melandri ha firmato con kawasaki x il 2009
Visualizzazione stampabile
melandri ha firmato con kawasaki x il 2009
ho sentito alla radio.. :roll: speriamo bene :roll:
nemmeno io
Nei test della Ducati il collaudatore gli ha dato un secondo :lol::lol: povero Macio...
beh si,canepa è tutto l anno che gli rifila come minimo un secondo,in qualsiasi pista si svolgano i test..purtroppo melandri deve finire l anno x questione di contratto..
Quote:
Brno: Stoner cade e non riparte, ghiaia `sotto accusa´
Giovedì, 21 Agosto 2008
Un sassolino non ha permesso a Stoner di rientrare in pista dopo essere caduto nel Cardion AB Grand Prix Ceske Republiky.
http://resources.motogp.com/files/im...pg.preview.jpg Le chance di Casey Stoner per arrivare al titolo mondiale del 2008 sono ridotte all'osso a causa della caduta di Brno, ma non è stata la caduta a fermare l'australiano.
La stella della Ducati Marlboro, protagonista di una caduta quantomeno atipica mentre era in testa nell'ultimo appuntamento stagionale, aveva provato a rientrare in pista con l'obiettivo di limitare i danni, senza però riuscirvi. Il fattore determinante? Un souvenir proveniente dalla via di fuga.
`La causa è stato un sassolino che ha oturato il sistema di carburazione, un sassolino incredibilmente perfetto,´ ha spiegato Stoner sulle ragioni del ritiro con la sua Desmosedici GP8. `Potresti cercare in tutte le vie di fuga del mondo e non trovarne uno come quello. Siamo stati sfortunati´.
Stoner ha lasciato Brno fiducioso di non aver perso il suo tocco, con a supporto i tempi più veloci di entrambe le giornate di test post gara. I risultati più significativi sono arrivati nella giornata di martedi con l'attuale Campione del Mondo che è convinto di poter diventare ancora più regolare a livello di risultati.
`Abbiamo fatto una sostanziale modifica che dovrebbe aver eliminato i problemi che hanno causato la caduta in gara. Abbiamo modificato il setup e la geometria della moto´.
`Ora possiamo correre sulla parte più grande della gomma, che è più sicuro e ci darà più feedback,´ ha aggiunto Stoner.
`Ad ogni modo, sono un po' deluso per il week end appena passato, visto che è stata la prima volta che cadevo in gara. Ora però dobbiamo sorridere visto i miglioramenti che abbiamo registrato nei test´.
La verità è che stoner non resiste alla pressione, l'anno scorso si sa come è andata mentre quest'anno i duelli sono stati vinti quasi tutti da rossi che anche seppur con una moto un po inferiore (che però ha ridotto di molto il gap e aggiungiamoci la felice scelta di cambiare gomme) riesce a essere competitivo e quando è competitivo il dottore è ancora il numero 1
Spero vinka Rossi il mondiale!!!
Uhm...
Forse è presto per dire così.
L'anno scorso ha vinto. Ultimamente è caduto anche per tensione ma paga l'inizio di stagione schifoso.
Ha vinto anche lui dei duelli con Rossi.
Poi devete tenere in mente che ha 22 anni...Rossi ha molta + esperienza. E conta anche quella.
Cmq quest'anno dovrebbe vincere Rossi senza troppi problemi...voglio vedere l'anno prox come butta :)
mi spiego meglio: quando ho detto che la ducati è la moto più forte non sto giustificando il fatto che valentino l'anno scorso avesse moto e gomme che facevano schifo, ma sto solamente lodando la moto di borgo panigale.
inoltre quando ho detto che è una moto comunque superiore alle altre non ho detto che è la moto più facile da guidare, questo non l'ho mai detto, e qui voglio dire una cosa in favore di casey, l'unico vero pilota che riesce a guidare una moto seppur superiore ma difficilissima, i tre che mi hai citato non hanno fatto grandi risultati (a parte melandri che qualcosa ha fatto con la honda ma alla fine non ha vinto niente anche lui), comunque il mio concetto è: la ducati è difficile da guidare ma per chi la sa guidare è una moto superiore alle altre e questo non si può negare.
ma il dottore è sempre il migliore
non mi hai risposto:perchè è superiore?l hai stabilito tu?
