ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 85

Reja: Buon allenatore?

  1. #51
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Io sarei curioso di vedere Reja in una squadra più ricca del napoli tipo inter juve o milan... chissà se allenerebbe bene anche in quel caso...


  2. # ADS
     

  3. #52
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 4/2/2009
    Messaggi: 662
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ci credo poco...

  4. #53
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Ci credo poco anche io...

  5. #54
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LesFoliesDePigalle Visualizza il messaggio
    Ho letto affermazioni clamorose in questo topic

    Parto da un mio giudizio su Reja, che è tutto sommato positivo.

    Tralasciando i meriti dell'aver portato il Napoli dalla C alla A in due anni, e dell'aver conquistato la UEFA al primo colpo, c'è da dire che è riuscito a far esprimere un buon gioco alla squadra per gran parte del campionato scorso (nonostante fosse stato costretto a far giocare Savini per più di metà stagione) e per più di metà del girone d'andata di quest'anno.

    Reja ha dei limiti, questo è innegabile; tuttavia, all'inizio dell'anno, quando tutta la squadra era in buone condizioni fisiche (e mentali) il Napoli giocava che era una meraviglia. Ripartenze micidiali, attacchi sulle fasce, pressing continuo a centrocampo. Quando venne la Samp (mi sembra fosse quella la partita) a Napoli, il primo goal scaturì da un inserimento a tre mostruoso di Mannini, Lavezzi e Maggio che coprivano tutta l'area di rigore, e segnò Hamsik al limite dell'aria, liberissimo di calciare grazie ai movimenti dei compagni. E come questo, ne hanno fatto molti altri.

    La "crisi" del Napoli a mio avviso è cominciata quando a centrocampo Gargano ha cominciato a calare nel rendimento; contemporaneamente Maggio sta attraversando un periodaccio, e Hamsik si è involuto paurosamente (anche se a mio parere è conseguenza del calo generale dell'intera squadra; è un giocatore che vive soprattutto di inserimenti, e se i compagni non lo favoriscono nei movimenti può fare ben poco).

    Calati i pilastri del Napoli, il problema vero è che mancano riserve adeguate. E' questo che non ci fa essere una squadra da Champions per il momento. Un regista innanzitutto, un centrale decente al posto di Cannavaro e un centravanti vero (non Denis, che dovrebbe trovarsi "'na fatica", come diciamo a Napoli). Con questi acquisti si ragionerebbe sicuramente in un'ottica diversa, senza contare che non c'è NESSUNO in grado di battere i calci piazzati (si spera che Datolo possa almeno parzialmente attenuare questo handicap).

    E' evidente dunque che Reja abbia avuto finora grossi meriti nel lavorare con una rosa tutto sommato non all'altezza del piazzamento che il Napoli ha tenuto fino a un paio di giornate fa. Passiamo tuttavia ai suoi limiti tattici, che puntualmente si riflettono in grossolani errori del calciatori napoletani.

    Il Napoli soffre enormemente i calci piazzati; dall'inizio dell'anno non so quanti goal abbiamo preso in questo modo e quante partite abbiamo perso così. Ci sono problemi nelle marcature, così come in fase offensiva non si effettuano blocchi a centro area e non si permette mai a nessuno di staccare liberamente.
    Altro limite di Reja; è forse troppo legato al 3-5-2. Lo dico perchè con Maggio in pessima forma (già da un mesetto) e Mannini ora squalificato, forse sarebbe ora di cambiare.

    Il 3-5-2 si fonda sullo sfondamento sulle fasce; se le ali vengono tarpate, ne risente tutta la squadra. Finchè tutti stavano bene, il modulo funzionava e si osservava un gioco divertente e a tratti spettacolare, con ripartenze immediate e micidiali e notevole rapidità nell'arrivare davanti alla porta avversaria. Mancando però i presupposti per fare bene con questo modulo, forse sarebbe ora di provare qualcosa di diverso. Anche in questo caso, l'arrivo di Datolo potrebbe fornire un'alternativa importante.

