Palermo, ricorso contro la Roma
Chiesto annullamento gara di sabato
Ricorso del Palermo contro il gol di Mancini, decisivo nella partita persa sabato contro la Roma. Zamparini contesta la velocità con cui Taddei ha battuto il corner che ha originato il gol, favorita dalla 'collaborazione' sospetta di un raccattapalle, troppo lesto nel favorire la rimessa. I siciliani chiedono l'annullamento del risultato, auspicando almeno la ripetizione della gara, se non l'assegnazione del 3-0 a tavolino.
Il Palermo ha presentato ricorso: chiede che venga annullata la sconfitta rimediata a Roma sabato scorso. L'anticipo serale della 20.a giornata è stato deciso da un gol di Mancini, capace di sfruttare di testa un corner battuto velocemente da Taddei. Molto velocemente. Talmente repentino da aver provocato i sospetti del Palermo. Taddei, infatti, è stato agevolato da un raccattapalle in grado di fornirgli il pallone in pochi istanti. Secondo la società rosanero anche in modo irregolare.
Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, infatti, ha rivelato a 'Europa 7': "Ho riletto il regolamento e questo prevede che il raccattapalle consegni la palla al giocatore". In quella circostanza, invece, mise anche il pallone sulla lunetta del calcio d'angolo, accorciando i tempi dell`operazione. Pertanto vi sarebbe irregolarità. Per questo il Palermo non ha perso tempo, inviando già al Procuratore Federale e alla Lega Calcio un fax nel quale si chiede l'annullamento del risultato.
"Non è ammissibile che in Italia si premino le furbate", queste le parole di Zamparini. Una vicenda senza precedenti, anche perché il presidente rosanero dice di volere il 3-0 a proprio favore o, quanto meno, la ripetizione della gara. Vedremo come andrà a finire.
premetto che non conosco le regole....ma credo che ogni tanto bisogna saper perdere