vuoi dirmi che in rettilineo una yamaha può superare una ducati, che in partenza una yamaha scatta maggiormente di una ducati?? penso si sia visto in questi due anni con casey cosa può fare una ducati in queste situazioni ed è inutile che lo ripeto, cmq io non ho stabilito niente, ho solo visto e guardato e a meno che non abbia qualche problema agli occhi (cosa che non penso possa essere in quanto da una visita fatta poco tempo fa risulta che ci vedo bene, a meno che non abbia subito qualche trauma di recente cose che non credo sia anche questa possibile in quanto non credo di aver subito traumi ma non si sa mai ,anche se in verità sarebbe da due o tre anni che ci dovrei vedere male in quanto è da questo periodo di tempo che ho notato la differenza fra le due moto e posso accertare che negli ultimi hanni non ho avuto nessun problema) credo di aver visto un po quello che hanno visto la maggior parte di quelli che seguono più o meno tutte le gare di moto gp indipendentemente da che parte stiano
coloro che guardano dicono questo..coloro che se ne intendono arrivano anche a capire che la moto non è solo motore..sospensioni,ciclistica,elettronica,molle etc..hai visto sul dritto la ducati?ok sono d accordo con te!ma la pista è fatta oltre che di 2 rettilinei anche di 18 curve,e anche quelle dovresti osservare..a laguna stoner"cadeva"3 volte al giro ..troppo facile dire:velocità di punta maggiore,moto migliore..perchè altrimenti melandri arriverebbe secondo!il discorso è molto semplice..la ducati ha il sistema desmodromico,il che comporta in parole molto povere maggiore potenza e vantaggio in rettilineo..ma anche una reazione molto piu brusca,molto piu difficile e uno svantaggio in curva..ma siccome rossi ha la yamaha guardiamo solo i 2 rettilinei...se poi ci sono 18 curve non fa nulla!mi piacerebbe molto vedere cosa diresti se toseland,edwards e lorenzo arriverebbero sempre 13,15 e 17esimi..la yamaha fa schifo,ma cè rossi...
c'è una cosa che mi piace.. gli antirossi.. :lol:
ogni anno sale qualcuno dalla 250 e ogni anno per loro "rossi è fritto" "rossi ha trovato qualcuno più forte di lui" .. :lol:
chissà l'anno prossimo quanti nuovi tifosi di simoncelli.. ammesso che salga..
parlando di cose serie.. chi sa qualcosa sulla proposta di tornare ai mille?
infatti non ho mai detto che è la moto perfetta, io parlavo solo in termini di potenza pura, quella da sfoderare in velocità sui rettilinei, ma non ho detto nè che le piste sono solo rettilinei ne che la ducati è una moto facile da guidare, anzi, il concetto è che se va in mani di un grande pilota (vedi casey) che la sa guidare personalemnte penso che renda più che una yamaha o honda,basta ricordare cos'ha fatto casey in passato con la honda e cosa invece sta facendo con la ducati...spero mi sono fatto capire
secondo me si dovrebbe tornare ai mille invece..boh.. sarà un caso ma i campionati mi divertivano di più
Ovviamente il Dottore ;)
stoner all età di 20 anni ha esordito con la honda..alla seconda gara ha fatto la pole,alla terza gara ha fatto podio..!che era un fenomeno si era già ampiamente capito(quella honda era del team cecchinello,quella che adesso ha in mano de puniet..)poi cadeva perchè inesperto,irruento,tutto quello che si vuole..ma che va forte solo con ducati sono fantasie!per quanto riguarda le moto da casa è difficile giudicare..in genere i compagni di squadra sono un buon metro di giudizio..
mai detto che casey era un brocco in honda, ma io parlo in termini di risultati concerti, ovvio che si vedeva che aveva grandi potenzilità, che era un pilota giovane e avrebbe potuto fare una grande carriera, ma in 2 anni che sei in moto gp, per aver fatto quel che ha fatto la scorsa stagione, e cioè dominare il campionato, oltre ad essere migliorato tantissimo credo che è stato messo anche nelle capacità di vincerlo grazie a una grande moto, fino ad ora in termini di risultato se ha vinto un mondiale e si sta giocando questo è anche perchè è stato messo nelle capacità di farlo, ovvio che però la differenza maggiore la sta facendo lui con la sua bravura, ma correre con una moto inferiore (e per di più una honda non ufficiale) non lo avrebbe di certo aiutato........spero che mi hai
capito cosa voglio dire
anche a misano Stoner ha montato un terra aria sotto il codone.. ancora un po e faceva il tempo con una gomma che aveva 25 giri :|
da segnalare solo un T1 abbastanza disastroso per l'australiano.. ma conta poco quando nel T1 sei sopra di 2 decimi e nel T2 ti ritrovi sotto di mezzo secondo! :| pauroso!
anche se la gara.. come si sa.. è un'altra storia..
Casey ankora una volta 1°!!!
domani penso non ci sia partita,anche se non si sa mai giustamente..ma il gap è tranquilizzante e parecchio superiore a quello di brno
Nn so se avete visto il kasko di Rossi! :lol::lol::lol:
Kmq avrà vita dura Vale!
altra gara soporifera.. l'unica cosa da segnalare è la faccia di stoner quando s'è tolto il casco.. fortunatamente gli hanno fatto una foto
http://www.pupia.tv/includes/tiny_mc...ick_jagger.jpg
:lol: :lol: il ritorno di rolling stoner? :lol:
parlando di cose serie trovo assurdo che un pilota come barbera possa ancora correre indisturbato :roll: