A Vallelunga Valentino Rossi chiude 3° nella classe GT3 alla guida di una Ferrari 430
Lunedì, 23 Novembre 2009
19ª edizione della "6 ore di Vallelunga" con la straordinaria partecipazione di Valentino Rossi, in equipaggio con Andrea Ceccato e Alessio Salucci.
La presenza di Valentino Rossi sul circuito di Vallelunga per la tradizionale "6 ore" ha richiamato ben 10 mila spettatori, accorsi nonostante la folta nebbia che ha rallentato i primi giri di gara che i piloti hanno percorso alle spalle della safety car.
L'attenzione era ovviamente completamente rivolta al nove volte Campione del Mondo, autore della la prima e sesta ora di gara al volante della Ferrari 430 del Team Kessel, diviso con Alessio Salucci e Andrea Ceccato. Per l'italiano e i suoi compagni molta sfortuna visto che un problema meccanico e un principio d’incendio durante la sesta ora di gara ha impedito loro di vincere la categoria. Terzo posto finale alle spalle della Corvette di Emanuele Pirro, Carlo Graziani ed Elio Marchetti, e della Ferrari 430 di Forgione, Carugati e La Mazza.
"Siamo stati un po’ sfortunati alla fine e per questo voglio riprovarci,"ha dichiarato Valentino Rossi. "Se il prossimo anno ci sarà l'occasione e la possibilità di tornare, lo farò volentieri; anche perché quando sei davanti fino a 40 minuti dalla fine, rimane un po' l'amaro in bocca".
"Mi sono anche un po' spaventato per il principio d’incendio, ma i ragazzi dell’antincendio mi hanno subito aperto la macchina e non ci sono stati problemi. Peccato perché avevamo quasi vinto. Non c’è stata la bagarre all’inizio a causa della Safety Car per la nebbia, ma mi sono comunque divertito perché siamo andati forte e c’erano tanti tifosi".
Complimenti a Rossi anche da Emanuele Pirro, vincitore della Classe GT3: "Valentino è un esempio per tutti, perché è un campione e ha l’umiltà di correre anche in categorie diverse, ma senza lamentarsi e impegnandosi molto"
-----------------------------------------------
è assurdo, date a quest'uomo una pista e qualcosa con un motore a scoppio e lo renderete felice..
se non fosse stato per il principio d'incendio avrebbero vinto!