Scopo di questo topic è di stilare una lista di applicazioni a mio avviso "indispensabili" per i cellulari Symbian S60 V3.00 (tipo l'n95 come il mio)
-Secman: Permette di sbloccare il cellulare per entrare nelle cartelle di sistema
-X-plore 1.22: File manager molto più performante di quello integrato nel telefonino che con in congiunzione con secman può permettere di entrare nelle cartelle di sistema
-SymSmb V2.00 (la 3.00 non sono mai riuscito a farla funzionare): permette di scambiare files tra cellulare e computer usando una semplice chiavetta wireless attaccata al comp; quindi niente più cavo usb
-ALON MP3 dictaphone: programma di registrazione che, se settato correttamente, permette di registrare anche dalla radio del cellulare!
-LCG Jukebox: player Audio molto più performante di quello integrato nel cellulare
-MOBITUBIA: player per files di youtube che consente anche di salvarli per vederli in un secondo momento
-Python: piattaforma di programmazione che fa girare molti applicativi scritti appunto in quel linguaggio
-Shazam ID: consente di identificare una canzone registrandola sul cellulare e poi connettendosi ad un vasto database di canzoni presente su internet
-Coreplayer: player video che supporta quasi tutti i formati (divx ed x Vid incluso), purtroppo manca ancora il supporto per i Wmv
-Garmin Mobile XT: Navigatore satellitare (per i telefonini con gps integrato o antenna gps a parte)
Se qualcuno è interessato a questi programmi ma non sa dove trovarli mi mandi un PM.
Se avete altre applicazioni interessanti da segnalare qui sotto c'è posto!