Visualizzazione stampabile
-
Italia-Romania
Cosa vi aspettate dalla partita di venerdì? Vinceremo? Donadoni ha promesso cambi di formazioni con De Rossi e Del Piero...come doveva fare già nella partita precedente secondo me...la Romania si sta rivelando comunque un avversario più ostico di quanto chiunque si potesse aspettare (il mi babo ha scommesso sulla sua vittoria :| (anche se dopo la vittoria greca di 4 anni fa niente è poi così scontato)) quindi prevedo una partita difficile anche xk nemmeno loor hanno troppi punti x prendere la partita sottogamba...dite la vostra sulla partita quindi :o
-
-
..la romania è forte..potrebb esserc un pareggio..
-
dunque...
se è vero che si torna a due punte con del piero,allora sarebbe sensato aspettarsi un centrocampo di sostanza.Questa speranza però collide con la scarsa forma di Gattuso.In tal caso possiamo aspettarci un centrocampo con Pirlo e De Rossi a far gioco (così se ci chiudono Pirlo come l'Olanda,rimane almeno De Rossi) e Ambrosini o Perrotta sulla sinistra,e Camoranesi sulla destra.In difesa spero in un Panucci centrale,molto meglio di Materazzi e Barzagli.L'altro a scelta tra Gamberini e Chiellini.
Sulla destra ovviamente Zambrotta e sulla sinistra Grosso;tanto difendere contro la Romania non ci servirà,bisogna solo pensare ad attaccare.
-
Io dico che riusciamo a vincere se farà i dovuti cambi di formazione; pronostico 2-0 per noi
-
Quote:
Originariamente inviata da
killuminato
1-2
-
Chivu infiamma la vigilia di Italia-Romania: "Gli Azzurri troveranno un inferno", ha dichiarato il difensore dell'Inter. Mutu litiga in ritiro con il ct Piturca.
Intervista al Ministro leghista Calderoli: "Lasciamo vincere i romeni, purché si tengano i Rom. Mi spice solo per il ct Donadoni, un mio conterraneo, i giocatori fanno ridere. Io tifo per l'Irlanda di Trapattoni perché fa un referendum sul trattato di Lisbona".
(La Stampa)
L'unico rom della nazionale è Nicolita: "Da bambino giocavo a piedi scalzi e con la pancia vuota, essere qui è un sogno che si è realizzato. Dovrò sempre ringraziare Zenga, un grande allenatore che mi ha lanciato alla Steaua. Mi piacerebbe giocare in Italia".
(Corriere della Sera)
ho preso questi stralci da calciomercato.com
-
Ma perchè fanno ancora parlare Calderoli???? Ogni tanto sa cosa significa avere la bocca chiusa visto che è pure odontoiatra??????
-
Non capisco perchè riponiate COSI' TANTE speranze in De Rossi, sinceramente.....ok, è bravo e sono il primo a dirlo, ma certamente non è neanche una pallida ombra di Pirlo, non potrebbe MAI sostituirlo neanche se gli si puntasse una pistola alla testa.
Avremmo dovuto lasciare a casa Aquilani, per me non ancora degno degli Europei, e portarci dietro un qualche altro centrocampista REALMENTE tecnico, come Liverani o Cristiano Doni, che poteva accoppiarsi o sostituire Pirlo nel caso......anzi, nel caso di Doni l'avrei messo pure titolare, lo vedo più completo.
Peccato che Corini stia decadendo.....
-
Non eri tu il primo a dire che Pirlo è una fetecchia, che non corre e tutto il resto??? e adesso che si parla di mettere De Rossi titolare ti infervori???
-
Romania vince 1-0 e vi manda a casa!!!!! :lol:
-
Quote:
rusticone
Non eri tu il primo a dire che Pirlo è una fetecchia, che non corre e tutto il resto??? e adesso che si parla di mettere De Rossi titolare ti infervori???
Fetecchia nel vero senso della parola no, sono abbastanza obiettivo da riconoscere che scarso non è, a me non piace perchè lo vedo poco completo, ma secondo me anche De Rossi lo è, almeno per ora.....è più tecnico di Gattuso ed Ambrosini ma non lo vedo capace di fare il regista come Pirlo, Corini, Liverani o Doni. Sostituirlo mi va bene, ma nessuno dei centrocampisti che abbiamo convocato ha caratteristiche adatte a sostituirlo secondo me.
L'ideale per sopperire a ciò sarebbe stato appunto lasciare a casa Aquilani e portare Doni o Liverani.....
