ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Semenya è ermafrodito

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Semenya è ermafrodito

    Sarà presa il 20 o il 21 novembre prossimo la decisione riguardante il prosieguo della carriera di Caster Semenya, la sudafricana vincitrice dell'oro negli 800 metri al Mondiale di atletica di Berlino e sospettata di ermafroditismo. Intanto però emergono anticipaziono molto esplicite e piuttosto dettagliate sull'atleta diventata ormai un caso internazionale, con risvolti anche piuttosto penosi di voyeurismo. Caster Semenya, 18 anni, campionessa mondiale degli 800. ermafrodito — Il Sydney Morning Herald scrive oggi che gli esami fisici cui la Semenya è stata sottoposta hanno rivelato che Caster possiede sia organi sessuali maschili (interni), sia organi femminili (ma non le ovaie). Sarebbe quindi confermato tecnicamente l'ermafroditismo. Secondo il quotidiano australiano, la Federazione internazionale starebbe cercando di contattare la Semenya per informarla dei risultati degli accertamenti. "Si tratta di una questione fisiologica, non c'entra il doping e la buona fede dell'atleta è fuori discussione" ha affermato il portavoce della Iaaf, Nick Davies. "I test non suggeriscono alcun sospetto di dolo, ma ipotizzano una condizione medica che potrebbe dare alla Semenya un vantaggio ingiusto nelle conpetizioni".
    medaglia salva — Secondo la Bbc, Caster Semenya potrà conservare la medaglia d'oro vinta negli 800 metri ai Mondiali di Berlino. Lo stesso portavoce della Iaaf, Nick Davies, visto che alla fine è stato consentito alla 18enne sudafricana di gareggiare nella rassegna iridata, ha ammesso che "da un punto di vista legale sarebbe molto difficile chiedere alla Semenya di restituire la medaglia". E' l'ottavo caso, dal 2005, che coinvolge atlete dagli attributi sessuali incerti: lo ha confermato Pierre Weiss, segretario generale della Iaaf. Quattro atlete sono state "invitate a porre fine alle proprie carriere", altre quattro hanno potuto proseguire l'attività. Resta da stabilire quale delle due categorie Caster Semenya farà diventare - suo malgrado - maggioritaria.





    http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/At...68224897.shtml

  2. # ADS
     

  3. #2
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Ho letto oggi questa notizia, per me è ingiusto ke gli venga tolta la medaglia d'oro, è nata così ke deve fare?Non può essere discriminata per una cosa di cui nn ne ha colpa.

  4. #3
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Comunque trovo veramente disgusto mettere su una campagna mediatica del genere su una povera ragazza che nulla può di questo suo stato sessuale... E' uno schifo che il giornalismo si permetta a tale punto di invadere l'intimità di una persona!!!

    Certamente mi trovo in accordo sul fatto che l'ermafroditismo non permette alla Semenya di correre assieme alle donne in quanto, come si è visto dalle gare, aveva davvero troppo una marcia in più...

    Peccato per la ragazza che ha sicuramente corso in buona fede anche se ritengo sarebbe stato più corretto da parte sua fare presente nelle sedi opportune questo fattore (dubito che ne fosse all'oscuro)...

    Francamente sul lasciarle o no la medaglia mi permetto di non rispondere... Sicuramente vantaggi fisici ne ha avuti... Però per un fattore umano dall'altra parte mi spiace per questa povera ragazza, sicuramente un'atleta serissima.

  5. #4
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bambolina_dolce Visualizza il messaggio
    Ho letto oggi questa notizia, per me è ingiusto ke gli venga tolta la medaglia d'oro, è nata così ke deve fare?Non può essere discriminata per una cosa di cui nn ne ha colpa.
    vero , lei non deve essere toccata. ma la sua federazione pero' si: non poteva ignorare certe cose.

  6. #5
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M.O.D. aka xmind Visualizza il messaggio
    vero , lei non deve essere toccata. ma la sua federazione pero' si: non poteva ignorare certe cose.
    Esatto. La Federazione Sudafricana doveva sapere. E poi non discuterei il caso umano, bensì quello sportivo.

  7. #6
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Ma si ovvio che le tolgano la medaglia e tutto il resto dato che non è visibile a tutti che era avvantaggiata... basta guardare il suo fisico e quello delle avversarie.

    E sinceramente non penso nemmeno fosse in buona fede dato che mi sembra quasi impossibile che non lo sapesse...

  8. #7
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Craimon Visualizza il messaggio
    Ma si ovvio che le tolgano la medaglia e tutto il resto dato che non è visibile a tutti che era avvantaggiata... basta guardare il suo fisico e quello delle avversarie.

    E sinceramente non penso nemmeno fosse in buona fede dato che mi sembra quasi impossibile che non lo sapesse...
    Infatti l'unica colpa che le do è quella che sicuramente lo sapeva ma è stata zitta

  9. #8
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster87 Visualizza il messaggio
    Infatti l'unica colpa che le do è quella che sicuramente lo sapeva ma è stata zitta

    ma infatti per il resto non è che abbia fatto chissà cosa...

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    io ho ancora i miei dubbi. è una cosa talmente rara l'ermafroditismo.
    secondo me è palesemnte un uomo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    io ho ancora i miei dubbi. è una cosa talmente rara l'ermafroditismo.
    secondo me è palesemnte un uomo.
    Bè, alle olimpiadi del 2004 c'era un atleta di judo ermafrodito .....però in quel caso lo si seppe da prima ed infatti gareggiò per la sezione maschile.

    Questa/o qui invece ha voluto avere vita facile gareggiando per la sezione femminile....molto poco corretto direi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima