ragazzi secondo voi da cosa si riconosce un futuro campione?
parlo in generale, in tutti gli sport...
secondo me un futuro campione si nota a 16 anni, e deve essere il più forte in quello sport almeno della sua scuola calcio (per il calcio) della sua scuola tennis (per il tennis), ecc.
o no?
mi son posto questa domanda stupida solo per un motivo:
io gioco a tennis e il mio sogno è diventare un tennista. Ci son solo da 2 anni e mi ritenevo di essere il 2' più forte della mia scuola tennis, in quanto riuscivo a battere anche gente che ha fatto il doppio dei miei anni a tennis...
al mio sogno di diventare veramente forte ci credevo...
purtroppo oggi ho il morale a terra: ho perso per la 2' volta di fila con un ragazzo che ritenevo più scarso e ora son quasi certo che è più forte di me...
quindi mi son detto: non diventerò mai un campione! gente come Roger Federer o Rafael Nadal alla mia età credo che erano imbattibili...
Ma sapreste darmi consigli per migliorare molto?
tipo andare in palestra spesso per tirare più forte, ecc...
pensate che è da un po di tempo che vado a giocare a tennis tutti i giorni (anche per 3 ore)... Spesso rinuncio anche ad uscire, ma lo daccio volentieri!
Ho notato che in 6 mesi ho fatto progressi enormi andando a giocare ogni giorno...
chi mi alza il morale?
non ditemi ca**ate però!
purtroppo il tennis l'ho scoperto troppo tardi e sinceramente se non ho speranze di diventare forte preferirei ritirarmi da questo sport!