-
Quote:
darkness creature
Fetecchia nel vero senso della parola no, sono abbastanza obiettivo da riconoscere che scarso non è, a me non piace perchè lo vedo poco completo
In che cosa non lo vedi completo??? E' il miglior regista del momento. Come ho avuto già modo di spiegarti e come vedo tu hai già avuto modo di non voler afferrare, che il suo compito non è segnare e ne correre. Il suo compito è quello di legare il reparto difensivo e quello offensivo e lui in cìquesto è il migliore del momento.
Quote:
darkness creature
è più tecnico di Gattuso ed Ambrosini ma non lo vedo capace di fare il regista come Pirlo, Corini, Liverani o Doni.
Corini, Liverani e Doni hanno tutti poca esperienza internazionale ( come Borriello in effetti ) non si possono convocare al posto di chi per esempio De Rossi o che sodi Gattuso che sono anni che sono stabili in nazionale. E adesso vai a studiare.
-
Quote:
Usher
Chivu infiamma la vigilia di Italia-Romania: "Gli Azzurri troveranno un inferno", ha dichiarato il difensore dell'Inter. Mutu litiga in ritiro con il ct Piturca.
Intervista al Ministro leghista Calderoli: "Lasciamo vincere i romeni, purché si tengano i Rom. Mi spice solo per il ct Donadoni, un mio conterraneo, i giocatori fanno ridere. Io tifo per l'Irlanda di Trapattoni perché fa un referendum sul trattato di Lisbona".
(La Stampa)
L'unico rom della nazionale è Nicolita: "Da bambino giocavo a piedi scalzi e con la pancia vuota, essere qui è un sogno che si è realizzato. Dovrò sempre ringraziare Zenga, un grande allenatore che mi ha lanciato alla Steaua. Mi piacerebbe giocare in Italia".
(Corriere della Sera)
ho preso questi stralci da calciomercato.com
no comment
-
vinceremo sicuramente! :P
...però Donadoni deve mettere 1 grande formazione, e la migliore in questo momento è questa: (io l'azzecco sempre)
Buffon
Zambrotta
Chiellini
Barzagli
Grosso
Pirlo
De Rossi
Perrotta
Cassano
Del Piero
Toni
questa è la formazione che deve mettereeee!:evil:
-
Quote:
rusticone
Corini, Liverani e Doni hanno tutti poca esperienza internazionale ( come Borriello in effetti ) non si possono convocare al posto di chi per esempio De Rossi o che sodi Gattuso che sono anni che sono stabili in nazionale. E adesso vai a studiare.
Al posto di De Rossi no, non ho mai detto che De Rossi è SCARSO.......ma al posto di Aquilani sì, sicuramente, molto poco esperto e per quanto bravo secondo me non degno di un Europeo
-
io mi aspetto di prenderle (ma io fisicamente) proprio mentre si svolgerà la partita io sarò ad una riunione in ufficio con 10 dei nostri dipendenti (che sono rumeni) piu 2 titolari rumeni e 2 italiani... no secondo me dentro la sala riunioni venerdì si fa a schiaffi!
-
Allora questo cambia tutto o quasi. Io sono convinto che a parità di inesperienza internazionale è da convocare il più esperto e telentuoso a livello nazionle. Tanto per fare un esempio nel 2002 ho fortemente odiato Cristiano Doni, non per lui ma perchè stato preferito a Roberto che è vero che veniva da un infotunio ma ce l'aveva messa tutta per uscirne per andare al mondiale. E poi sia a priori che a posteriori avrebbe fatto sicuramente meglio di Doni. Al solo pensiero di come giocò Cristiano Doni mi vengono i brividi.
-
Quote:
rusticone
Allora questo cambia tutto o quasi. Io sono convinto che a parità di inesperienza internazionale è da convocare il più esperto e telentuoso a livello nazionle. Tanto per fare un esempio nel 2002 ho fortemente odiato Cristiano Doni, non per lui ma perchè stato preferito a Roberto che è vero che veniva da un infotunio ma ce l'aveva messa tutta per uscirne per andare al mondiale. E poi sia a priori che a posteriori avrebbe fatto sicuramente meglio di Doni. Al solo pensiero di come giocò Cristiano Doni mi vengono i brividi.
