Il prestigioso 'Times' oggi pubblica (anche nell'edizione online) la lista di coloro che ritiene siano i migliori 50 'under 23' del mondo. Tre italiani in classifica, tutti titolari dell'Under di Casiraghi, uno nella Top Ten: è Claudio Marchisio, decimo. «Talento nato a Torino e cresciuto dalla Juve fino a farlo diventare uno dei più luminosi talenti italiani, il 22enne ha dimostrato questa stagione di saper comandare senza paura il centrocampo». bella rivincita per il giovane lanciato da Ranieri, che non è stato neanche inserito dalla Panini nell'Album dei calciatori. L'altro bianconero, Giovinco, è al 34° posto: pesa lo scarso spazio che il tecnico bianconero gli ha riservato: «Un mini fantasista, capace di segnare un gol meraviglioso all'Honduras alle scorse Olimpiadi, 21enne seguito dall'Arsenal lo scorso anno. Non ha giocato granché questa stagione, comunque», il commento del Times.
SUPERMARIO TRA I DUE BIANCONERI - Davanti a Giovinco e dietro a Marchisio, in diciannovesima posizione, si piazza 'SuperMario' Balotelli. Piccola rivincita anche per il diciottenne dell'Inter nei confronti di Mourinho, che lo ha messo fuori rosa fino al 2 febbraio: «Nato in Sicilia da genitori ghanesi, questo diciottenne ha stregato debuttando con l'Inter già alla fine del 2007. Le sue lamentele per lo scarso utilizzo hanno fatto arrabbiare il suo tecnico Mourinho».Piccolo derby vinto dall'Inter in questa graduatoria, che vede il neo-milanista Thiago Silva 20°, subito dopo Balotelli.
HAMSIK E LAVEZZI, PROGETTO DI CAMPIONI - A Napoli Hamsik e Lavezzi sono già idolatrati tanto da far intervenire più volte il presidente degli azzurri De Laurentiis per ribadirne l'incedibilità: nella lista del quotidiano occupano rispettivamente 12° e 14° posto.
IL MIGLIORE? HERNANES - Il migliore del mondo è il centrocampista brasiliano Hernanes, autentico leader (per gioco e personalità) del San Paolo vincitore del titolo brasiliano per il terzo anno consecutivo. Hernanes è stato anche eletto miglior giocatore in assoluto dell'ultimo 'Brasilerao'. Al secondo posto il bomber del Lione Karim Benzema, terzo lo spagnolo del Valencia David Silva, campione d'Europa con la sua nazionale nel giugno scorso.