ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Briatore radiato dalla Formula 1 (aggiornamento)

Matrix89
    Ospite

Predefinito Briatore radiato dalla Formula 1 (aggiornamento)

Stangato Briatore, non la Renault

Fia radia il manager, team "osservato"

Il Consiglio mondiale della Fia, riunitosi a Parigi, ha deciso di sospendere per due anni con la condizionale la Renault e di radiare Flavio Briatore per il caso del falso incidente a Piquet Junior in occasione del GP di Singapore 2008 di Formula 1. All'ex manager della scuderia, inoltre, è stata tolta anche la possibilità di gestire trattative e contratti per i piloti, tra i quali figura anche Fernando Alonso. Squalifica di 5 anni per Pat Symonds.

Nel comunicato della Fia si legge: "Il Consiglio Mondiale ha deciso di radiare a tempo indeterminato Flavio Briatore da ogni evento legato alla Formula 1 per il suo coinvolgimento nel caso del falso incidente di Piquet Junior". In pratica l'ex team manager della scuderia francese viene tagliato fuori da qualsiasi attività legata alla F1, mentre al capo degli ingegneri della Renault, Pat Symonds, è stata inflitta la squalifica di cinque anni, nel corso dei quali non potrà lavorare in alcun team del mondiale a nessun titolo.

Conclude il comunicato: "Per quanto riguarda Piquet la federazione ha confermato l'immunità da sanzioni per la sua collaborazione - il World Motor Sport Council applica così l'immunità dalle sanzioni individuali ai sensi del codice sportivo internazionale, concesso in cambio della testimonianza - . Infine la Fia ringrazia per la sua cooperazione Fernando Alonso, sottolineando che il pilota non è stato in alcun modo coinvolto nella vicenda".
    MOSLEY: "ELIMINATI I RESPONSABILI"
    "La Formula 1 esce piuttosto bene da questa vicenda, perché abbiamo dimostrato di aver eliminato le persone responsabili". Questo il primo commento del presidente della Fia, Max Mosley, dopo la decisione del Consiglio mondiale.
    LA RENAULT: "SPERIAMO DI LASCIARCI TUTTO INDIETRO"
    "Dopo l'inchiesta interna che abbiamo portato avanti, la settimana scorsa abbiamo informato la Fia che non avremmo ribattuto alle accuse e abbiamo accettato le nostre responsabilità in relazione all'incidente di Singapore. Immediatamente abbiamo preso le appropriate misure all'interno della squadra", ha commentato il presidente della Renault F1, Bernard Rey. Che ha aggiunto: "Oggi accettiamo la decisione del Consiglio. Ci scusiamo con tutto il mondo della F1 in relazione a questa inaccettabile vicenda. Speriamo di lasciarci il tutto alle spalle al più presto e concentrarci sul futuro".

2. # ADS

Overdose da FdT
    Donna 32 anni da Estero
    Iscrizione: 5/7/2006
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

La Formula 1 ormai non ha più senso, questa é la mia opinione.
    È uno sport corrotto, vince chi ha le spie e le idee (diaboliche) migliori.

FdT-dipendente
    Uomo 42 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

bah questa sentenza mi lascia davvero perplesso.
    sono curioso di vedere cosa succederà quando Mosley non sarà più nella FIA.
    potrebbe esserci un ritorno di Briatore....

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Non penso proprio, Simone, questa sentenza è stata fatta apposta per togliersi di mezzo uno dei concorrenti più autorevoli al posto di presidente della FIA.....ora chissà se non si inventeranno qualcosa anche contro Jean Todt o Ari Vatanen (gli altri due candidati)....

Giochi di squadra anche sporchi li si fa da sempre, ma GUARDA CASO l'hanno scoperto solo adesso verso Briatore Ma pensa un po' che coincidenza

La vera rovina della Formula 1 è proprio la FIA.....

FdT-dipendente
    Uomo 28 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/8/2009

Predefinito

Io credo che Briatore e Piquet jr. siano gli unici ad aver fatto un gioco di squadra e ho anche letto una notizia sul sito ufficiale che Nelson Piquet sr.aveva già avvertito in passato del gioco di squadra Briatore-Piquet jr. per quanto riguarda quello che ha detto simone non credo che Briatore possa entrare nella FIA!

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

ma perché c'é ancora qualcuno ke guarda la F1?

FdT-dipendente
    Uomo 28 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/8/2009

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    Forse perchè a qualcuno piace!!!

Vivo su FdT monty
    Uomo 41 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Piaciuto: 77 volte

Predefinito

io sono convinto che Briatore sia un caprio espiatorio(anche volontario, secondo me...) di tutta questa situazione!
    non seguo molto la formula1, e quindi tante cose non le ricordo, non le so, o cmq non le saprei collegare tra di loro...ma domenica mattina, su Radio Deejay ho ascoltato l'intervista di Ivan Zazzaroni a Giorgio Terruzzi(giornalista mediaset, tra i + ferrati in materia, se non proprio IL + ferrato!) e mi sono convinto, con la logica del suo ragionamento che Briatore si sia voluto togliere di mezzo per evitare guai peggiori!
    e cmq escluderei un gioco di squadra Briatore-Piquet Jr

Overdose da FdT
    Donna 32 anni da Estero
    Iscrizione: 5/7/2006
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio

Volevo alzarti la reputazione, ma non posso farlo.
    Allora dico solo che sono daccordo.

Zeitgeist
    Utente cancellato

Predefinito

Uno sport che ha perso di senso. A me piace molto più il rally.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima