spero di non offendere nessuno, e non è 1 critica nei confronti di Matrix, ci mancherebbe!
però molte delle risposte che ho letto, rappresentano l'italiano tifoso medio!
non è 1problema del singolo tifoso, bensì è la cultura calcistica italiana che ci porta a fare certi discorsi.
io non mi spiego come si possa arrivare a dire, per esempio, che il girone dell'inter non è da sottovalutare...oppure, come ha detto steil "povero milan"...questo modo di fare si presenta ogni volta che squadre italiane(tra le + forti al mondo, nazionale compresa) viene sorteggiata per qualche accoppiamento!
mi ricordo di un Trap che TEMEVA l'ecuador ai mondiali in Giappone perché c'era il terzino sinistro De La Cruz, oppure di Lippi che temeva il GHANA perchè quello africano è il calcio del futuro...discorsi così ti portano poi a figure meschine come con l'Eire ai mondiali in America, oppure figuracce come l'Inter negli anni passati, o come il Milan contro il Deportivo!
ma noi vogliamo mettere a confronto Inter con Eto'o, Milito e Sneijder con Dinamo Kiev(e non parliamo della Dinamo di Lobanovskij allenatore, Shevchenko e Rebrov) e RUBIN KAZAN???
vogliamo mettere a confronto il Milan(che sicuramente non ha la migliore squadra degli ultimi 20anni, ma ha pur sempre gente come Pato Ronaldinho e Huntelaar) con Zurigo e Marsiglia( che non è il Marsiglia di Bernard Tapie...per intendersi!)
vogliamo mettere a confronto la Juve con gli israeliani, il Bordeaux (tanto di cappello, ma milita in 1 campionato non eccelso, e non è il Bordeaux di Zizou)
allora che male c'è dire: inter, milan e Juve fortunate...Fiorentina sfortunata?
diremmo soltanto la verità...e se juve milan e inter incapperanno in figure barbine, o sconfitte inattese, non sarà per aver sottovalutato il valore degli avversari, bensì sopratt per le loro incapacità a far valere la propria forza!