    Reja dovrebbe forse dare maggiore personalità alla squadra, fornire ai calciatori (tutti giovani, vorrei delle motivazioni a sostegno della propria tesi di chi diceva che De Laurentis e Marino hanno voluto fare tutto di fretta ecc ecc) una mentalità vincente.

    In conclusione, bisogna SICURAMENTE dare fiducia a Reja, per lo meno fino alla fine del campionato. Difficile sarebbe rimpiazzarlo anche allora, perchè Napoli è una piazza molto difficile e pochi si sarebbero adattati come il goriziano ha fatto. Attenti a criticare, quindi.
    Qui c'è il quote.

  6. #55
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 634
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Già solo per questo io lo terrei A VITA in una squadra.....un po' di rispetto e di gratitudine! Non contavate un ***** fino a pochi anni fa, e lui vi ha tirati fuori dal fosso in cui eravate sprofondati....ed ora lo volete buttare via come una scarpa vecchia?
    muahauhauah che lo devono trattare come Dio in terra ora?
    bene complimentoni che ha portato la squadra in serie A..e con la squadra che aveva ci mancava altro.. O_o

    in serie A da due anni che ha una squadra davvero buona..e non fa mai niente (i soliti piazzamenti che ci si aspetta dalla squadra che ha)..qlke cambiamento secondo me servirebbe in panchina..

    l'allenatore non deve vivere di rendita come dite voi, ma partita per partita.. -.-

  7. #56
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma credete davvero che, a parte Lavezzi e Hamsik e forse un poco Denis e Maggio, il Napoli sia una squadra da Champions League?

    Devono andare in Champions con ZALAYETA, DATOLO, VITALE, IEZZO e MANNINI? Ma stai scherzando? Le altre squadre gli sputeranno in faccia non appena li vedono

  8. #57
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ma credete davvero che, a parte Lavezzi e Hamsik e forse un poco Denis e Maggio, il Napoli sia una squadra da Champions League?

    Devono andare in Champions con ZALAYETA, DATOLO, VITALE, IEZZO e MANNINI? Ma stai scherzando? Le altre squadre gli sputeranno in faccia non appena li vedono
    Guarda che Mannini sulla fascia ha sempre fatto terra bruciata, così come Vitale quando era al meglio della condizione. Zalayeta fa un gioco poco appariscente... Ma ti ricordo chi segnò l'1-0 con l'Inter...

  9. #58
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Beh Iezzo è un buon portiere

  10. #59
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Bella mer*a di partita.
    Una squadra inguardabile.
    E poi mi venite a dire che Reja dobbiamo ringraziarlo.
    Ma se il tuo 3-5-2 si basa sulle spinte di Gargano e sulla spinta degli esterni... Ma se giocano di mer*a vuoi cambiare formazione, caz*o?

  11. #60
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/2/2009
    Messaggi: 44
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    personalmente il modo di giocare del napoli non mi piace, e nemmeno il 3-5-2 e reja bè anche come approccio mediatico a volte lascia trasparire troppo quali sono i problemi della squadra e secondo me questo un bravo allenatore non deve mai farlo
    Detto ciò cè da dire che è stato bravo a portare la squadra in A, però mi piacerebbe molto vedere sulla panchina del napoli un Giampaolo e vedere cosa combina, per quanto riguarda Reja in una grande squadra: come detto sopra non ha la stoffa per farlo, sarebbe un disastro secondo me

    Globalmente non lo giudico un cattivo allenatore, però se il Napoli vuole puntare a più di così, non è Reja l'uomo giusto. (non dico che lo sia Giampaolo, però è un allenatore giovane e secondo me talentuoso e vederlo al Napoli sarebbe un bell'esame per vedere se puo fare "il grande salto")

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calcio: miglior allenatore
    Da alex9 nel forum Sport
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 17/12/2008, 14:18
  2. Prossimo allenatore dell'Italia
    Da Matrix89 nel forum Sport
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 1/12/2008, 12:47
  3. k allenatore 6???
    Da °§!m0_d0|c£° nel forum Quiz e test
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 13:44
  4. Allenatore nel pallone
    Da rusticone nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 3/3/2008, 16:48
  5. il miglior allenatore
    Da rusticone nel forum Sondaggi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/3/2007, 18:21