Questo discorso valeva per le vecchie batterie, per quelle a Litio è tutto un altro discorso. Ora non ricordo precisamente il numero di ricariche che sopporta una batteria a Litio, ma ti posso assicurare che dura per un paio di anni.
Sulla stessa pagina di wikipedia sull'argomento (Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia) si dice che:
"A differenza delle batterie al nichel-cadmio, le batterie agli ioni di litio andrebbero caricate presto e spesso."
Poi è riportata una tabella, che indica che se conservata al meglio perde pochissimo di capacità.
---------- Messaggio aggiunto alle 18:16 ----------
Con le batterie a Litio è l'esatto opposto in realtà.
I cicli cosiddetti completi di scarica e ricarica ( ovvero di ricarica quando il livello di batteria è allo 0%, quindi quando il cellulare si spegne), è consigliato solo per le prime tre-quattro volte. Poi si deve ricaricare la batteria sempre quando a una percentuale discreta di energia ( il 10-20 %).
Canalfeder mi sembra più competente di Randagio
Ma io mi riferivo a tutti i precedenti post di @Canalfeder, non a quello specifico di Wiki.
Alla fine hai adocchiato un altro smartphone?
Onestamente non ne ho avuto il tempo, comunque dato che in linea di massima da quel che ho capito un pò tutti i telefonini di nuova generazione hanno sto limite della batteria, mi sa che resterò sul galaxy next....^^
@Canalfeder ho comprato il galaxy next verde e me lo sto studiando per benino
Mi piace ^^
Puoi chiudere se vuoi, tenkiù xD
Ottimo, facci sapere come va la batteria
Nel frattempo ti consiglio di fare una visita ad un vecchio topic aperto da Obo, http://forum.fuoriditesta.it/telefon...r-android.html, in cui puoi trovare alcuni nomi di applicazioni che ti saranno sicuramente utili. Fra qualche minuto l'aggiornerò aggiungendo un bel po' di nomi, visto che non viene aggiornato da Giugno scorso