Ciao gente!
Vorrei cambiare cellulare e spendere max sui 150 euro, vorrei un dual sim che permetta di inserire contemporaneamente entrambe le schede, buona capacità di memoria, buona fotocamera, e che sia carino e funzionale.
Consigli? xD
Ciao gente!
Vorrei cambiare cellulare e spendere max sui 150 euro, vorrei un dual sim che permetta di inserire contemporaneamente entrambe le schede, buona capacità di memoria, buona fotocamera, e che sia carino e funzionale.
Consigli? xD
Prima di consigliarti un cellulare, bisogna premettere che esistono due tipi di cellulari dual sim:
-Quelli con tecnologia DSDS,che hanno una sola antenna e quindi anche se le due sim sono attive contemporaneamente, una viene disattivata quando usi l'altra.
-Quelli con tecnologia DSFA, che invece hanno due antenne e quindi le due sim sono sempre attive e puoi usarle contemporaneamente.
Detto questo, ti do una lista di cellulari dual-sim che ho cercato in rete che mi sono sembrati soddisfacenti con tecnologia DSFA.
Droid Duo della NGM
Ti ho riportato quelli più o meno discreti fra i dual sim, e ho pensato fosse scontato cercarli con il touch screen ( se non è così pazienza <.<). Gli ultimi due costano più o meno 130 euro.
Però, personalmente ti suggerirei di comprare un buon smartphone one sim e se hai la necessità di avere la seconda scheda telefonica dietro, prendere un altro cellulare a poco costo in cui metterla.
Uh che gentile, grazie @Canalfeder , che carini che sono specialmente il samsung, ora me li studio!
Altri consigli sono ben accetti ovviamente
@Nuvolablu se ti interessa, è in offerta il ViewSonic V350 dual sim. Ha android 2.2, una fotocamera da 5 mp,wi-fi, bluetooth, processore Qualcomm da 600 MHz,512 mb di ram,gps. Insomma davvero un buon cellulare, viene venduto a 219 euro su expansys.
Non sembra male, grazie @Canalfeder xD
Il fatto è che vorrei un touch+tastiera querty così da poter scrivere più facilmente gli sms....non so ma ho il dubbio che prendendo solo touch sia snervante per gli sms
proprio stamattina ne ho visti alcuni e mi ispira il Nokia C3, mentre il Nokia Asha (che in pratica è un'evoluzione del C3 ed è touch+querty) uscirà a gennaio in commercio.
Che ne pensi di questi?
Sai, uso telefoni touchscreen da 4 anni e la credenza che scrivere messaggi sia scomodo è da sfatare; anzi, se il cellulare touchscreen ha la tastiera virtuale qwerty orizzontale( tutti in pratica) scrivi molto più velocemente della tastiera fisica(sarebbe quella con lo stesso layout della tastiera del pc).
Comunque, il nokia c3 non mi sembra il massimo, per vari motivi ( manca un processore, il gps e la fotocamera è scarsa). Se proprio ti piace come modello, potresti puntare sul Nokia E5, che esteriormente è identico ( ha lo schermo leggermente più grande), ma ha specifiche tecniche decisamente migliori. L'E5 ha un processore da 600 MHz, fotocamera da 5mp, gps con le ovi maps gratuite.
( in questa immagine sono confrontati i due modelli. Quello a sinistra è il c3, quello a destra è l'E5.). Fai attenzione però, nessuno dei due è dual-sim!
L'unica cosa che ho da ridire su tutti i modelli Nokia è il sistema operativo. Symbian non offre niente, è un sistema operativo vecchio e le applicazioni sono "degne della sua qualità". Cerca di puntare ad Android.
Sì anche mio marito mi ha detto che il C3 non è il massimo come funzioni, il fatto è che alla fine non mi interessa la fotocomera eccellente (tanto lui l'ha buona nel suo) nè connettermi ad internet, insomma mi basta che abbia una buona ricezione e buona capacità di memoria, oltre ad essere carino esteticamente
Per quanto riguarda il fattore sms con il touch bè sì, mi sa che sarà questione di abitudine forse, mi hanno detto che l'importante però è che sia capacitivo...
Comunque questo E5 non sembra male, ora vedo un pò.....^^
Beh guarda il discorso della memoria è relativo; tutti i cellulari hanno ormai lo slot per la micro sd, quindi puoi espandere la memoria del cellulare con una micro sd. Se ti può interessare però, il C3 ha 100 mb di memoria interna, l'E5 250 mb.
Occhio però che il nokia Asha è uscito da un pezzo
Lo puoi trovare alla fnac per 80 euro sia bianco che nero. E' vero anche che ci sono vari modelli dell'Asha, ma sono tutti usciti sul mercato
Ti giuro che me l'ha detto stamattina l'impiegato di Grande Migliore che uscirà a gennaio!
Sì il fatto della memoria espandibile lo sapevo, almeno quello però penso che di base sia preferibile prenderne uno con un minimo di memoria accettabile
Bu ora vediamo....uffa è complicato compare un cellulare per una povera mortale -.-"
Guarda se vuoi partire con una memoria interna accettabile c'è il Nokia c6 che ha un processore da 600 Mhz, wi-fi, gps, e una fotocamera da 8 mp completa con flash e autofocus. Ha uno schermo touch screen Amoled da 3,4" e anche una tastiera qwery orizzontale estraibile. La memoria interna è di un gb. ( ci metti più o meno un centinaio di canzoni pesanti).
Lo trovi sui 200 euro.