Ma che Cassano e Cassano....
Ma che Cassano e Cassano....
In effetti negli ultimi mesi sono un po' più perplesso su Cassano, confesso
Ma prima di tutto io ai prossimi mondiali convocherei un nuovo allenatore
Ma è italiano?
Comunque no , i portieri migliori imho sono Gigi , e Marchetti , poi Castellazzi.
Come centrali porterei Chiellini , lo farei clonare in 4 e saremmo apposto.
Scherzi a parte , non vedo centrali ottimi come lui , semmai porterei Nesta , Bovo e Bocchetti.
Terzino di destra Van Maggio , come riserva andrebbe bene Cassani.
Di sinistra Balzaretti , riserva Grosso.
Centrocampisti Pirlo , De Rossi , Marchisio , se sta bene Camoranesi , Brighi , Ambrosini se sta bene e Palombo ( D'agostino farà bene? ).
Attaccanti Rossi , Pazzini , Borriello , servirebbe la velocità di uno come Giovinco , ma non è proprio da nazionale , Balotelli e Floccari se continua bene.
Non dimentichiamo Bonucci e Ranocchia, alcune fra le più importanti sorprese di questo campionato....se l'alternativa è Bovo, mi porto più che volentieri uno di questi due
Floccari non saprei....ancora presto per valutarlo bene. Borriello idem, ricordiamoci che finora in tutta la sua carriera ha fatto soltanto una stagione buona, quella al Genoa....ed anche quest'anno sta andando "a corrente alternata" pur giocando spessissimo.
Come centrocampisti centrali direi che siamo nella merda.....Ambrosini e De Rossi ok....riguardo a Pirlo purtroppo non è al massimo ma non abbiamo alternative degne, Palombo e D'Agostino.....bah....Brighi....mah....
P.S.: Sì, Sirigu è italiano ma non abbiamo bisogno di pescare altri portieri per ora, è l'unico reparto veramente solido che abbiamo, ora come ora.
Io ce l'ho un nome per il centrocampo dell'Italia:
portieri:buffon,de sanctis,marchetti
difensori:nesta,grosso,chiellini,gamberini,ranocch ia,cassani,p.cannavaro
centrocampisti:pirlo,de rossi,gattuso,lazzari,montolivo,ambrosini
attaccanti:inzaghi,boriello,cassano, totti,pazzini,matri,di natale