abel...nessuno si sta gasando...però voi romanisti cercate di accettare lo sfottò...è l'unica cosa bella e sana che ci è rimasta nel calcio!! l'importante è non offendere e insultare!
abel...nessuno si sta gasando...però voi romanisti cercate di accettare lo sfottò...è l'unica cosa bella e sana che ci è rimasta nel calcio!! l'importante è non offendere e insultare!
Non ne ho fatto menzione nei miei interventi odierni.Originariamente inviata da ligabue18
Comunque non mi piacciono quelli che sfottono, sia pure (forse soprattutto) per cavolate come il calcio.
non accetti lo sfottò abel?? d'accordo essere tifosi...ma cerchiamo anche di sdrammatizzare un pò...altrimenti si rischia sempre e solo di litigare..
Che cosa significa essere tifosi? Prendersi reciprocamente per il culo se la propria squadra batte quella dell'avversario? Se è questo, io non sono tifoso.Originariamente inviata da ligabue18
Ti sfido, in tutti i miei interventi passati a trovarne uno in cui sfotto qualcuno per una vittoria della mia squadra.
A me piace il calcio. Seguo le partite di calcio e provo piacere nel discuterne.
Gli interisti presenti devono darmi atto per esempio che sono uno dei rari non interisti a non aver mai dato del "cartone" al loro ultimo scudetto, elogiandoli per averlo conquistato. Lo stesso ho fatto con la champions del Milan e lo stesso farò in futuro per ogni impresa calcistica di qualsiasi squadra di calcio che se la meriti.
Sono ampiamente intervenuto dopo le sconfitte della mia squadra, compreso il 7-1 di Manchester, perché non mi nascondo dopo una sconfitta.
Io dico che i tifosi dovrebbero essere tutti come me.
Non sopporto quelli che sfottono. Nemmeno quando gioco io al calcio, figurati se posso accettarlo da gente che se ne sta in poltrona e poi si fa grande di imprese altrui...
Quindi il non litigare semmai è frutto di un comportamento come il mio, stai tranquillo che per me non litigheremo mai, almeno per cose del genere.
ma non sia mai...scusami, ma non riuscirei mai essere "tifoso" come te...mi piace godermi il gioco del calcio, ed esultare qnd la squadra che preferisco vince...ma non ci tengo a riscrivere la Costituzione italiana per 1fallo laterale assegnato alla Juve!Originariamente inviata da Abel Balbo
ma quello che mi chiedo da 1pò: ma tu possiedi le azioni Roma??io spero di sì, xké altrimenti non capisco tutto questo tuo accanimento...
Anche io esulto quando la mia Roma vince.Originariamente inviata da monty
Semplicemente non prendo per il culo il prossimo.
Ti racconto un aneddoto con il quale giustifico il motivo per cui ritengo che Montella sia stato uno dei più stimabili calciatori che abbiano mai calpestato i campi di calcio. Successe in un derby Roma-Lazio che la Roma vinse 5-1 e che Montella fece 4 reti! Ora, considerando quanto sia sentito un roma-lazio e quanto quindi possa essere importante per un calciatore averci fatto 4 reti, Montella avrebbe potuto calcare la mano sulla rivalità fra le due tifoserie per farsi grande coi suoi beniamini; invece lui, intervistato a caldo, sai qual è stata la prima cosa che ha detto? Ecco le sue parole testuali: "Innanzitutto massimo rispetto per i nostri avversari!" .
E' questo il calcio che piacerebbe a me, quello in cui sugli spalti non si facciano cori del tipo "vaffanculo" rivolto agli avversari, ma soltanto cori di incitamento alla propria squadra. Questa filosofia dello "sfottere" mi dispiace ma non la concepisco proprio. Sfotti i tuoi avversari del Torino per aver vinto il derby (in quel modo poi) per quale merito personale? Quello di aver scaldato una poltrona con le tue chiappe davanti alla tele a guardare la partita? Maddài...
Tu per quali meccanismi sociologici credi che avvengano i disordini agli stadi? Per quale motivo certi tifosi che hanno poi peggiori strumenti di altri per contenersi si inkazzano fino a fare cazzate anche grosse, da farci scappare il morto? Te lo dico io: per gli sfottò. Per non poter sopportare il peso di una sconfitta a causa di un avversario con così tanta pochezza da non rispettare il perdente. E guarda che quel che avviene su uno spalto di uno stadio non è altro che un modello della società nella sua completezza. E' per questo che entra in ballo la costituzione. Bada bene che io non la riscriverei, non so che darei perché fosse valida quella che abbiamo... ma i conti purtroppo non tornano...
mmmmm hai perfettamente ragione...grazie per aver illuminato!!!Originariamente inviata da Abel Balbo
no, aspè...ho 1flashback...tendo a ricordare 1 TOTTI(mi sembra con la maglia giallorossa...aspè che è Messina??no, macchè ha 1lupa...allora è il Lecce...anzi, no..ci sono la ROMA!!!) che fa a 1 giocatore croato della Juve(Tudor) gesti strani: " ne ha presi 4, stai zitto..." sembra essere questo il messaggio...ricorda quello che vuoi, io ricordo questo e mi chiedo era 1 sfottò??o Tudor s'era 1 attimo distratto e chiedendolo a Totti, quest'ultimo gli ha risp: "siamo arrivati a 4, ma non parlare sennò l'arbitro s'incazza..." ???
oddio...aspè...ne ho 1altro...Totti in 1 derby che segna, alza la maglietta e leggo" v'ho purgato ancora..."...cos'è? uno sfottò o Totti fa servizio civile in 1 clinica privata???
cmq non parlavo degli sfottò...parlavo del fatto che 1tifoso si limita a 1 fallo laterale, per valutare il campionato iniziato da 6giornate...e che è finito al 4° minuto di Roma-Inter...dai smettila...sei esagerato!
Il gesto di Totti a Tudor mi veniva in mente mentre scrivevo di Montella. Nonc redere che io prenda le difese di Totti... Io Totti in questo forum l'ho sempre difeso a spada tratta perché lo si vuole troppo spesso far passare per una pippa mentre invece secondo me è gravissimo che uno come lui non giochi in nazionale.Originariamente inviata da monty
Però devi dirmi che c'entra con il mio intervento precedente. Ti stai ponendo in modo fazioso: io sono romanista e devo rispondere di Totti, tu sei juventino e devi rispondere di nedved... Totti è un grande quando fa il giro del reparto pediatrico degli ospedali romani ed è un coglione quando fa lo sbruffone in campo.
dai,6 1 persona intelligente...non farti spiegare le cose!
parlavi di sfottò tra i tifosi, e l'esempio che diede montella dopo 1 derby...
e io ti ho fatto notare invece che non tutti sono come lui, e che esempio può prendere 1 tifoso da1capo carismatico come Totti dopo aver fatto quelle cose??
eppoi ti faccio notare che sono +le
cmq non mi devi rispondere di Totti, né io t risponderò mai di Nedved...semplicemente devi essere + tollerante, + flessibile, + elastico mentalmente! Divertiti...e non prenderla troppo seriamente!
Non riesco a spiegarmi: io stesso sostenevo che di MOntella ce ne sono ben pochi!!! Altrimenti non mi sarei andato a rifugiare in un quasi ex calciatore per fare l'esempio!!!Originariamente inviata da monty