovviamente
    A Canalfeder piace questo intervento

  5. #4
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    @Nuvolablu se ti interessa, è in offerta il ViewSonic V350 dual sim. Ha android 2.2, una fotocamera da 5 mp,wi-fi, bluetooth, processore Qualcomm da 600 MHz,512 mb di ram,gps. Insomma davvero un buon cellulare, viene venduto a 219 euro su expansys.

  6. #5
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Non sembra male, grazie @Canalfeder xD

    Il fatto è che vorrei un touch+tastiera querty così da poter scrivere più facilmente gli sms....non so ma ho il dubbio che prendendo solo touch sia snervante per gli sms
    proprio stamattina ne ho visti alcuni e mi ispira il Nokia C3, mentre il Nokia Asha (che in pratica è un'evoluzione del C3 ed è touch+querty) uscirà a gennaio in commercio.
    Che ne pensi di questi?

  7. #6
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non sembra male, grazie @Canalfeder xD

    Il fatto è che vorrei un touch+tastiera querty così da poter scrivere più facilmente gli sms....non so ma ho il dubbio che prendendo solo touch sia snervante per gli sms
    proprio stamattina ne ho visti alcuni e mi ispira il Nokia C3, mentre il Nokia Asha (che in pratica è un'evoluzione del C3 ed è touch+querty) uscirà a gennaio in commercio.
    Che ne pensi di questi?
    Sai, uso telefoni touchscreen da 4 anni e la credenza che scrivere messaggi sia scomodo è da sfatare; anzi, se il cellulare touchscreen ha la tastiera virtuale qwerty orizzontale( tutti in pratica) scrivi molto più velocemente della tastiera fisica(sarebbe quella con lo stesso layout della tastiera del pc).
    Comunque, il nokia c3 non mi sembra il massimo, per vari motivi ( manca un processore, il gps e la fotocamera è scarsa). Se proprio ti piace come modello, potresti puntare sul Nokia E5, che esteriormente è identico ( ha lo schermo leggermente più grande), ma ha specifiche tecniche decisamente migliori. L'E5 ha un processore da 600 MHz, fotocamera da 5mp, gps con le ovi maps gratuite.

    ( in questa immagine sono confrontati i due modelli. Quello a sinistra è il c3, quello a destra è l'E5.). Fai attenzione però, nessuno dei due è dual-sim!
    L'unica cosa che ho da ridire su tutti i modelli Nokia è il sistema operativo. Symbian non offre niente, è un sistema operativo vecchio e le applicazioni sono "degne della sua qualità". Cerca di puntare ad Android.

  8. #7
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Sai, uso telefoni touchscreen da 4 anni e la credenza che scrivere messaggi sia scomodo è da sfatare; anzi, se il cellulare touchscreen ha la tastiera virtuale qwerty orizzontale( tutti in pratica) scrivi molto più velocemente della tastiera fisica(sarebbe quella con lo stesso layout della tastiera del pc).
    Comunque, il nokia c3 non mi sembra il massimo, per vari motivi ( manca un processore, il gps e la fotocamera è scarsa). Se proprio ti piace come modello, potresti puntare sul Nokia E5, che esteriormente è identico ( ha lo schermo leggermente più grande), ma ha specifiche tecniche decisamente migliori. L'E5 ha un processore da 600 MHz, fotocamera da 5mp, gps con le ovi maps gratuite.

    ( in questa immagine sono confrontati i due modelli. Quello a sinistra è il c3, quello a destra è l'E5.). Fai attenzione però, nessuno dei due è dual-sim!
    L'unica cosa che ho da ridire su tutti i modelli Nokia è il sistema operativo. Symbian non offre niente, è un sistema operativo vecchio e le applicazioni sono "degne della sua qualità". Cerca di puntare ad Android.

    Sì anche mio marito mi ha detto che il C3 non è il massimo come funzioni, il fatto è che alla fine non mi interessa la fotocomera eccellente (tanto lui l'ha buona nel suo) nè connettermi ad internet, insomma mi basta che abbia una buona ricezione e buona capacità di memoria, oltre ad essere carino esteticamente
    Per quanto riguarda il fattore sms con il touch bè sì, mi sa che sarà questione di abitudine forse, mi hanno detto che l'importante però è che sia capacitivo...
    Comunque questo E5 non sembra male, ora vedo un pò.....^^

  9. #8
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Beh guarda il discorso della memoria è relativo; tutti i cellulari hanno ormai lo slot per la micro sd, quindi puoi espandere la memoria del cellulare con una micro sd. Se ti può interessare però, il C3 ha 100 mb di memoria interna, l'E5 250 mb.
    Occhio però che il nokia Asha è uscito da un pezzo
    Lo puoi trovare alla fnac per 80 euro sia bianco che nero. E' vero anche che ci sono vari modelli dell'Asha, ma sono tutti usciti sul mercato

  10. #9
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Beh guarda il discorso della memoria è relativo; tutti i cellulari hanno ormai lo slot per la micro sd, quindi puoi espandere la memoria del cellulare con una micro sd. Se ti può interessare però, il C3 ha 100 mb di memoria interna, l'E5 250 mb.
    Occhio però che il nokia Asha è uscito da un pezzo
    Lo puoi trovare alla fnac per 80 euro sia bianco che nero. E' vero anche che ci sono vari modelli dell'Asha, ma sono tutti usciti sul mercato

    Ti giuro che me l'ha detto stamattina l'impiegato di Grande Migliore che uscirà a gennaio!

    Sì il fatto della memoria espandibile lo sapevo, almeno quello però penso che di base sia preferibile prenderne uno con un minimo di memoria accettabile
    Bu ora vediamo....uffa è complicato compare un cellulare per una povera mortale -.-"

  11. #10
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Guarda se vuoi partire con una memoria interna accettabile c'è il Nokia c6 che ha un processore da 600 Mhz, wi-fi, gps, e una fotocamera da 8 mp completa con flash e autofocus. Ha uno schermo touch screen Amoled da 3,4" e anche una tastiera qwery orizzontale estraibile. La memoria interna è di un gb. ( ci metti più o meno un centinaio di canzoni pesanti).
    Lo trovi sui 200 euro.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che cellulare avete?
    Da *Oxy* nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 821
    Ultimo messaggio: 6/7/2013, 0:29
  2. Il cellulare
    Da Kikka_86 nel forum Figuracce
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 9/8/2008, 10:28
  3. Ricarica al cellulare sbagliata: cosa fareste?
    Da andras nel forum Argomento libero
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 12/7/2006, 8:22
  4. il telefono cellulare...
    Da Alessia_Star nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 1/5/2006, 6:32
  5. ot...cellulare
    Da brittany87 nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/9/2005, 13:08