Bè, ma è passato QUALCHE anno dal 2002 :040:
Doni viene da stagioni passate di cui almeno qualcuna è stata giocata a grandissimi livelli....ed è tornato altrettanto in grande spolvero negli ultimi due anni. Sa correre, tirare e passare, proprio come Corini fino a due anni fa.....eppure ci fossilizziamo sempre e soltanto su Pirlo, convocando lui come unico centrocampista con uno straccio di tecnica, riempiendo il resto del centrocampo di gente che sa solo ed unicamente recuperare palloni, ma poi una volta che ce li ha fra i piedi non sa che minchia farsene
-
Quote:
darkness creature
Bè, ma è passato QUALCHE anno dal 2002 :040:
Doni viene da stagioni passate di cui almeno qualcuna è stata giocata a grandissimi livelli....ed è tornato altrettanto in grande spolvero negli ultimi due anni. Sa correre, tirare e passare, proprio come Corini fino a due anni fa.....eppure ci fossilizziamo sempre e soltanto su Pirlo, convocando lui come unico centrocampista con uno straccio di tecnica, riempiendo il resto del centrocampo di gente che sa solo ed unicamente recuperare palloni, ma poi una volta che ce li ha fra i piedi non sa che minchia farsene
Solo le ultime due stagioni sono state buone per doni e quella precedente il mondiale 2002. Per il resto ha fatto fetecchia
-
Quote:
rusticone
ma tra i tre, Doni è quello che potrebbe far meglio.
le statistiche parlano chiaro, 7 presenze e 1 gol
e l'esperienza per le grandi partite, fidati che ce l'ha..
-
Quote:
marko OR
vinceremo sicuramente! :P
...però Donadoni deve mettere 1 grande formazione, e la migliore in questo momento è questa: (io l'azzecco sempre)
Buffon
Zambrotta
Chiellini
Barzagli
Grosso
Pirlo
De Rossi
Perrotta
Cassano
Del Piero
Toni
questa è la formazione che deve mettereeee!:evil:
quotone!
-
Quote:
XTR3!
quotone!
-
Ragazzi voglio avere fiducia, dobbiamo vincere!
-
Quote:
rusticone
Solo le ultime due stagioni sono state buone per doni e quella precedente il mondiale 2002. Per il resto ha fatto fetecchia
Direi proprio di no:D
Cristiano Doni - Wikipedia
Questo è Eugenio Corini
Eugenio Corini - Wikipedia
E questo è Andrea Pirlo
Andrea Pirlo - Wikipedia
Non sto affatto dicendo che Andrea Pirlo sia realmente scarso, nonostante non straveda per lui comunque non dico affatto che sia scarso, ma secondo me si è investito TROPPO su di lui lasciando perdere giocatori che come minimo potevano fare altrettanto meglio......
-
Non stai dicendo che Pirlo fa schifo semplicemente che bisogna buttarlo nel cesso. E poi io non è che sono un suo accesissimo fan però da qui a dire che non gioca bene ne passa di acqua sotto i ponti
-
E poi giusto per precisare per non essere frainteso: non mi sentirete mai dire che Doni e Corini non sono bravi ma quello che volevo intendere io è che rispetto a Pirlo perlomeno Doni hanno avuto meno costanza di rendimento tutto qua.
-
Quote:
rusticone
E poi giusto per precisare per non essere frainteso: non mi sentirete mai dire che Doni e Corini non sono bravi ma quello che volevo intendere io è che rispetto a Pirlo perlomeno Doni hanno avuto meno costanza di rendimento tutto qua.
Ma non voglio lasciare Pirlo a casa, come te lo devo dire?:lol::lol:
E' solo che in tutti questi anni non ci siamo mai premurati di tenerci pronte delle alternative, e questo è un errore sotto ogni punto di vista, perchè se per qualche ragione Pirlo si infortuna, o gli muore il cane o chissà che cosa e non è in giornata, non si conclude nulla e non lo si può manco sostituire proprio perchè non è stato convocato nessuno di simile a lui.....in attacco ad esempio abbiamo Quagliarella, Di Natale, Del Piero e Cassano che hanno caratteristiche simili, da seconda punta o da esterni di centrocampo.....in difesa abbiamo giocatori anche polivalenti e più giocatori per lo stesso ruolo.....nel resto del centrocampo abbiamo tutta gente fisica, di ruolo simile più o meno.....quello di Pirlo invece è l'unico ruolo per cui non abbiamo UNO STRACCIO DI NESSUNO se non lui, e questo è un male secondo me, e lo si è visto nel Milan come anche nella nazionale.
-
Se non vinciamo siamo fuori
spero in danielino che faccia qualcosa di grande eheh
mq secondo me finale spagna portogallo
-
Italia-Romania
Voi ci credete?? Io si!! Forza azzurri!!! Dimostrate il vostro valore!!!!