Io l'ho letto su e-canada news ma vi riporto quello che ho trovato su un altro sito italiano:



BlackBerry ormai è da tempo che osserva in maniera sempre più interessata il mondo Android. Questo probabilmente per poter trovare un modo per fare crescere l’interesse dei suoi terminale verso il mondo consumer e non solo verso quello del business nel quale è più affermata.

L’obiettivo di RIM non è però quello di rinunciare al suo OS proprietario per poi sostituirlo con Android, ma creare un supporto software che permetta di installare ed eseguire le applicazioni Android all’interno dei BlackBerry in commercio.

A provare che questo sia l’obiettivo degli sviluppatori di RIM sono alcuni accessi effettuati all’applicazione Android ShapSavvy mediante BlackBerry 8300, BlackBerry 8520 e BlackBerry 8600. A svelarlo sono i log delle connessioni all’applicazione stessa.

Comunque è difficile stabilire se ci sarà una piena compatibilità tra Android e i terminali BlackBerry ma ancora una volta bisognerà attendere comunicazioni ufficiali, non c’è dubbio però che prima o poi questo annuncio sull’unione dei due mondi verrà dato.



Che dire se si rivellasse vero per me sarebbe fantastico, perchè unirebbe il sistema operativo di BB che io ritengo molto affidabile con le molte applicazioni di Android.