ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Campionato GT3: Valentino terzo, dopo una gara dominata

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito Campionato GT3: Valentino terzo, dopo una gara dominata

A Vallelunga Valentino Rossi chiude 3° nella classe GT3 alla guida di una Ferrari 430

Lunedì, 23 Novembre 2009
    19ª edizione della "6 ore di Vallelunga" con la straordinaria partecipazione di Valentino Rossi, in equipaggio con Andrea Ceccato e Alessio Salucci.

La presenza di Valentino Rossi sul circuito di Vallelunga per la tradizionale "6 ore" ha richiamato ben 10 mila spettatori, accorsi nonostante la folta nebbia che ha rallentato i primi giri di gara che i piloti hanno percorso alle spalle della safety car.
    L'attenzione era ovviamente completamente rivolta al nove volte Campione del Mondo, autore della la prima e sesta ora di gara al volante della Ferrari 430 del Team Kessel, diviso con Alessio Salucci e Andrea Ceccato. Per l'italiano e i suoi compagni molta sfortuna visto che un problema meccanico e un principio d’incendio durante la sesta ora di gara ha impedito loro di vincere la categoria. Terzo posto finale alle spalle della Corvette di Emanuele Pirro, Carlo Graziani ed Elio Marchetti, e della Ferrari 430 di Forgione, Carugati e La Mazza.
    "Siamo stati un po’ sfortunati alla fine e per questo voglio riprovarci,"ha dichiarato Valentino Rossi. "Se il prossimo anno ci sarà l'occasione e la possibilità di tornare, lo farò volentieri; anche perché quando sei davanti fino a 40 minuti dalla fine, rimane un po' l'amaro in bocca".
    "Mi sono anche un po' spaventato per il principio d’incendio, ma i ragazzi dell’antincendio mi hanno subito aperto la macchina e non ci sono stati problemi. Peccato perché avevamo quasi vinto. Non c’è stata la bagarre all’inizio a causa della Safety Car per la nebbia, ma mi sono comunque divertito perché siamo andati forte e c’erano tanti tifosi".
    Complimenti a Rossi anche da Emanuele Pirro, vincitore della Classe GT3: "Valentino è un esempio per tutti, perché è un campione e ha l’umiltà di correre anche in categorie diverse, ma senza lamentarsi e impegnandosi molto"

-----------------------------------------------

è assurdo, date a quest'uomo una pista e qualcosa con un motore a scoppio e lo renderete felice..
    se non fosse stato per il principio d'incendio avrebbero vinto!

2. # ADS

FdT-dipendente
    37 anni da Cremona
    Iscrizione: 22/10/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Peccato che nella classe in cui correva Valentino le squadre iscritte erano 3.

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

tre o centocinquanta sempre primo era.

ph2
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fernando_alonso Visualizza il messaggio
    Peccato che nella classe in cui correva Valentino le squadre iscritte erano 3.
    vorrei vedere te

FdT-dipendente
    37 anni da Cremona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    vorrei vedere te

Terzo su 3 ci arriverei anche io.
    Al di la del fatto che Valentino sa andare in macchina e anche abbastanza forte, fanno sorridere i tg nazionali che trasmettono servizi sulla 6 ore di Vallelunga (della quale non frega una beneamata mazza al 99% degli ascoltatori) solo per far vedere la bella faccia di Valentino e dire che alla prima gara in auto su pista è arrivato sul podio.
    TERZO al debutto, fantastico Valentino Rossi!
    Ovviamente nessuno dei giornalisti ha detto che erano in 3... per non parlare del livello degli avversari...
    E il giorno dopo la Gazzetta dello Sport pubblica un articolo in cui Valentino si dice interessato alla 24 ore di Le Mans!

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

vabbè dai tranquillo.. magari non hai notato

un problema meccanico e un principio d’incendio durante la sesta ora di gara ha impedito loro di vincere la categoria
    quando sei davanti fino a 40 minuti dalla fine
    riguardo ai telegiornali mi pare abbastanza ovvio che pongano l'attenzione sul 9 volte iridato.. perchè se non si fosse capito.. i servizi erano su "valentino rossi" non su "il campionato GT3"

Overdose da FdT Majiko
    Uomo 36 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Piaciuto: 18 volte

Predefinito

è un grande campione

FdT-dipendente
    37 anni da Cremona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    vabbè dai tranquillo.. magari non hai notato

riguardo ai telegiornali mi pare abbastanza ovvio che pongano l'attenzione sul 9 volte iridato.. perchè se non si fosse capito.. i servizi erano su "valentino rossi" non su "il campionato GT3"
    Ho capito, ho capito...
    Il mio non era un commento sulla prestazione di Valentino. Sappiamo tutti che è capace di guidare forte anche in macchina.
    Il mio commento era sulla montatura eagerata che viene fatta ogni volta che esce di casa.
    Perchè non hanno detto che è deluso del fatto che sono arrivati ultimi (x problemi di affidabilità)
    No! Terzo al debutto! Io lo sò che è andato forte e poi si è rotta la macchina, ma perchè devono vendere agli Italiani un ultimo posto come se fosse un grande piazzamento sul podio?

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

per trovare un elenco iscritti a questa manifestazione mi sono dovuto rincoglionire non poco..
    si, hai ragione gli iscritti slls classe GT3 sono 3.. infatti rossi si è di fatto ritirato.. tuttavia fino a 40 minuti dalla fine lottava non per la prima di classe ma per la prima assoluta! poi la rottura del motorino d'avviamento li ha portati a lottare per la 5a assoluta, seconda di classe e l'incendio li ha infine costretti al ritiro..

non ho trovato praticamente nessun articolo che mettesse le cose in tavolo così.. (tanto che quello da me postato è del sito ufficiale della motogp.. mica del fanclub di rossi eh).. ma credo anche che sia giusto.. rossi oggi è il nove volte campione del mondo del motociclismo.. tutto ciò che tocca diventa oro.. è come se dopo il mondiale vinto, la nazionale italiana vincesse per uno a zero un'amichevole contro una squadra di seconda categoria di un paesello.. le notizie sarebbero sensazionalistiche.. è l'orgoglio italiano che ci porta a voler essere fieri per forza dei nostri colori (nello sport dico).. tuttavia questa volta io ho posto da subito l'attenzione sul fatto che avesse fatto una gara spaventosa.. come di fatto è stato.. poi il seguito è semre SE non fosse successo, SE avesse finito, SE mio nonno aveva tre palle era un flipper

FdT-dipendente
    37 anni da Cremona

Predefinito

CAMPAGNANO (Roma), 21 novembre 2009 - Valentino Rossi, con i compagni di team Alessio Salucci e Andrea Ceccato, partirà decimo, ma secondo nella sua classe (la Fia GT3) nella 6 Ore di Vallelunga. La Ferrari 430 Scuderia del Team Kessel ha ottenuto un tempo di 1’35"949, che piazza la nera Ferrari con il numero 46 lontano 6" dalla vettura in pole position, la velocissima Lola Judd dell’ equipaggio Ferdinando Geri, Giacomo e Andrea Piccini, ma di classe LMP2, che ha fermato i cronometri su 1’26"799 dominando la categoria Gold Cup.
    Technics,mi spieghi come poteva lottare x l'assoluta contro le lola che giravano 9 secondi piu forte?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima